Marca: erbologica
Codice Prodotto: art500
Disponibilità: Disponibile
€12,63

Opzioni disponibili

Artemisia tisana

Una pianta usata anche a livello ornamentale, l’artemisia tisana si propone come un elemento utilissimo anche per quanto riguarda un valido aiuto alla salute, specialmente per problemi di tosse, raffreddore e catarro.

In inverno, quando si ha un continuo sbalzo delle temperature, ecco che ci si ammala facilmente. I bambini e gli anziani sono sempre le vittime preferite di questa patologia, come fare per prevenire proprio gli stati influenzali che spesso sono quelli che poi sfogano in malattie problematiche?

L’artemisia tisana è una di quelle erbe che permette realmente di avere a che fare con un prodotto che riesce a garantire una stimolazione anche del sistema immunitario. I principi attivi, che sono contenuti al suo interno, offrono un aiuto immediato.

Sicuramente si ha una azione che è sedativa e calmante. L’artemisia tisana ha un sapore molto piacevole, gradevole che è delicato. Anche per questo è facile “convincere” i bambini a berla.

Artemisia benefici per la salute

Li stavano accennando anche prima quali sono l’artemisia benefici per la salute che interessano soprattutto i soggetti che sono affetti da forti raffreddori, da spasmi di tosse grassa e anche secca. Per le sue caratteristiche sedative e calmanti, essa riesce a garantire un rilassamento immediato.

Quando si è vittime di una tosse spasmodica, i primi dolori che si hanno, sono quelli ai polmoni che poi si estendono nella schiena e anche nelle spalle. In poche parole si ha un malessere totale. Usando l’artemisia benefici per la salute si ha una risoluzione realmente immediata e perfetta, ma soprattutto che vi faccia riposare bene anche la notte.

Non ci si sofferma solo a questo. L’artemisia benefici per la salute è utili anche per calmare:

- Dolori mestruali

- Digestione

- Reflusso

- Dolori diffusi

- Influenze di stomaco

- Intossicazioni alimentari

Molti utenti preferiscono affidarsi ai medicinali in modo quasi immediato, ma non tutti sanno che essi possono comunque minare il sistema immunitario. Mentre con questa erba si ha una stimolazione e un ripristino naturale delle proprie difese salutari

Artemisia tisana in vendita

Dove trovare l’artemisia tisana in vendita? Prima di tutto meglio sapere che ci sono delle parti di questa pianta che si possono usare, quali i fiori e le foglie. I fiori possono essere usati anche in piena fioritura, ma prima che essi appassiscano perché altrimenti si rischia di perdere proprio i principi attivi che essi posseggono.

Tuttavia, l’artemisia tisana in vendita nelle erboristerie e negli e-commerce che sono specializzati nella vendita di questo prodotto. Meglio sapere esattamente che questi “locali” e siti web, sono comunque molto controllati da parte delle autorità e permettono di avere il massimo della qualità.

Ovviamente, andando a rivolgersi a dei siti web e e-commerce, si ha anche la possibilità di avere un costo realmente inferiore e una qualità superiore. Infatti, le coltivazioni di artemisia possono anche proporre direttamente delle miscele per le tisane e rivenderle direttamente sui siti web.

Artemisia in erboristeria

In erboristeria è possibile anche trovare delle erbe fresche. Quando si cerca una artemisia in erboristeria, occorre rivolgersi a quei locali fisici che sono molto forniti e che possono avere una serie di prodotti che sono freschi.

Questa miscela è possibile trovarla sia essiccata, fresca o addirittura tritata finemente, cioè in polvere. Una artemisia in erboristeria deve essere stata sottoposta a dei controlli e, allo stesso tempo, anche avere una serie di proposte che sono quelle sopracitate, vale a dire fresca, essiccata e in polvere.

Il problema maggiore è che non sempre le erboristerie hanno questo tipo di prodotto, mentre sui siti web o sugli e-commerce è possibile acquistare immediatamente e avere l’artemisia in pochissimi giorni direttamente a casa.

Artemisia pianta taglio tisana 500 grammi
Altri nomi: Canapaccio, artemisia vulgaris
Proprietà: diuretica, tonica, antispasmodica, giova le ostruzioni viscerali, contro epilessia,
riattiva le cessate mestruazioni, calmando i dolori che sovente l'accompagnano.
Preparazione della tisana: 3 grammi in 100 ml di acqua bollente, bere 2 tazze al giorno molto calde.
Uso esterno: Il decotto di  5 grammi in 100 ml di acqua, e' usato per lavande vaginali e rettali.
Inoltre e' astringente.  Viene usato in liquoreria come amaro.
Controindicazioni: Non usare in caso di disturbi nervosi, non usare in donne in gravidanza.
Contenuto: 500 grammi di artemisia pianta tisana
Marca: Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!