Marca: erbologica
Codice Prodotto: arn-1000
Disponibilità: Non disponibile
€42,35

Arnica tisana

I fiori sono bellissimi, difficilmente possiamo dire che c’è un fiore brutto, ma se a questo ci aggiungiamo anche una “dote” medicinale? Ebbene l’arnica tisana è uno di quei prodotti che è effettivamente bello da vedere e buono da bere, la rima non è voluta, ma in questo caso la possiamo trovare simpatica.

L’arnica tisana ha un sapore ovviamente floreale, con punte che sono pungenti, ma non disgustose è questo è l’importante in ogni bevanda, specialmente se poi parliamo di quelle che sono ad uso terapeutico. Sicuramente possiamo notare che essa ha un colore tipicamente giallo, in forma di “tisana” diventa quasi dorato.

Per una arnica tisana si ha la sicurezza di poter avere una buona bevanda, apprezzata anche dai bambini, aggiungendoci del miele. Come tutte le bevande che sono a base di erbe varie è opportuno che il loro sapore non sia mai alterato da un eventuale zucchero bianco, che è artificiale, preferite dei dolcificanti naturali per valorizzare proprio il suo sapore particolarmente delicato.

Arnica proprietà

L’arnica proprietà ricchissime che sono principalmente di oli essenziali molto preziosi che si uniscono anche ad elementi che sono antinfiammatori e sedativi. Proprio l’arnica proprietà con riferimenti antinfiammatori che sono conosciuti nella medicina omeopatica.

Ancora oggi, grazie all’ arnica proprietà varie, essa viene spesso usata come componente principale per quanto riguarda la creazione di creme farmaceutiche e anche cosmetiche. A questo punto diciamo esattamente quale sia il vantaggio migliore nel suo utilizzo.

Per quanto riguarda l’arnica proprietà antinfiammatorie, essa è utile per quanto riguarda a problemi di nervo sciatico, tendiniti e infiammazioni muscolari dati da eventuali traumi. Mentre per quanto riguarda l’arnica proprietà antidolorifiche, troviamo un ottimo aiuto per problemi osteo articolari e reumatismi.

Mentre, per problemi più “semplici”, anche se quando si soffre di qualche problema di salute non si parla mai di una soluzione semplice, essa viene usata anche per problemi di emorroidi o per infiammazioni ai tratti urinari.

Si consiglia il suo utilizzo in modo quotidiana, non solo per una cura diretta di determinati problemi di salute, ma anche per prevenire degli stati cronici di patologie e fastidi vari.

Come preparare la tisana arnica

Dell’arnica si possono usare sia i fiori che le radici creando una splendida miscela che comunque equilibra anche il suo sapore. Ad ogni modo, concentriamoci su come preparare la tisana arnica considerando anche i sapori che si possono “inquinare” se si mischiano più parti del corpo di questa pianta.

Se andiamo a usare solo i petali del fiore, essendo questo una parte molto delicata dell’arnica, allora occorre che essi non vengano “cotti”. Si deve far bollire l’acqua è versarla, ancora bollente, direttamente sul prodotto. Si lascia in infusione per 5 minuti massimo, non di più altrimenti si rischia di lessare i petali e avere un sapore “paglierino”.

Invece, come preparare la tisana arnica con petali e radici? In questo caso si deve far bollire la radice per almeno 3 minuti e poi versare questa acqua direttamente sui petali e lasciare in infusione per massimo 5 minuti. Si ha cosi un sapore equilibrato tra dolce e amarognolo.

Arnica tisana in vendita

Prima di tutto diciamo che proprio l’arnica è un fiore che cresce spontaneo, ma che possiamo coltivare direttamente. Tuttavia si sconsiglia di raccoglierla in modo “spontaneo” perché ci potrebbero essere dei pesticidi oppure degli elementi inquinanti che compromettono l’effetto finale che questa erba deve avere.

Ad ogni modo, se avete intenzione di usare l’arnica tisana in vendita in erboristeria, allora cercate un prodotto che sia comunque fresco, vale a dire che abbia una buona colorazione.

Oggi consigliamo di optare per la scelta dell’arnica tisana in vendita online poiché si ha un prodotto di alta qualità potendo scegliere tra diversi siti web.

Arnica montana fiori

Proprietà: antisettica, eccitanti, stimolanti nervini, cardiovascolari, antireumatici.

Preparazione: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti, bere un tazzina al giorno.

Aiuta a curare edema polmonare, bronchiti, dissenterie e reumatismi.

Si può usare la tintura di arnica per curare le slogature, acne.

Tenere sempre la tintura in un luogo oscuro.

Controindicazioni: non usare in caso di pelle ultra sensibili e in caso di donne in stato di gravidanza.

Contenuto: confezione da 1000 grammi di arnica montana fiori.

Marca: erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!