21 gen


Pubblicato da
0 Commento(i)
268 Visualizzazione(i)
Semi di Chia proprietà e benefici, ecco cosa c'è da sapere!
I semi di chia sono davvero incredibili, perché per quanto sono piccoli, molto spesso si commette l'errore di pensare che non siano utili per il nostro organismo; nulla di più sbagliato se consideriamo che questi riescono a migliorare costantemente la salute del nostro intestino!
A beneficiarne molto spesso è anche il sistema nervoso e questo è un aspetto che in molti dovrebbero seriamente tenere in considerazione; oggi la vendita semi di chia è aumentata notevolmente e vale sia per le erboristerie locali che per i negozi specializzati online, motivo per cui, chiunque potrà reperire il prodotto senza particolari problemi!
Quali sono i minerali preziosi contenuti all'interno dei semi di chia?
In un elemento così piccolo, quale quello del seme di chia, sarà possibile trovare elementi unici come il ferro, senza dimenticare affatto il potassio, selenio, zinco, magnesio e boro.
Ad arricchire il tutto troviamo anche un'alta concentrazione di Omega 3 ed Omega 6, che come ben saprai sono acidi grassi essenziali, importantissimi per il nostro organismo; le vitamine non mancano affatto, tra queste troviamo ad esempio un'alta concentrazione di Vitamina C, così come anche di Vitamina A, della B6 e la B12.
Ad oggi i semi di chia sono considerati come degli antiossidanti naturali unici nel loro genere, in molti decidono di integrarli alla propria routine quotidiana, così da poterne apprezzare nel tempo i reali benefici, una scelta che tu stesso potresti abbracciare da subito.
Perchè acquistare i semi di chia in capsule?
In commercio si possono trovare tanti prodotti, ma le capsule vengono preferite a priori, perché permettono di assimilare il prodotto con maggior semplicità,tenendo anche conto di un costo relativamente basso.
I semi di chia forniscono energia ed in un certo senso vanno ad equilibrare il nostro organismo, tenendo quindi sotto controllo sia gli zuccheri presenti all'interno del sangue, che il colesterolo, ma non solo, perché aiutano a pulire costantemente l'intestino, il che risulta essere senza ombra di dubbio un fattore chiave per sempre più persone con problemi di digestione.
Lascia un commento