Marca: erbologica
Codice Prodotto: all500-re
Disponibilità: Disponibile
€11,80

Opzioni disponibili

Alloro tisana

La pianta di alloro è usata come siepe perché è molto decorativa, ma offre anche una serie di benefici che sono conosciuti da sempre. Una piccola curiosità è l’importanza che gli antichi romani davano alle foglie di alloro poiché erano considerate come “eccellenza” e rapporto diretto con gli dei.

In realtà questa “leggenda” nasce proprio per i suoi benefici sulla salute umana. L’ alloro tisana è particolarmente aromatica. Utile per calmare anche i dolori di febbri stagionali e dolori mestruali, ma oltre a questo possiamo specificare che l’alloro tisana è una bevanda molto piacevole da usare.

Nelle campagne dell’entroterra italiana, essa veniva e viene ancora usata per riscaldarsi nei pomeriggi invernali o anche per trascorrere qualche ora in compagnia tra chiacchiere e degustazione di dolcetti.

Alloro benefici e proprietà

Questa erba, anzi la pianta di alloro, offre una serie di elementi e caratteristiche che non si trovano in nessun’altra tipologia di vegetazione naturale. Pensate che l’alloro benefici e proprietà sono mirati a eliminare i primi sintomi influenzali, ma anche per la patologia del raffreddore, soprattutto se esso è in fase acuta. Lo si può paragonare ad un antibiotico naturale che ci aiuta a salvaguardare e ripristinare il sistema immunitario.

Siete vittime di un raffreddore che vi sta sfinendo? Una massiccia dose di catarro vi sta danneggiando? L’alloro benefici e proprietà curative è assolutamente l’elemento migliore che potrete trovare disponibile e del tutto naturale. Consigliato anche per i bambini poiché riescono a bere tranquillamente questa bevanda.

Infine, uno dei motivi migliori che interessa l’alloro benefici e proprietà è quello che è ottimo per le diete perché aiuta ad avere un dimagrimento molto veloce.

Alloro tisana

L’alloro tisana è disponibile sia usando delle foglie fresche, delle bustine in polvere oppure essiccate. Per avere dei benefici totali e trarre tutti gli elementi nutritivi che la caratterizzano, meglio usare le foglie fresche oppure essiccate. Infatti, esse non hanno subito alcun problema di triturazione e quindi le molecole dei principi attivi al suo interno non sono stati distrutti o erosi.

Per un buon alloro tisana potete semplicemente utilizzare dell’acqua in ebollizione versandola poi sopra queste foglie oppure farla bollire per un massimo di 3 minuti e lasciare raffreddare nel pentolino.

Si ha una bevanda aromatica, saporita e molto profumata.

Tisana di alloro per dimagrire

Perdere peso spesso è difficile, ma possiamo avere anche dei rimedi naturali che ci aiutano a stimolare la digestione in modo continuativo e quindi a ripristinare un corretto metabolismo. Tra tutte le ipotesi possibili proposte dal mondo erboristico, ecco che ritroviamo la tisana di alloro per dimagrire.

Essa è un rimedio ideale per iniziare una dieta e per continuare a mantenere un valido aiuto diuretico che migliora le qualità del metabolismo andando a smaltire il grasso “pericoloso”, cioè quello che ci fa ristagnare grandi depositi di acqua.

La tisana di alloro per dimagrire può essere acquistata direttamente su siti web erboristici oppure la possiamo creare anche da soli unendo delle foglie di allora a zenzero oppure a del succo di limone. In questo modo si perde velocemente peso, ma in modo naturale e senza danneggiare la salute.

Alloro tisana in vendita

Oggi è diventato difficile sapere a chi rivolgersi per acquistare diversi prodotti. Per l’alloro tisana in vendita ci si deve rivolgere a dei settori erboristici che sono realmente specializzati nella freschezza del prodotto.

Il consiglio che possiamo darvi, anche per risparmiare diversi euro, è quello di rivolgersi, per l’alloro tisana in vendita, direttamente a dei siti web e e-commerce che sono controllati dalle autorità competenti. La tutela del consumatore è assolutamente importante e viene protetta con dei prodotti che sono di qualità superiore a prezzi molto convenienti.

Alloro foglie taglio tisana
Proprietà: sono aromatiche, toniche, stimolanti, antisettiche, digestive, eccitanti.
Preparazione tisana:
3 grammi in 150 di acqua bollente, lasciare riposare, bere 2-3 tazze al giorno.
Uso esterno: infuso si usa per i piedi stanchi come pediluvio.
In cucina ottimo per aromatizzare il pesce, il maiale, la selvaggina, carni in stufato e in salmi'.
Come preparare l'olio di lauro
Si prepara con una manciata di foglie pestate, fate macerare per 5-6 giorni in mezzo litro di olio di oliva.
L'olio verrà frizionato nelle parti interessate alcune volte al giorno per lenire dolori e spasmi.
Contenuto: confezione da 500 grammi di alloro foglie taglio tisana
Venduto e prodotto da Erbologica Amazonas Andes erboristeria internazionale


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!