Marca: erbologica
Codice Prodotto: cann-500
SKU:
EAN:
MPN: 7438644166449
SKU: cann-500
Disponibilità: Disponibile
€25,00

Opzioni disponibili

Qtà

Cannella ceylon corteccia tisana

La cannella esiste in diverse varietà, tra quella più comune troviamo la tipologia di ceylon. La troviamo in tutti gli scaffali di spezie in vendita negli alimentari e nei supermercati, quindi tutti la conosciamo, ma pochi sanno quali sono le proprietà che se ne hanno.

Valutiamo come assumerla perché, anche non si può certo mangiare a cucchiaiate, occorre che ci sia un buon metodo di cottura in modo che sia facile da digerire. La cannella ceylon corteccia tisana è il consiglio da seguire.

Infatti, quando ci sono delle spezie diluite, esse sono molto più semplici da assorbire. La digestione “lavora” di meno è viene stimolata. Nello stomaco, quando ci sono delle bevande, le pareti digestive riescono ad assorbirle velocemente, al contrario del cibo solido. Pensate che i monaci tibetani cercano di assumere degli alimenti che sono sempre molto facili da digerire perché cosi si aumenta anche la concentrazione.

La cannella ceylon corteccia tisana si consiglia come digestivo, magari al fine dei pasti. Durante il primo pomeriggio, poiché è energizzante e placa i “morsi della fame”. Utile anche durante la sera per conciliare il sonno. La cannella ceylon corteccia tisana ha un effetto “calmante”, utile per regolare le endorfine del sistema nervoso.

Il suo gusto è dolciastro, ma assolutamente piacevole. Alcuni utenti che hanno degustato la cannella ceylon corteccia tisana, l’hanno assimilata alle classiche “caramelle allo zenzero”.

Benefici cannella ceylon corteccia

Parliamo immediatamente quali sono le caratteristiche che si hanno assumendo proprio la cannella. I benefici cannella ceylon corteccia sono mirati all’equilibrio della glicemia e anche del colesterolo. Chiunque soffra di alterazioni di questi “fattori biologici”, spesso è costretto ad assumere tantissimi farmaci, ma alle volte si deve solo avere una cura più naturale per riuscire a non soffrire di gravi patologie.

I benefici cannella ceylon corteccia sono mirati particolarmente per eliminare o diminuire i malesseri dati dal diabete di tipo 2. Assumendo poi una tisana di cannella ceylon al giorno si previene la comparsa di questa malattia.

La regolazione degli zuccheri avviene tramite la presenza dei trigliceridi. I benefici cannella ceylon corteccia rapporti anche al colesterlo LDL, cioè quello considerato “cattivo”.

Non parliamo solo di una patologia seria come quella del diabete, perché i benefici cannella ceylon corteccia si estendono anche verso i virus intestinali e quelli che riguardano poi il raffreddore o le prime forme influenzali.

Infine, se non avete alcun problema di salute, sappiate che la cannella offre un aiuto anche per coloro che hanno delle infiammazioni al fegato, milza e cistifellea.

Come preparare la tisana cannella ceylon corteccia

Il metodo di come preparare la tisana cannella ceylon corteccia è molto semplice. Meglio non dare retta agli innumerevoli suggerimenti di come preparare la tisana cannella ceylon corteccia che si trovano su internet, che spesso sono anche controproducenti e dove si annientano le proprietà interne.

Siccome parliamo di un prodotto in corteccia, occorre che ci sia una buona cottura del legno. Una volta che avete portato ad ebollizione l’acqua, iniziate a spezzettare la corteccia. Questo aiuta a diffondere i nutrienti interni.

Abbassate poi la fiamma, per una cottura lenta e continuativa, e lasciate cuocere dagli 8 ai 10 minuti massimo. Poi lasciate raffreddare e infine filtrate.

Cannella ceylon corteccia tisana vendita

Per un prodotto di qualità vi dovete rivolgere o a degli e-commerce specializzati nel settore erboristico oppure a delle erboristerie. La cannella ceylon corteccia tisana vendita in erboristeria potrebbe non essere sempre presente oppure non proprio fresca.

Mentre, la cannella ceylon corteccia tisana vendita online propone la possibilità di vedere la sua provenienza e quindi anche il periodo di raccolta o di conservazione. Tutti elementi utili per un prodotto di qualità.

Cannella corteccia 500 grammi

Altri nomi: cannella regina, cinnamomun zeylanicum

Proprietà: aromatica, digestiva, carminativa, correttiva, tonica, antinfluenzale.

Preparazione della tisana: 8-15 grammi per litro, bere 2 -3 tazze al giorno.

Uso esterno:

tisana puo essere usata per sciacquare la bocca in caso di gengivi deboli.

Come preparare il vin brulè: aromatizzare il vino rosso bollente con pochi grammi

di cannella e alcuni di chiodi di garofano e scorze di arancio per ogni bicchiere di vino.

E' un ottimo sudorifero contro raffreddamenti e mal di gola.

Usata in liquoreria, drogheria, profumeria, nell'industria dolciaria e nella preparazione di salumi.

Avvertenze: non usare in caso di gravidanza.

Contenuto di 500 grammi di cannella ceylon intera 8 cm

Erbologica Amazonas Andes



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati