Marca: erbologica
Codice Prodotto: campol150
Disponibilità: Disponibile
€15,90

Camu Camu in polvere 

Il camu camu (Myrciaria dubia HBK) appartiene alla famiglia delle Myrtaceae, è un frutto cespuglio selvatico dell'Amazzonia, che cresce su argini allagati e vecchie lagune scure e può rimanere completamente immerso nell'acqua per quattro o cinque mesi.

In America Latina sulle rive dell'Amazzonia, Ucayali, Marañón, Napo, Tiger, Curaray, Yavari e Tahuayo in Perù; Putumayo e Inírida in Colombia; e nel bacino superiore dell'Orinoco in Venezuela.

La più grande concentrazione e diversità di popolazioni si trova nell'Amazzonia peruviana.

Il camu camu è un frutto con un'alta diversità genetica, che ha un alto contenuto di acido ascorbico (vitamina C) i cui valori sono compresi tra 2.000 e 2.994 milligrammi per 10 grammi (mg / g) di polpa fresca. Anche nella lingua del popolo Shipibos- Conibo conosce la Myrciaria dubia; come camòo; e utilizza il suo pigmento cutaneo maturo per la tintura delle fibre vegetali Chambira (Astrocarium chambira).

Camu camu è stata inizialmente considerata una fonte naturale di vitamina C dalla Ferreyra nel 1959 nel suo rapporto mensile sulla stazione di esperimenti agricoli a La Molina.

PROPRIETA' DEL CAMU CAMU:

MIGLIORA LE DIFESE IMMUNITARIE DEL CORPO

Il camu camu migliora le difese immunitarie del corpo e aiuta a prevenire raffreddori, influenza e infezioni virali.

Un acido antiossidante chiamato acido gallico è anche presente nel camu camu e ha proprietà antivirali e antimicotiche.

ATTIVITÀ DI GUARIGIONE

ATTIVITÀ ANTIPASMODALE

BUONO PER LA FORMAZIONE DELLA PELLE E DEL COLLAGENE

ATTIVITÀ ANTIOSSIDANTE:

EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI DI CAMU CAMU:

Non ci sono controindicazioni aggiungendo camu camu alla tua dieta.

Troppa vitamina C non è tossica, ma l'uso prolungato di grandi quantità può causare disturbi gastrointestinali o diarrea.

Chiunque abbia ricevuto il consiglio di non prendere troppa vitamina C dovrebbe fare attenzione a persone con calcoli renali.

Per molte persone, aggiungere un super camu camu alla loro dieta è una buona idea.

COME USARE CAMU CAMU

UTILIZZO ETNOMEDICO:

Il gusto corretto di questo frutto è amaro o aspro; le popolazioni indigene amazzoniche credono di utilizzare queste qualità di frutti, per la loro gente.

Oggi, tuttavia, viene raccolto localmente dalle comunità amazzoniche e utilizzato come alimento di riserva, ma un alimento di alto valore nutrizionale, essiccato per un uso successivo o fresco, viene utilizzato per mescolare ricette come marmellate, gelatine, dessert o bevande.

Come rimedio casalingo le bacche sono conosciute per essere utili come trattamento antivirale usato per varie infezioni.

Oltre a queste regioni locali del Sud America, il frutto del Camu era essenzialmente sconosciuto a livello internazionale fino al 1950, quando fu analizzato per la prima volta dall'Istituto di nutrizione e dal Ministero della sanità pubblica del Perù.

Questi studi hanno rivelato una quantità eccezionalmente elevata di vitamina C nelle bacche, i risultati documentati erano, e 2800-3000 milligrammi di vitamina C per 100 grammi di polpa, da questi risultati, il camu camu è stato valutato come uno dei più alti impianti naturali fonti basate su questo importante antiossidante.

Contenuto: 150 grammi di camu camu in polvere senza addittivi, 100% naturale.

Camu camu in polvere in vendita presso erbologica amazonas andes, erboristeria internazionale on line.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati