Marca: erbologica
Codice Prodotto: arn500
Disponibilità: Disponibile
€25,52

Opzioni disponibili

Arnica tisana

Gustosa, ma molto particolare, l’arnica tisana è una bevanda tipica montana che nasce in estate e che viene utilizzata anche in inverno, dopo che si sono essiccati i fiori in modo adeguato, senza che essi siano particolarmente umidi, asciugandoli al Sole.

Questa bevanda, oltre ad essere un “simbolo” dei prati di montagna e della vita montanara, ha indubbie proprietà che aiutano a dare un effetto medicinale. L’arnica tisana utilizza solo le parti della pianta e del fiore, che non sono tossiche. Non si deve mai usare lo stelo, ad esempio, quando esso è in pieno vigore poiché potrebbe essere velenoso. Ovviamente, trattandosi di una pianta officinale, non ha effetti collaterali molto gravi, ma comunque può provocare dei fastidi che non sono piacevoli.

Si consiglia di usare l’arnica tisana quando si soffre di patologie muscolari croniche che sono anche molto problematiche poiché possono bloccare lo scheletro o mantenere contratta la muscolatura e i nervi.

Le erbe usate per creare l’arnica tisana, sono anche usate come degli impacchi da posizionare su parti del corpo infiammate poiché rilasciano delle sostanze che aiutano a decontrarre la muscolatura o a diminuire il dolore di una infiammazione o caduta.

Arnica proprietà

A cosa serve l’arnica proprietà medicinali e curative? L’arnica proprietà multiple che sono quelle di essere anti infiammatoria, anti traumatica, analgesica e anche antri nevralgica. Tutti problemi che possiamo avere in diverse stagioni o in base anche a cadute e traumi che possiamo avere.

La si può usare sia per usi esterni che interni. Per uso esterno, l’arnica proprietà per aiutare a diminuire i dolori che derivano da uno stiramento muscolare, da contusioni a causa di cadute, per ematomi e anche per degli edemi. Si consiglia di usarlo in impacchi oppure tramite delle pomate a base di questa pianta, che è realmente curativa. Gli effetti e il sollievo si avverte appena qualche ora dopo che è stata usata questa erba medicinale.

Per quanto riguarda l’uso “interno”, essa può essere usata sotto forma di integratore alimentare oppure in tisane e infusi. In questi casi si ha sicuramente un valido aiuto per i dolori muscolari interni, come ad esempio cervicale o mal di schiena, ma anche per disinfiammare i nervi e le fasce muscolari danneggiate. Un esempio è dato dalla cura con arnica proprietà anti infiammatorie per quanto riguarda il nervo sciatico.

Arnica montana

L’arnica montana è un fiore simile alle margherite, di colore giallo arancio, particolarmente “vivace” che aiuta a creare sia delle ghirlande particolarmente colorate, che una volta essiccate possono durare anche diversi mesi, ma anche a curare dei problemi e danni al nostro corpo in modo sano e immediato.

Si tratta di una pianta che nasce in estate, ma che ha una grande “forza” anche quando essa viene essiccata. Le parti che si usano dell’arnica montana, sono la corolla del fiore e le radici, tutto il resto è tossico, quindi meglio buttarlo via.

Esso viene impiegato in campo farmaceutico con forti effetti benefici, si tratta di un forte elemento naturale da dove si estraggono proprio gli olii essenziali che aiutano a curare infiammazioni e anche lividi.

Arnica tisana in vendita

Come tutte le erbe, anche l’arnica tisana in vendita, deve essere acquistata in negozi erboristici qualificati o anche in e-commerce erboristici garantiti. Il motivo di tale scelta è che si deve avere una garanzia per quanto riguarda proprio la qualità del prodotto e la sua lavorazione.

Come abbiamo accennato, lo stelo dell’arnica è tossico, quindi quando ci interessa l’arnica tisana in vendita dobbiamo essere sicuri che sono state usate solo determinate parti ed è meglio affidarsi a professionisti del settore, cioè che conoscono proprio questa problematica ed offrono una valida qualità del prodotto.

Arnica montana fiori 500 grammi

Proprietà:  antisettica, eccitanti, stimolanti nervini, cardiovascolari, antireumatici.

Preparazione: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti, bere un tazzina al giorno.
Aiuta a curare edema polmonare, bronchiti, dissenterie e reumatismi.
Si può usare la tintura di arnica per curare le slogature, acne.
Tenere sempre la tintura in un luogo oscuro.
Controindicazioni: non usare in caso di pelle ultra sensibili e in caso di donne in stato di gravidanza.
Contenuto: confezione da 500 grammi di arnica montana fiori.
Marca: erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!