Marca: erbologica
Codice Prodotto: baob-100
Disponibilità: Disponibile
€6,00

Opzioni disponibili

Baobab in polvere

Il baobab in polvere è un prodotto del tutto naturale che giunge e viene ricavato direttamente dall'albero di baobab che si trova in Africa. La sua particolarità, la bellezza dei tronchi e anche le caratteristiche che ne hanno fatto un albero unico, non sono da riportarsi esclusivamente alla sua forma, ma alle caratteristiche della sua fibra.

Infatti, proprio in considerazione dei benefici che esso offre, possiamo avere il baobab in polvere per usarlo direttamente per la nostra salute. Non molti sono a conoscenza che esso è un tipico “prodotto” che si usa all'interno della medicina africana ed offre realmente tantissimi benefici.

Lo possiamo usare come tisane in modo da avere una sorta di bevanda con un gusto etnico, ma che comunque non è eccessivamente disgustoso. Proprio in base ad un sapore pungente, meglio iniziare ad assumere il baobab in polvere a piccole dosi o molto diluito. Usatelo solo mischiato all'acqua perché, con succhi di frutta ad esempio, potrebbe assumere un sapore disgustoso.

Baobab e le sue proprietà

Quali sono le proprietà e le caratteristiche che ci possono spingere ad interessarci del baobab? Diciamo che esso, come molti altri alimenti naturali, viene anche definito un “super food”. Si tratta di una pianta che vive in un ambiente estremo e che deve contenere diversi alimenti ed elementi per poter vivere.

Allo stesso modo, proprio grazie a questo, ecco che si evidenzia la possibilità di poterlo utilizzare nelle diete e anche per riprendersi dopo una malattia o una operazione.

Il baobab e le sue proprietà antiossidanti, lenitive e calmanti. Ottimo come digestivo, perché aiuta a ripristinare la giusta flora intestinale, ma è anche ottimo per l’intestino. Si tratta di un antibiotico del tutto naturale che possiamo assumere senza effetti collaterali.

Nel baobab e le sue proprietà anti età perché possiede acido ascorbico, vitamine PP e tutte le vitamine B. Si tratta di un alimento che è molto ricco di fibre alimentari e possiede tutti e 8 gli aminoacidi essenziali che possiamo trovare solo mangiando diversi alimenti.

Baobab polvere come usarlo

Il baobab polvere come usarlo per avere un ottimo aiuto per il sistema immunitario? La cosa migliore sarebbe quello di assumerlo fresco, ma non è possibile perché non viviamo in Africa, ma per fortuna lo possiamo trovare in polvere. La cosa migliore da fare è quello di assumerlo in polvere andando a mischiarlo a dell’acqua.

In questo modo possiamo avere realmente un attimo aiuto per digerirlo e assumerlo. Una volta che si miscela all'acqua si sviluppano tutte le qualità che sono interne e il nostro organismo riesce a ingerirlo immediatamente.

Oltre a questo, il baobab polvere come usarlo nelle ricette? In questo caso si consiglia di cucinare delle pietanze tipiche africane, magari miscelandola ad una salsa yogurt oppure anche in diversi risotti. Questo permette di non cambiare la propria dieta mediterranea, ma avendo comunque un aiuto da questo alimento.

Non abusate mai del suo uso perché, anche se può piacervi inizialmente, assumendolo spesso lo potreste trovare disgustoso. Un pochino alla volta, lasciate che le papille gustative si abituino.

Baobab polvere in vendita

Il baobab polvere in vendita è difficile da reperire nei negozi fisici, anche le farmacie e le erboristerie, nonostante possano essere fornite ottimamente, scarseggiano nel reperire proprio questo prodotto.

La cosa migliore è sempre quella di rivolgersi al mondo di internet poiché esso è assolutamente mondiale e quindi possiamo trovare il baobab polvere in vendita direttamente dalle coltivazioni africane che vendono e spediscono in tutto il mondo.

Se non volete rinunciare alla qualità rivolgetevi esclusivamente a questo mercato e scegliete voi quale sia la miscela che vi piace oppure la provenienza che vi dà le migliori garanzie.

DESCRIZIONE
Il Baobab è uno dei segreti meglio custoditi in Africa. Proviene dal maestoso Baobab, la cui polpa dà origine a una gustosa polvere, con più vitamina C delle arance, più ferro della carne e un'ottima fonte di fibre.
Il frutto del Baobab si forma all'interno di un guscio duro che cresce sull'albero e quindi quella polpa si disidrata naturalmente sull'albero e si trasforma in polvere, con un sapore dolce leggermente caramellato e allo stesso tempo acido.
Elevata quantità di fibre (44%), sia solubili (alto potere prebiotico) che insolubili (fibra che influenza la nostra capacità di digerire il cibo e rafforzare il nostro intestino e aiutare il transito intestinale).
Il frutto contiene anche importanti quantità di altre vitamine essenziali, come:
Tiamina (vitamina B1): riboflavina (vitamina B2), essenziale per lo sviluppo ottimale del nostro corpo e per l'integrità delle nostre cellule, sistema nervoso, occhi e pelle.
Niacina (vitamina B3): fondamentale per le funzioni metaboliche.
Vitamina B6 (piridossina): coinvolta nella preparazione di sostanze che regolano l'umore, necessarie affinché l'organismo produca anticorpi e aumenti le prestazioni muscolari.
Il Baobab porta una moltitudine di BENEFICI alla nostra salute:
Aiuta a ridurre il rischio di contrarre tutti i tipi di malattie, dal cancro alle malattie cardiache.
 Grazie al suo alto contenuto di vitamina C, aiuta a rafforzare il sistema immunitario.
Grazie alla sua elevata capacità antiossidante aiuta a prevenire l'invecchiamento.
Contiene acido maniacale, che ha forti proprietà energetiche, aiutando l'organismo a migliorare l'utilizzo del cibo per la sua efficace conversione in energia.
 La combinazione di vitamina C, ferro e calcio rende l'assorbimento del ferro particolarmente efficace.
Grazie al suo contenuto di magnesio, vitamina B e potassio, migliora la salute del sistema nervoso.
Ha un alto contenuto di enzimi digestivi e ha proprietà prebiotiche che migliorano la crescita di batteri sani nel tratto gastrointestinale.
 Grazie all'alto contenuto di fibre alimentari, aiuta a mantenere un sistema digestivo sano.
Come usare: 1 o 2 cucchiaini da tè (da 5 a 10 g.) In succhi, frullati, yogurt o dessert.
Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto.
Contenuto: confezione da 100-500-1 kg di baobab in polvere origine biologica
Venduto e prodotto da Pachamama di Michele De Lullo

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati