Marca: erbologica
Codice Prodotto: borpas500
Disponibilità: Disponibile
€12,00

Opzioni disponibili

Borsa pastore tisana

Un’erba che cresce spontanea nella macchia mediterranea, dove l’Italia è anche una grande produttrice a “livello selvatico”, è la Borsa del Pastore che è una pianta erbacea. Il nome, molto curioso, è dato dalla sua storia poiché, anticamente, i pastori che portavano il loro gregge al pascolo, per molti mesi all'anno, quando trovavano questa pianta in fiore, conoscendo i suoi effetti benefici la raccoglievano e la collocavano nella propria borda da pastore.

La borsa pastore tisana ha un gusto molto particolare, pungente e dolciastro, che si miscela in una bevanda che non a tutti piace, ma che aiuta comunque il nostro organismo per determinati problemi. Come tutte le erbe che crescono spontanee, meglio sapere esattamente quando raccoglierla, in modo che si ha comunque il massimo della presenza dei principi attivi che la contraddistinguono, ma anche per avere una borsa pastore tisana che sia dal gusto agro dolce piuttosto che amata.

Tra l’altro, la borsa pastore tisana viene consigliata anche per calmare i dolori pre mestruali e durante la mestruazione in modo del tutto naturale e senza effetti collaterali.

Borsa pastore proprietà curative

L’erba e il fiore della borsa pastore proprietà curative molto particolari che sono indicate solo per determinati problemi.

Infatti, la borsa pastore proprietà curative mirate a bloccare le perdite di sangue. Infatti, la sua caratteristica principale è quella di essere un vaso stringitore. In passato, le sue foglie e il fiore, pestato e ridotto in poltiglia, veniva usato come cicatrizzante.

Quando viene assunto come tisana o decotto, la borsa pastore proprietà curative per emorragie interne, per epistassi, cioè le perdite del sangue dal naso, per gengiviti con problemi di sanguinamento. Per quest’ultimo problema è possibile avere un immediato benessere, con l’azione restringente dei vasi sanguigni, non appena si assume proprio una buona tisana con la borsa pastore.

Borsa pastore in erboristeria

Le caratteristiche migliori si hanno con la borsa pastore in erboristeria. Purtroppo non tutti i negozi fisici specializzati in questo tipo di vendita sono forniti e quindi potrebbe essere difficile trovarla, ma, allo stesso tempo, la possiamo trovare in natura.

Tuttavia si consiglia di acquistare la borsa pastore in erboristeria perché essa viene trattata per eliminare eventuali pesticidi e anche parassiti. Una erboristeria che vende proprio questo tipo di “erba” conosce quali sono i momenti migliori per la sua essiccazione.

Essa raggiunge l’apice dei suoi principi attivi quando è in fase di fioritura e a fine fioritura. Quando essa è in fase di crescita oppure ha la corolla dei fiori ancora “chiusa”, potrebbe contenere delle tossine che sono lesionanti e tossiche per l’organismo.

Si tratta di un processo naturale che mira a proteggere la pianta da attacchi di parassiti e insetti che potrebbero farla seccare e morire proprio nella fase di crescita. Per questo si consiglia di acquistare la borsa pastore in erboristeria poiché è controllata.

Borsa pastore tisana in vendita

Dov'è possibile trovare delle “vendite” alternative all'erboristeria? Per la borsa pastore tisana in vendita online, siamo sicuri di affidarvi ad uno dei commerci più controllati che possiamo trovare al momento disponibili. Senza contare che la borsa pastore tisana in vendita online offre anche la possibilità di sapere da dove essa provenga in modo da non “incappare” in qualche truffa oppure anche in una vendita estera dalla qualità scadente.

Utilizzare le erbe per una cura personalizzata di un determinato problema o per avere i suoi effetti benefici, deve essere contraddistinta esclusivamente dalla “qualità” del prodotto e non da un prezzo basso che non ci dà alcuna garanzia.

In alternativa, la borsa pastore tisana in vendita in farmacia, che trattano anche prodotti naturali per la medicina omeopatica.

Borsa pastore pianta taglio tisana 500 grammi
Altri nomi: Capsella, Capsella Bursa Pastoris
Proprietà: astringente, emostatica, coagulante, antiemorragica, regolatrice del flusso mestruale
e sedativa delle mestruazioni dolorose.
Preparazione della tisana:
4 grammi in 100 di acqua bollente, bere 2 tazze al giorno.
Uso esterno: viene usato come emostatico, antiemorragico, per le perdite di sangue del naso e nelle ferite.
Balsamo del Pastore:
usato per frizionare le articolazioni indurite.
Si prepara  mettendo a macerare per 10 giorni in un litro di grappa una manciata di borsa del pastore
ed una di alchemilla, lasciando il tutto ben esposto al sole.
Quindi si filtra e si friziona le parti interessate.
Contenuto: confezione da 500 grammi di borsa pastore tisana
Marca: erbologica amazonas andes


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!