Marca: erbologica
Codice Prodotto: 9H-PC4D-AV6A
Disponibilità: Disponibile
€25,80

Borsa pastore tisana

Un nome curioso con cui è conosciuta una delle erbe più comuni della macchia mediterranea, è la Borsa pastore tisana che è anche una delle erbe medicinali che permettono di avere una cura immediata.

In effetti si ha a che fare con una bevanda che spesso veniva usata direttamente dai pastori nei tempi antichi, anche per dedicarsi un momento per rilassarsi o che ci fosse una tisana di accompagnamento che fosse anche digestiva.

Oggi, in base anche alle ricerche eseguite, è possibile notare che proprio la Borsa pastore tisana offre la possibilità di avere un aiuto anche a livello curativo, questo porta a garantire un ottimo aiuto per quanto riguarda le difese immunitarie, senza nulla togliere a quello che riguarda i medicinali.

A questo punto, prima di valutare le sue proprietà, vogliamo evidenziare quale sia il suo sapore. La Borsa pastore tisana propone un sapore che è delicato, quando la pianta è in piena fioritura, ma che diventa asprigno quando si parla della pianta ancora verde o in boccio.

Anche per questo spesso si usava “mischiare” i fiori essiccati l’anno prima insieme alle foglie e fiori in boccio della nuova raccolta, in modo da avere una Borsa pastore tisana che fosse di un sapore equilibrato.

Borsa pastore proprietà

Tutte le erbe hanno delle caratteristiche che sono utili per la cura di determinati malesseri, patologie o stati influenzali e la Borsa pastore proprietà astringenti, ma anche calmanti.

A questo punto è d’obbligo spiegare che la Borsa pastore proprietà che sono mirate per il controllo della digestione, dei problemi di diarrea o anche per le influenze di stomaco che sono comunque date da una serie di spasmi muscolari. Assumendo proprio una bevanda, come una tisana o un decotto, con questa erba si riesce a eliminare in poco tempo questi malesseri e quindi a garantire un ottimo aiuto al proprio organismo.

Inoltre, la Borsa pastore proprietà che riguardano la grande presenza di oli essenziali, alcaloidi, glucosidi e tannini, che sono tutti elementi che garantiscono la possibilità di essere vaso astringenti e anti emorragie. Utile anche per controllare delle infiammazioni emorroidali o anche per problemi di infiammazioni del color.

Come preparare la tisana Borsa pastore

Per quanto riguarda la sua preparazione, si deve considerare quale sia lo stato del prodotto, cioè se si tratta di una erba essiccata o di una erba fresca. Come preparare la tisana Borsa pastore quando si tratta di un prodotto essenzialmente fresco? In questo caso è opportuno che si faccia bollire l’erba a fuoco lento, in modo che un calore eccessivo non vada a danneggiare la fibra e i nutrienti che vengono offerti da questa erba.

Per quanto riguarda il come preparare la tisana Borsa pastore con un prodotto essiccato, in questo caso si consiglia di mettere a bollire l’acqua e, quando compaiono le bollicine, allora si versa il prodotto nella pentola e si lascia bollire per almeno 5 minuti. In seguito si deve lasciare raffreddare, si filtra e si beve.

Entrambi i metodi portano a garantire una buona azione di rilascio dei nutrienti di cui questa pianta è piena.

Borsa pastore tisana in vendita

In realtà la borsa pastore cresce spontanea anche in diverse aree montane, ma comunque è opportuno sempre rivolgersi a dei rivenditori autorizzati che effettuano anche diversi controlli e quindi porta ad avere un ottimo controllo in ambito alimentare.

La Borsa pastore tisana in vendita in erboristeria è sicuramente uno dei migliori. Le erboristerie sono costrette a rispettare determinati parametri di vendita e di conservazione. Anche gli e-commerce specializzati nell’erboristeria porta ad avere una sicurezza per la qualità del prodotto, dove la Borsa pastore tisana in vendita fresca può essere venduta in determinati peri

Borsa pastore pianta taglio tisana 500 grammi

Altri nomi: Capsella, Capsella Bursa Pastoris

Proprietà: astringente, emostatica, coagulante, antiemorragica, regolatrice del flusso mestruale e sedativa delle mestruazioni dolorose.

Preparazione della tisana: 4 grammi in 100 di acqua bollente, bere 2 tazze al giorno.

Uso esterno: viene usato come emostatico, antiemorragico, per le perdite di sangue del naso e nelle ferite.

Balsamo del Pastore: usato per frizionare le articolazioni indurite.

Si prepara mettendo a macerare per 10 giorni in un litro di grappa una manciata di borsa del pastore ed una di alchemilla,

lasciando il tutto ben esposto al sole.

Quindi si filtra e si friziona le parti interessate.

Contenuto: confezione da 500 grammi di borsa pastore tisana

Marca: erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati