Marca: erbologica
Codice Prodotto: GP-9QFL-EY2G
MPN: GP-9QFL-EY2G
SKU: GP-9QFL-EY2G
Disponibilità: Disponibile
€41,00

Qtà

Amamelide Virginiana tisana

Una medicina particolarmente amata nel Nord America, dove molti “pellerossa”, la usavano proprio per i diversi disturbi, ma è conosciuta anche in Europa, specialmente dai vichinghi, è l’Amamelide Virginiana tisana. Perché definirla come una medicina? In realtà si tratta di un’erba medicinale che poi è entrata nella medicina tradizionale di queste zone mondiali.

Oggi, l’Amamelide Virginiana tisana è sempre più globale. Siccome da ottimi risultati per problemi diversi, ecco che si ha una richiesta maggiore che interessa coloro che sono comunque amanti della omeopatia e anche dei rimedi naturali.

Una curiosità che ruota proprio attorno all’ Amamelide Virginiana tisana è quella che riguarda espressamente il suo sapore, sembra quasi una nocciola, ma con un sopore misto alla noce. Infatti, i bambini in particolare, ne sono golosissimi. Una bevanda soddisfacente che piace, ma dove possiamo anche unire tutti i vantaggi che sono poi proposti direttamente dai principi attivi che ritroviamo al suo interno.

Amamelide Virginiana proprietà

Cuore fragile? Non solo a livello emotivo, ma anche a livello salutare? Lo sapete che l’Amamelide Virginiana proprietà efficaci per il cuore, sistema arterioso, post infarti e anche post operazioni al cuore. Infatti, si tratta di una erba molto particolare che è ricercatissima in natura.

Nelle zone dove essa cresce naturale, si ha a che fare con una erba che fa parte di una medicina tradizionale tra le migliori.

Nello specifico, quando si parla dell’Amamelide Virginiana proprietà riequilibranti per il sangue. Esso riesce ad ossigenare il cuore, tramite i suoi principi attivi, permettendo di diminuire anche i gonfiori che si hanno alle gambe o alle mani. Consigliatissima per gli anziani che spesso hanno un problema di ritenzione idrica e gonfiori vari.

L’azione dell’Amamelide Virginiana proprietà antiemorragica riesce a garantire anche un aiuto per i dolori mestruali.

In riferimento poi del cuore, ecco che si evidenzia una ottima medicina che riesce a equilibrare i battiti del cuore, tachicardia e a dare la giusta consistenza di afflusso di sangue in questo organo vitale.

Come preparare la tisana Amamelide Virginiana

Una pianta che può essere usata in diversi modi perché l’amamelide virginiana ha la possibilità di trarre i giusti principi attivi sia dalle foglie che dalla corteccia.

Come preparare la tisana Amamelide Virginiana con le foglie? Se siete interessati ad una buona tisana, potete versare un cucchiaio di foglie essiccate in una tazza di acqua bollente e lasciare poi in infusione per almeno 10 minuti. In questo modo, l’acqua calda riesce a far sprigionare i giusti principi attivi, ma senza che ci sia una azione di cotture. Inoltre, lasciandolo in acqua per molto tempo, ecco che si ha la sicurezza di avere tutti i nutrienti che sono presenti nelle foglie.

Attenzione, le foglie, per mantenere i giusti principi interni, non devono essere “sminuzzate”, ma solo essiccate e magari in foglie intere.

Come preparare la tisana Amamelide Virginiana con la corteccia? In questo caso è possibile far bollire la corteccia per 1 o 2 minuti massimo e poi far raffreddare. Altrimenti si va a sminuzzare la corteccia e poi si versa in acqua bollente, ma non si deve far bollire sul fuoco.

Amamelide Virginiana tisana in vendita

Parlando dell’Amamelide Virginiana tisana in vendita nei negozi italiani, potrebbe essere difficile riuscire a trovarla, anche perché non è un prodotto del nostro habitat. L’unico modo per trovare l’Amamelide Virginiana tisana in vendita è internet che ci regala la possibilità di fornirci direttamente in e-commerce che sono oltreoceano o sparsi nel Nord Europa oppure in negozi che trattano questo prodotto.

Sempre meglio che ci sia un acquisto di Amamelide Virginiana tisana in vendita in siti e negozi che sono specializzati proprio nella sua lavorazione perché si tratta di un prodotto che deve essere fresco o essiccato in modo da avere i nutrienti interni intatti.

Amamelide Virginiana tisana

Altri nomi: amamelis, hamamelide, hamamelis virginiana.

Proprietà: sono vasocostrittrici, astringenti, decongestionanti, emostatiche.

Sono indicati contro i disturbi della circolazione, le varici e le emorroidi.

Preparazione:

Portare a ebollizione 200 ml circa di acqua, versare un cucchiaio di amamelide.

Spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti, filtrare.

Uso esterno: la pomata di amamelide viene usata nelle preparazioni cosmetiche per la cute.

Contenuto: 1000 grammi di amamelide in foglie

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionaleonline

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!