Marca: erbologica
Codice Prodotto: alch-1000
Disponibilità: Disponibile
€24,75

Alchemilla pianta tisana

Pianta che nasce spontanea nel nostro paese, specialmente nelle zone di montagna, tanto conosciuta per alcune medicine tradizionali, è l’Alchemilla pianta tisana che, per alcuni versi, la troviamo nelle vicinanze di altre piante, come l’agrimonia. Infatti, sono tutti fiori e cespugli che hanno bisogno di un determinato clima e anche di una terra adatta alla loro crescita. Una volta trovato il loro habitat ideale, ecco che si trova sia l’uno che l’altro.

Ad ogni modo, fatta questa premessa, concentriamoci direttamente sul sapore dell’Alchemilla pianta tisana. Non si tratta certo di una bevanda che si consiglia come “pausa”, perché ha comunque un forte sapore erbaceo e, alcune volte, potrebbe essere amarognola. Tale sapore dipende esclusivamente dalla sua età. Se da poco e nata, cioè “giovane”, si ha una Alchemilla pianta tisana molto amara.

Tuttavia, con un pochino di miele si riesce a dare una buona dolcificazione è quindi la si può far assumente anche ai bambini.

L’ Alchemilla pianta tisana è un rimedio che fa parte della medicina tradizionale per determinati problemi di salute e si consiglia anche dopo un recupero da uno stato influenzale.

Alchemilla pianta proprietà

Ogni erba ha un suo uso specifico, ma l’Alchemilla pianta proprietà ha un effetto astringente e antidolorifico. Infatti, proprio nella “medicina tradizionale”, l’Alchemilla pianta proprietà sedative. Anticamente veniva usato anche come antidolorifico tra i più potenti per i dolori del parto.

Oggi essa si consiglia per la cura del mal di denti, per problemi intestinali, per problemi di emorragie esterne e anche per infiammazioni che interessano le gastroenteriti.

Si è scoperto un nuovissimo metodo di applicazione per questa erba, dove l’Alchemilla pianta proprietà è stata utilissima proprio per la cura dei bambini. Essa è stata impiegata per quanto riguarda i problemi dati dall’influenza di stomaco che, ogni anno, si ripresenta sempre più forte e che colpisce molti bambini e anziani.

Per non avere poi dei problemi che riguardano espressamente crampi, movimenti intestinali e problemi di diarrea, l’Alchemilla pianta proprietà riesce a sedare tali fastidi in pochissime ore. Lo ripetiamo è perfetto proprio per la cura dei bambini.

Come preparare la tisana Alchemilla pianta

Per come preparare la tisana Alchemilla pianta si possono usare due metodi che dipendono solo da quanto sia fresco il prodotto. Se andiamo a raccogliere direttamente queste erbe, dopo averle pulite in modo accurato, è possibile farle bollire in acqua calda per 5 minuti. Una erba molto fresca tende ad avere un sapore molto “pungente” che non potrebbe essere particolarmente gradito, ma non possiamo negare che

comunque si ha un effetto duplicato rispetto a quelle essiccate. Pensare che basta aggiungere dello zucchero per “aggiustare il sapore” è sbagliato.

Per come preparare la tisana Alchemilla pianta essiccata si deve semplicemente farla bollire in acqua calda per due minuti, ma non di più. In questo caso si ha un sapore delicato, ma si hanno comunque molti nutrienti che sono utili per soddisfare e risolvere i problemi di salute sopra elencati.

Alchemilla pianta tisana in vendita

Nonostante l’Alchemilla pianta tisana in vendita sia da considerarsi come un “prodotto stagionale”, lo possiamo trovare anche in diverse erboristerie, su internet è anche in alcuni parchi regionali che sono proposti alla vendita di queste erbe.

La si può anche raccogliere spontaneamente, anche se lo sconsigliamo perché si ha sempre un prodotto che non è controllato, meglio preferire un ambiente, fisico o digitale, che è proprio proposto alla vendita. Il vantaggio di avere l’Alchemilla pianta tisana in vendita Alchemilla pianta tisana in vendita su internet è quello che essa ha un costo molto basso e quindi è possibile avere sempre

sempre un rimedio di medicina tradizionale a disposizione.

Alchemilla pianta tagllio tisana

Altri nomi: erba stella, alchemilla vulgaris

Preparazione: 4 grammi in 100 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti, bere 2 tazzine al giorno.

Il decotto, 5 grammi in 100 di acqua e' utile per le infiammazioni del basso ventre.

Uso esterno: le irrigazioni con gli impacchi del decotto, 7 grammi in 100 di acqua, sono emostatiche,

detergenti e sono salutari contro le perdite bianche ed il prurito vulvare.

Inoltre servono per ridurre le lentiggini.

Decotto viene usato anche per gargarismi per ridurre faringiti di coloro che usano la voce come professione,

cantanti, oratori, professori.

Contenuto: 1000 grammi di alchemilla tisana

Marca: Erbologica Amazzonia Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati