Marca: erbologica
Codice Prodotto: anic500
MPN: 7438021946992
SKU: anic500
Disponibilità: Disponibile
€10,98

Qtà

Anice semi 

Non solo spezia, così possiamo definire l’anice semi, cioè un seme che si usa come spezia, ma che è anche un alimento a sé stante. Utilissimo per le sue proprietà piuttosto marcate. Si parla di un elemento che è immancabile tutte le cucine specializzate o ben fornite, ma dove comunque troviamo una forte “ignoranza” per le sue multiproprietà. 

In effetti è possibile capire e apprezzare l’anice semi solo una volta che si evidenziano le proprietà. Vediamo da dove partire. L’anice semi ha un sapore intenso e aromatico, utile per le sue azioni digestive e per combattere l’alitosi. 

Masticando l’anice semi si nota un sapore che è quasi piccante perché eccessivamente pungente. Questo è una tipicità della spezia, che viene apprezzata unita a determinati alimenti, tagli di carne o anche pesce che hanno un sapore eccessivamente forte. 

Questa spezia si usa per cucinare, ma anche per creare degli ottimi liquori e digestivi, oltre anche ad una buona qualità di distillati che ottimizzano il sapore dell’anice. 

Benefici uso anice semi 

L’anice è conosciuto per il suo impiego aromatizzante, proprio perché è la caratteristica principale, tuttavia ha tanti benefici uso anice semi che sono da valutare in positivo. 

Si riesce a controllare la glicemia perché possiede anetolo che limita i livelli di zucchero. Consigliato anche per le persone diabetiche che spesso hanno dei livelli altalenanti della glicemia. Diciamo che è una medicina naturale per la cura del diabete. I benefici uso anice semi sono quelli di avere un ritrovato benessere, ma anche di ridurre notevolmente questo tipo di problema. 

L’anice combatte il mal di testa. Sia il suo profumo inizia a limitare i fastidi delel emicranie. Masticandolo si ha un aiuto immediato dell’eliminazione di questo malessere. Anche quando si è particolarmente stressanti o si ha un affaticamento celebrale, ecco che proprio i benefici uso anice semi dimostrano le loro qualità. 

Ovviamente, una caratteristica che lo va a contraddistinguere e la cura per i bronchi, poiché offre dei benefici uso anice semi balsamici che vanno a liberare i bronchi e permettono una buona introduzione di ossigeno e un eccellente filtraggio dell’aria. 

Per le ulcere allo stomaco, che nascono anche per patologie come il reflusso, trovano un valido alleato in questa spezia. Ovviamente non si deve mai abusare, ma una buona tisana all’anice ha azioni anti infiammatorie e balsamiche. 

Anice semi come usarli 

L’anice semi come usarli in cucina? Le ricette di carne sono quelle che spesso hanno un ottimo supporto dal sapore e dal profumo dell’anice. Non si deve cuocerla insieme altrimenti si ha un sapore molto amaro, ma si aggiunge l’anice una volta che la carne e tolta dal fuoco. Questo consente di avere una buona diffusione del sapore, aroma, profumo e nutrienti, ma senza danneggiare il gusto della carne. 

Per quanto riguarda l’anice semi come usarli per altre ricette, ebbene si hanno molte ricette quanto riguarda i dolci o anche per il pane. Buonissime sono le treccine ai semi di anice, come anche i biscotti al vino e semi di anice, squisiti. 

Anice semi vendita 

I consumatori pensano sempre che un prodotto vale l’altro, ma non è così. L’anice semi vendita nei supermercati non è assolutamente uguale a quello che troviamo nelle erboristerie oppure anche per l’anice semi vendita online. 

Purtroppo quello che è in vendita nei supermercati è sempre una scarsa qualità che costa poco, ma che non ha poi la stessa bontà e sapore di quelli che costano leggermente di più, ma che sono venduti solo in negozi specializzati nella vendita erboristica. 

Per conciliare qualità e prezzo valutate le offerte per l’anice semi vendita su internet, avendo un’eccellenza del prodotto che è certificato.Anice semi 500 grammi

Proprietà: sono espettoranti, carminativi, aromatici, stimolano apparato digestivo, utili

nelle affezioni bronchiali, nella tosse e nell'asma.

Preparazione della tisana: un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua bollente lasciare

riposare per 5 minuti, bere 2-3 tazze al giorno.

Sono utilizzati per aromatizzare i liquori, aggiunti nella pasta del pane lo rendono più digeribile.

Sono ottimi come condimento aromatico per la preparazione di tipiche focacce e pietanze.

Contenuto: 500 grammi

Marca:  Erbologica Amazonas Andes

Venduto da erbologica erboristeria internazionale

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati