Marca: erbologica
Codice Prodotto: camplv-100
Disponibilità: Disponibile
€4,98

Camomilla in polvere

Cresciamo tutti con camomilla e miele, specialmente per conciliare il sonno durante la notte oppure per gli stai febbrili. Una medicina tradizionale che da sempre è usata per curare gli stati febbrili, ma anche per aiutare la circolazione e la digestione.

Tuttavia ci sono anche dei contro che si hanno con la camomilla, come, ad esempio, un rilassamento eccessivo e cali di pressione, questo è la prova che è sempre non abusare nel suo dosaggio.

Per coloro che vogliono avere una bevanda con tanti elementi nutrienti e oli essenziali, allora si consiglia la camomilla in polvere. Come funziona? in realtà è molto semplice creare delle buone tisane con la camomilla in polvere.

I vantaggi di questo prodotto sono quelli di avere immediatamente un buon assorbimento degli oli essenziali, vitamine e anche dei principi attivi. La camomilla in polvere agisce direttamente sul centro nervoso, rilassando il soggetto. Allo stesso tempo aiutano a stimolare il sistema immunitario. Siccome è ridotto in polvere, si ha un rapido assorbimento della camomilla in polvere perché il nostro organismo riesce ad avere una facilità notevole in questa “operazione”.

Camomilla in polvere benefici

Si dice, quasi per riflesso, che la camomilla in polvere benefici utili, ma quali sono questi vantaggi nell’utilizzarla e nell’assumerla? Magari avendo una conoscenza maggiore, diventa anche piu facile poterli usare.

La camomilla in polvere benefici che sono mirati al sistema nervoso, infatti concilia il sonno ed è una cura erboristica per l’insonnia. Il centro nervoso viene rilassato, quindi la muscolatura non ha alcuna problematica perché non rimane contatta, ma rilassata.

Agisce sull’apparato digerente e immunitario. La camomilla in polvere benefici che sono poi effettivamente immunostimolanti. Aiuta la stimolazione di alcuni enzimi che curano e combattono i batteri. Quindi alla fine è utile per tutto quello che riguarda problemi che spesso sono dati dalle influenze stagionali.

Vediamo anche la camomilla in polvere benefici è utile come antinfiammatorio e antibatterico. Rigenera le cellule e quindi è usato anche come antiossidante naturale. Chi beve camomilla riesce a rimanere giovane per sempre. Solo che ricordiamo di non abusare mai delle dosi perché ci sono problemi anche per un rallentamento nei battiti cardiaci.

Camomilla in polvere come usarla

La camomilla, quando si usa in filtri oppure anche fresca, la si beve bella bollente, tanto che sembra che bruci i batteri e quello che ci sta facendo ammalare, ma per la camomilla in polvere come usarla in modo da non danneggiarla, occorre fare attenzione al calore.

L’errore comune che si compie con la camomilla in polvere come usarla in base alle proprie esperienze e pensieri, è quella di portare a ebollizione l’acqua e poi mescolare la polvere. Ebbene questa è la cosa peggiore che si possa fare perché si bruciano e dissolvono poi i nutrienti e i principi attivi. Alla fine diventa poi una tisana che ha solo il profumo di camomilla, ma all’atto pratico non offre nessun beneficio.

Per questo si consiglia di portare l’acqua ad una temperatura calda, magari tiepida, ma non bollente e qui si mescolano due cucchiaini di prodotto per farlo sciogliere.

Camomilla in polvere in vendita

Nei supermercati è possibile che si trovi la camomilla in polvere in vendita, ma attenzione che questo è un prodotto pieno di zuccheri artificiali e anche di dolcificante che no è affatto benefico. Si nota che il prodotto è scadente perché si ha la sensazione di gonfiore allo stomaco, dato proprio da parte della presenza eccessiva di zuccheri.

Meglio dunque che la camomilla in polvere in vendita abbia realmente una buona porzione di questo fiore essiccato, quindi controlliamo sempre la descrizione e anche se c’è la presenza eccessiva di zuccheri o conservanti.

Confezione da 100 grammi marca erbologica amazonas andes

Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta

Confezioni possono essere anche in carta alimentare riciclabile

Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM. Il residuo non è edibile.

Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee garantite e certificate

Solo prodotti sicuri ed efficaci.

Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta eseguiti tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate.

Nota bene

Le piante, i loro estratti e più in generale i prodotti erboristici e gli integratori alimentari non sono medicinali ne prodotti curativi e pertanto ad essi non vengono riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie umane. Per tale ragione tutte le notizie e le informazioni qui riportate, in particolare quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico, storico o salutistico e sono riferite alla bibliografia qui riportata. Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall'uso erboristico tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un'adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull'uomo. Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all'acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell'INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate. In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.




Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!