Marca: erbologica
Codice Prodotto: assen1000
MPN: 7438644164629
SKU: assen1000
Disponibilità: Disponibile
€21,00

Qtà

Assenzio romano taglio tisana

L’assenzio romano è una pianta che simile all’erba, ma con una forma simile a cespuglio. La si conosce perché in passato, almeno nel 1800, era un veleno oppiaceo che veniva “lavorato” per estrarre le tossine ed usarle in modo improprio. 

Al contrario, proprio per le sue proprietà, l’assenzio romano e conosciuto per il suo impiego in ambito medicinale e anche per la preparazione di un distillato particolarmente intenso. Tra l’altro, ad oggi, lo si usa anche nella preparazione del vermut. 

Il suo impiego medicinale è antichissimo, non si ha una data chiara in cui è stata scoperta, ma effettivamente lo vediamo utilizzato anche nella creazione di alcune medicine. L’assenzio romano è venduto normalmente nel settore erboristico perché lo si usa come tisane e anche per creare delle maschere di bellezza. 

Essendo una pianta erbacea, non ha alcun effetto collaterale, solo se viene lavorato e distillato in determinati metodi, rilascia delle proprietà che sono diverse. 

Vediamo allora come impiegarlo e quali sono effettivamente i benefici che l’assenzio romano propone. 

Assenzio romano tisana 

L’uso dell’assenzio romano tisana è molto semplice. Premettiamo che si tratta di un’erba che ha un sapore intenso, ma molto amaro, per questo spesso lo si usa con dello zucchero oppure con del miele. 

Il momento più consigliato per usare l’assenzio romano tisana è per la cura di dolori che sono dati dall’influenza, cioè quando si hanno degli stati febbrili. Una volta che la temperatura sale, a causa di febbri di stagione o anche per dei batteri e virus, l’impiego di questa erba rimane consigliatissima. 

Le sue proprietà permettono di regolare le temperature corporee e agire direttamente sull’elemento che ci sta sviluppando un forte malessere poiché ha attaccato il nostro sistema immunitario. 

Tra l’altro, una delle sue proprietà migliori, è quello di venire usato per i dolori mestruali e per regolare il ciclo. Si usa l’assenzio romano tisana qualche giorno prima, in modo che ci sia un supporto per rilassare le ovaie e anche l’utero. 

Assenzio romano benefici 

Per evidenziare esattamente quale sia l’assenzio romano benefici offerti, dobbiamo iniziare da una lista di effetti che sono famosi e che gli hanno permesso il suo impiego direttamente nella medicina tradizionale. 

L’assenzio romano benefici per il fegato poiché lo riesce a depurare e anche ad aumentare la produzione della secrezione biliare. Regola le funzioni di questa muscolatura per riuscire ad eliminare le tossine permettendo un buon afflusso di sangue. 

Tra l’altro l’assenzio romano benefici per lo stomaco, per la digestione e per sfiammare l’ernia iatale quando essa è ormai tesa e gonfia. Un problema tipico che si nota nelle persone che soffrono di reflusso, malattia ormai di moda, purtroppo aggiungiamo. 

Continuando nella lista dell’assenzio romano benefici troviamo: 

- Eccellente vermifugo 

- Aumenta l’appetito 

- Controlla la digestione 

- Elimina la sensazione di nausea 

- Riduce le infiammazioni del tratto gastro intestinale 

Quindi è un’erba realmente molto consigliata per avere una medicina naturale, ma con tante proprietà e zero effetti collaterali. 

Assenzio romano in vendita 

Impazienti di comprare l’assenzio, magari proprio perché non volete usare o volete smettere di assumere dei medicinali che non vi stanno dando alcun beneficio? Allora dov’è possibile avere e trovare l’assenzio romano in vendita? Trattandosi di un’erba, è possibile che le erboristerie lo posseggano. Purtroppo l’assenzio 

romano in vendita non sempre è una merce molto richiesta, di conseguenza solo le erboristerie più ben fornite lo possono avere. 

Tuttavia, per avere la sicurezza di avere un buon prodotto, che sia controllato e quindi testato, allora si consiglia di rivolgersi all’ assenzio romano in vendita online, proprio perché ci sono tanti siti erboristici che si sono specializzati nella sua vendita.Assenzio romano tisana

Proprietà:

Tonica e stimolante, favorisce la digestione, stimola l'appetito, favorisce flusso biliare.

Come preparare la tisana

Un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare e bere  1-2 tazzine prima dei pasti.

Contro i vermi intestinali, bere un bicchiere di tisana a digiuno.

Vino di assenzio

Ottimo per stimolare l'appetito e la digestione.

Si prepara aggiungendo una manciata di Assenzio in un litro di vino rosso o bianco, al quale si

aggiunge un bicchierino di grappa.

Si lascia macerare per una settimana, si filtra e se ne prende un bicchierino prima o dopo dei pasti.

Uso esterno

Il decotto, guarisce le infiammazioni degli occhi lavandoli 3 volte al giorno ed e' un ottimo vulnerario.

Adoperato per la fabbricazione degli amari aperitivi e stimolanti dello stomaco.

Avvertenze: non usare in caso di affezioni gastroenteriche, non superare le dosi consigliate.

Contenuto di 1000 grammi

Venduto e prodotto per Erbologica erboristeria online internazionale.

Prodotto certificato e di prima scelta.




Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!