Marca: erbologica
Codice Prodotto: bard-1000
MPN: bard-1000
SKU: bard-1000
Disponibilità: Disponibile
€31,35

Qtà

Bardana radice tisana

Una curiosità che possiamo dire sulla bardana, prima di parlare della ottima qualità della Bardana radice tisana, è quella che riguarda proprio la sua similitudine con la mandragora, in fatto di forme particolari della sua radice. Per fortuna si ha a che fare con una erba che è particolarmente buona e che non offre alcun tipo di problema per le qualità dei suoi nutrienti.

La Bardana radice tisana ha un sapore molto delicato, tanto che se si usa un dolcificante eccessivo, come lo zucchero bianco, si rischia di danneggiare il suo gusto. Infatti, se proprio siete golosi, meglio usare una “puntina” di cucchiaio di miele.

A questo punto diciamo che la Bardana radice tisana, in base al suo sapore, è similare alla camomilla e la colorazione è chiarissima. Rimane comunque confermato che piace anche ai bambini dove possiamo usare anche una cura omeopatica per diverse problematiche di salute.

Il motivo per cui si dovrebbe far bere una Bardana radice tisana ai bambini è quello di irrobustire il loro sistema immunitario che è in fase di sviluppo.

Bardana radice proprietà

Nella Bardana radice proprietà che sono di aiuto per quanto riguarda proprio l’organismo. Nello specifico essa aiuta la depurazione del corpo, quindi è indicato anche per coloro che seguono una dieta, aiuta a equilibrare gli zuccheri nel sangue e possiede anche una serie di fattori antibiotici che sono del tutto naturali.

A questo punto una Bardana radice proprietà che curano anche stati influenzali e che sono anche molto utili per una ripresa da un raffreddore o anche da altre patologie. Nel dettaglio, grazie ad una Bardana radice proprietà esistenti nei suoi principi attivi che sono a base di flavonoidi, esso è indicato anche per coloro che soffrono di diabete oppure hanno la glicemia molto alta.

Assumendola in modo continuativo, anche una volta al giorno, si riescono ad avere dei risultati eccellenti proprio per la salute in ogni sua forma.

Siete dei soggetti che hanno trascorso le ultime settimane a letto in stati febbrili oppure hanno contratto addirittura una polmonite? Allora è opportuno che vi rivolgiate direttamente ad un uso continuativo della Bardana radice proprietà antibiotiche e dall’aumento del sistema delle difese immunitarie.

Come preparare la tisana Bardana radice

Come preparare la tisana Bardana radice in modo che sia effettivamente buona e che abbia inalterati i principi nutritivi al suo interno? In realtà occorre che ci sia una attenzione perché basta proprio che si abbia dell’acqua bollente per danneggiare le molecole interne.

Allora, alla domanda di: come preparare la tisana Bardana radice, diciamo che si deve eseguire un semplice procedimento. Prima di tutto occorre che ci sia una radice fresca o che sia stata essiccata in modo naturale. Un essiccamento rapido porta a far perdere grandi quantità di nutrienti da questa radice.

Per preparare la tisana di bardana si deve mettere a bollire la radice, a fuoco molto lento e una volta che essa inizia a bollire si deve spegnere e coprire con un coperchio.

In questo modo si ha un lento rilascio dei nutrienti e quindi si ha a che fare con una tisana realmente buona.

Bardana radice tisana in vendita

La Bardana radice tisana in vendita in erboristeria è sicuramente un prodotto di alta qualità. Tuttavia, oggi come oggi, è possibile che la Bardana radice tisana in vendita presso dei negozi che vendono prodotti bio o che trattano questi prodotti.

Ci sono anche delle frutterie, che sono specializzate nella vendita di prodotti esotici o anche di vendita di erbe fresche, possono rivendere tale radice.

In alternativa, come ormai è diventato solito, è possibile trovare questa radice anche su internet scegliendo tra diverse qualità e anche prezzi

Bardana radice 1 kg

Proprietà: e' depurativa, diuretica, antireumatica.

Cura le affezioni cutanee ed il diabete.

Preparazione: decotto: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti, bere 2-3 tazze al giorno a stomaco vuoto.

Il decotto somministrato ai bambini affetti da morbillo, nella misura di un cucchiaino ogni due ore, favorisce lo sfogo di queste affezioni.

Uso esterno: Col decotto concentrato, 70 grammi per un litro, si fanno applicazioni sul cuoio capelluto,

due volte al giorno, per prevenire la caduta dei capelli e la seborrea. Il decotto può essere usato in lavaggi per la cura della psoriasi,

acne, foruncoli, eruzioni della pelle.

Come preparare Vermouth di Bardana:

si prepara facendo bollire 100 grammi di bardana radice in mezzo litro di acqua finché questa sia ridotta alla meta'.

Raffreddata si versa in un litro di Vermouth e si lascia riposare per almeno 4-5 giorni.

3 bicchierini al giorno sono una buona cura contro affezioni della pelle.

Contenuto: bardana radice in cubetti 1000 grammi

Marca: erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!