Marca: erbologica
Codice Prodotto: aranfir-1000
Disponibilità: Disponibile
€31,00

Arancio fiori interi tisana1 kg

Un infuso del tutto naturale e che viene apprezzato anche durante le cerimonie di matrimonio, dove in alcune regioni d’Italia ancora si usa, è l’arancio fiori interi tisana.

Le “zagare” cioè i fiori d’arancio, sono molto profumati, offrono la possibilità di produrre un ottimo liquore e, allo stesso modo, si ha anche un arancio fiori interi tisana ottimale.

Il suo sapore, al contrario di quello che si pensa, non è assolutamente al sapore di arancio. Esso ha un sapore del tutto dolciastro con una grande presenza di vitamina C. Mentre i suoi fiori, che hanno una forte fragranza, hanno un sapore molto dolce, al miele, che hanno delle note floreali.

L’arancio fiori interi tisana è da provare perché è una bevanda assolutamente unica, non ci sono altri sapori che sono paragonabili a questo. Vi innamorerete immediatamente di questa bevanda.

In inverno, l’arancio fiori interi tisana è una vera coccola, un balsamo per l’animo. Mentre in estate, quando si è raffreddata, senza nemmeno metterla in frigorifero, diventa dissetante e rinfrescante.

Benefici arancio fiori interi

In un solo termine possiamo dire che i benefici arancio fiori interi si riassumono in “rilassante”. Ebbene si, tramite i principi attivi che possiede questo fiore, che sono anche analgesici e sedativi, troviamo un ottimo aiuto per rilassare la mente, i muscoli e perfino i nervi.

Per chi è consigliato l’uso dei fiori di arancio? Per persone che soffrono di stress, di ansia, di attacchi di panico e magari sono molto emotivi. Si consiglia di assumere il decotto o anche la tisana ai fiori d’arancio due o tre volte a settimana, ma non eccedere.

Oltre a questo, i benefici arancio fiori interi sono da rapportare anche al mondo cosmetico. I suoi petali, schiacciati e resi in poltiglia, si applicano sul viso e donano un’ottima azione antiossidante. Le rughe si stendono, la pelle ha un colorito uniforme e quindi si ha immediatamente un’azione di “ringiovanimento”.

Gli altri benefici arancio fiori interi che ci sono, sono quelli rapportati all’azione di sgonfiare le borse sotto gli occhi. Un’azione decongestionante.

Quindi è un’erba, cioè un fiore d’arancio, che si usa a 360° in diverse situazioni e anche per diversi scopi.

Come preparare la tisana arancio fiori interi

Prepariamo la tisana con questo fiore. Prima di tutto vi assicuriamo che ci sarà un profumo che vi “ubriaca”, che permea poi l’aria in casa e che sicuramente vi farà venire in mente la primavera.

Tuttavia si deve anche sapere come preparare la tisana arancio fiori interi. Mettete dell’acqua in un pentolino e portatela ad ebollizione. Si sbriciola e spezzetta il fiore e quindi si mette in una tazza. A questo punto si versa l’acqua e si mescola il tutto. Occorre un’infusione di almeno 5 minuti e poi filtrate.

I passaggi importanti, di come preparare la tisana arancio fiori interi, sono quelli di spezzettare i fiori e di filtrare il prodotto al termine dei 5 minuti. Infatti, se si fa bollire il fiore, si rovina il suo gusto. Se invece si lascia in infusione, si rischia che esso diventa assolutamente molto amaro.

Arancio fiori interi tisana vendita

Per fortuna, l’arancio fiori interi tisana vendita nelle erboristerie, è sempre presente. Il prodotto si presenta essiccato e che quindi è possibile avere sempre un sapore molto dolce.

Ovviamente, l’arancio fiori interi tisana vendita fresco è difficile da trovare. Si trova solo quando c’è la stagione della fioritura degli alberi di arancio. Li possiamo trovare in alcune erboristerie biologiche e anche delle frutteria.

Meglio cercare dei prodotti che sono certificati, nel senso che si sa quale sia la provenienza e anche la data di raccolta.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!