Marca: erbologica
Codice Prodotto: asserom-100
Disponibilità: Disponibile
€3,90

Assenzio romano 

L’assenzio romano è conosciuto come una droga che ha effetti calmanti, ma che è anche allucinogena. Non tutte le qualità di questa erba hanno questo tipo di effetto. Infatti, l’assenzio romano è usato come erba medicinale, ma c’è anche una forte diffidenza dai consumatori che è data solo da una cattiva informazione. 

Per questo vogliamo parlare proprio dell’assenzio romano e di tutto quello che esso potrebbe fare per il nostro organismo. ovviamente l’assenzio romano lo possiamo usare in casa senza alcun pericoloso, ma è bene valutare quando e come lo si deve usare. 

Il suo sapore è comunque amaro, ma proprio per questo è usato come digestivo e per la creazione di liquori ed altri distillati. Lo si può usare come una tisana, dove magari si può addolcire con un pochino di miele, ma che aiuta direttamente gli utenti che hanno dei problemi di reflusso oppure anche che hanno problemi digestivi. 

Assenzio romano tisana 

Per quanto riguarda l’assenzio romano tisana, quelle che sono in vendita, sono assolutamente sicure, ma si deve seguire un procedimento per limitare il sapore amaro e ottimizzare le funzioni digestive che posseggono. 

Il suo sapore potrebbe essere aumentato quando si mantiene a lungo sul fuoco, questo perché l’assenzio romano tisana ha una percentuale di tannino interno che gli è necessario per proteggersi dagli insetti e animali esterni. Ad ogni modo, una volta che si sa esattamente come procedere nella preparazione dell’assenzio romano tisana, potete valutare quale sia l’intensità dell’amaro che più vi piace. 

Naturalmente è ottimo dopo i pasti, per aiutare la digestione e consumato durante la sera potrà comunque conciliare il sonno in modo da ridurre i fastidi notturni. Limita anche la produzione di gas intestinale. 

Proprietà dell'assenzio romano 

Problemi di fegato? Magari funziona male o è dolorante? Tra le proprietà dell'assenzio romano troviamo proprio un supporto utilissimo per calmare i dolori del fegato e per migliorare la produzione biliare in modo da regolarizzare il suo movimento. 

Ovviamente, come già suggerito, tra le proprietà dell'assenzio romano vediamo che si tratta di un ottimo digestivo che consente di avere un’azione immediata e di stimolare il movimento delle pareti dello stomaco. Aiuta anche a regolarizzare l’intestino, tanto che si ha una nuova e ritrovata regolarità. 

Valorizziamo anche la proprietà dell'assenzio romano emmenagogo, cioè quella di favorire il ciclo mestruale e limitare i dolori che ne derivano. 

Come preparare la tisana di assenzio romano 

L’assenzio romano lo troviamo come una pianta che cresce spontanea nella macchia mediterranea e quindi la possiamo usare anche durante una passeggiata in un bosco. Tuttavia è sempre bene preferire quelle in vendita poiché sono controllate e privi di batteri, insetti, parassiti e pesticidi. 

In effetti è il prodotto migliore. Per quanto riguarda il come preparare la tisana di assenzio romano è necessario “giocare” con l’intensità del fuoco, nel senso che esso permette di limitare il sapore amaro, ma si deve comunque fare attenzione a non bruciare il sapore. 

Il metodo tipico di come preparare la tisana di assenzio romano è quello di portare prima a ebollizione l’acqua e spezzettare il prodotto al suo interno. A questo punto ci deve essere una fiamma moderata. Si lascia 

bollire per 5 minuti, se vogliamo diminuire il suo sapore amaro, possiamo lasciarlo “cuocere” per 10 minuti. Una volta raffreddato si potrà filtrare e bere. Non usare mai una fiamma alta per non bruciarlo. 

Assenzio romano tisana in vendita 

Non è sempre disponibile o facile trovare l’assenzio romano tisana in vendita, proprio perché è un prodotto che viene richiesto solo ad uso medicinale. 

Se volete una buona qualità e ottimi nutrienti al suo interno, allora si consiglia di preferire l’assenzio romano tisana in vendita su internet, dove c’è sempre una buona qualità di diversa provenienza da coltivazioni controllate.

Contenuto di 100 grammi

Marca erbologica amzonas andes

Erbologica offre tra il resto erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

Etichetta immagine potrebbe subire variazioni.


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!