Marca: erbologica
Codice Prodotto: bianc-500
Disponibilità: Disponibile
€16,80

Biancospino fiori e foglie tisana

Una pianta che spesso udiamo e che fa parte della nostra macchia mediterranea è il biancospino, alle volte chiamato al spinobianco. Noto per le sue caratteristiche curative, ma anche per creare liquori e vari infusi e decotti, oggi è una delle cure migliori che riguardano proprio l’ansia e gli stati di panico.

La Biancospino fiori e foglie tisana porta ad avere una procedura calmante per la mente, ma allevia anche diversi problemi legati proprio a spasmi e crampi muscolari. La sua fama è nota anche per le donne che soffrono di insonnia, specialmente per le persone anziane che hanno una forte perdita di sonno a causa anche dell’età.

Fate attenzione che, il Biancospino fiori e foglie tisana, deve essere composto esclusivamente da fiori che non sono aperti. Quando essi hanno la corolla ormai aperta hanno perso gran parte dei principi nutritivi e curativi di cui sono pieni perché stanno passando alla fase di fruttificazione e quindi si ha un fiore già “sfruttato”.

Inoltre, il suo sapere è molto floreale, piacevole e delicato, piace a grandi e piccini, ma soprattutto anche a coloro che spesso sono dei consumatori normali di diverse tisane o amano le cure naturali.

Biancospino fiori e foglie proprietà

La Biancospino fiori e foglie proprietà che sono piene di oli essenziali, ricchissimi di tannini e vitamine, soprattutto di vitamina C. Oltre a questo ha una caratteristica che è quella di avere grandi quantità di acido ossalico e istamina che sono anche elementi utili per favorire il sonno e quindi poi avere la sicurezza di un giusto equilibro di diversi ormoni e endorfine all’interno del nostro organismo.

Il Biancospino fiori e foglie proprietà anche curative con riferimento particolare per quanto riguarda un elemento vaso astringete, diuretico e sedativo. In realtà esso ha un forte effetto proprio sul sangue portandolo a regolare glicemia, ossigenazione e via dicendo.

Per questo, quando si sorseggia una tisana di biancospino, si ha comunque un effetto rilassante. Per coloro che sono sotto stress e hanno anche sviluppato una forma di insonnia, si consiglia di usare questo rimedio alternativo in modo da avere il massimo del risultato.

Come preparare la tisana Biancospino fiori e foglie

Suddividiamo proprio i due diversi tipi di prodotti, cioè i fiori e le foglie. Esse possono venire usate in modo singolo o anche tutte insieme. Se ci interessano solo i fiori è opportuno che ci sia solo un versamento di acqua bollente sui petali perché altrimenti si rischia di andare a rendere amara la tisana.

Come preparare la tisana Biancospino fiori e foglie? Usando entrambe le parti di questa pianta si ha una tisana completa, ricchissima di diversi nutrienti e di altri tanti principi attivi. Per: come preparare la tisana Biancospino fiori e foglie? Meglio che si effettui il seguente procedimento, vale a dire quello di mettere a bollire le foglie in fuoco lentissimo e solo quando inizia a bollire, si versa il contenuto sui petali e si lascia il tutto a riposare per almeno 5 minuti.

Biancospino fiori e foglie tisana in vendita

Quando si parla di biancospino fiori, ci sono molti utenti che cercano di essiccarli da soli, in modo da non doverli poi comprare durante l’anno. Una pratica diffusa in Italia, anche perché qui essa cresce spontanea.

In realtà meglio che il Biancospino fiori e foglie tisana in vendita in erboristeria venga acquistato nei mesi post primavera perché sono comunque molto più freschi e quindi altrettanto buoni. Il Biancospino fiori e foglie tisana in vendita in erboristeria è sicuramente tra le scelte migliori, ma possiamo anche scegliere per internet, considerando che si ha una ottima scelta e costo

Biancospino fiori e foglie

Proprietà: indicati contro i disturbi della menopausa, arteriosclerosi, tonificano sistema nervoso,

calmanti per chi soffre ronzii alle orecchie, curano le affezioni nervose e cardiache.

Preparazione: infuso: 4 grammi in 100 ml di acqua bollente, bere 2 tazze al giorno.

Uso esterno: infuso viene usato per gargarismi antispasmodici.

Contenuto: 500 grammi tisana di biancospino foglie e fiori.

Marca: Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!