Marca: erbologica
Codice Prodotto: cafvergr-1000
MPN: 7438644172976
SKU: cafvergr-1000
Disponibilità: Disponibile
€18,80

Qtà

Caffè verde in grani 

Gli italiani sono amanti del caffè. La sua polvere ha un profumo molto aromatico e quando esce dalla caffettiera, ecco che ha un ottimo sapore dove possiamo trovare nutrienti ed eccitanti. 

Tuttavia, prima di arrivare ad avere la famosa polvere nera del caffè, c’è una lunga procedura che deve subire. La sua forma originale, prima di venire tostato, è quello di un seme, semi duro, che deve subire una tostatura per essere “bruciato”. 

L’aspetto del seme è quello di essere verde, poi ci son anche altre qualità, ma anche il Caffe verde in grani ha grandi proprietà che sono realmente importantissime. Prima di tutto notiamo che il Caffe verde in grani è un seme semi duro, come la mandorla, ma con un’intensa colorazione. Una volta che lo si bolle o che si va a fare una tisana con questi chicchi, ecco che diventa più morbido. 

Il Caffe verde in grani è usatissimo in Columbia come un elemento medicinale importantissimo oltre ad essere usato come una piacevole bevanda da assumere più volte al giorno. Praticamente è come il tè per gli inglesi, cioè una bevanda nazionale. 

Benefici del caffe verde in grani 

Sottolineiamo che ci sono tanti benefici del caffe verde in grani, che sono utili a persone che possono soffrire di problemi di salute, ma anche che vogliono avere una buona cura della propria bellezza. 

Il seme verde, non ancora tostato, ha una diversa e ridotta quantità di caffeina, questo perché è la tostatura che va ad aumentare la sua presenza. Tuttavia, tra i benefici del caffe verde in grani troviamo la presenza di acido clorogenico, un antiossidante tra i migliori, che non è stato rovinato dalla tostatura. 

Oltre a questo contiene un alto valore del PH che lo rende meno acido e pesante, quindi altamente digeribile. 

Tra i benefici del caffe verde in grani troviamo una buona presenza di metilxantine, cioè un elemento che riduce la presenza di lipidi all’interno degli alimenti che mangiamo. La produzione aumentata degli acidi gastrici nello stomaco, vanno a ridurre l’assorbimento dei grassi e quindi ci fa dimagrire. 

Ripristina le giuste quantità di glicemia nel sangue, avendo anche una riduzione del colesterolo, stimolando la produzione delle piastrine e dei globuli rossi. Infine, ma non meno importante, è un ottimo antiossidante per la pelle. 

Tramite gli elementi che sono al suo interno, si induce l’organismo ad aumentare la produzione del collagene e di conseguenza si ha un’ottima rigenerazione cellulare accompagnata da un miglioramento della circolazione sanguigna. 

Caffe verde in grani come usarlo 

Il caffe verde in grani come usarlo per avere e trarre tutti i benefici di cui è composto? Non va tostato in modo casalingo, questa è la prima regola da rispettare. 

Non è certo un seme che si usa sulla pasta, ma possiamo avere un impiego molto semplice. Praticamente il caffe verde in grani come usarlo in cucina, lo si va a tritare, fino ad avere una polvere o una pappetta, che si mischia ad alcuni “sughi” al posto dei pinoli. 

Il suo impiego principale è quello di usarlo come un decotto oppure come una tisana, versando sopra dell’acqua bollente e aspettando che si raffreddi. 

Comprare caffe verde online 

Perché comprare caffe verde online? Diciamo che non è una scelta, ma spesso un obbligo. Siccome le erboristerie o anche gli altri locali di vendita di prodotti biologici non sono sempre forniti di questo prodotto, è normale che si preferisca comprare caffe verde online. 

Quando ci si rivolge al mondo di internet si ha una vasta scelta, dov’è possibile anche decidere la provenienza, magari alcuni utenti vogliono comprare un prodotto coltivato in Italia ed altri invece preferiscono un prodotto del Sud America.Caffe verde in grani

Denominazione botanica
Coffea robusta L.
Descrizione prodotto
A differenza del caffè classico quello verde crudo ha un minor contenuto di caffeina,
a differenza del primo qui la caffeina e' in forma libera cioè caffeina associata ad acido clorogenico,
che determina diversa modalità ed effetto sul organismo.
Permette di diminuire la fame e quindi introdurre meno calorie.
Confeziona da 1 kg di caffè verde in grani

Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM. Il residuo non è edibile.

Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee, garantite dall'ente certificatore

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta eseguiti tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati