Marca: erbologica
Codice Prodotto: carc-1000
Disponibilità: Disponibile
€18,00

Carciofo foglie tisana

Il carciofo è un vegetale che è molto ricco di tanti principi antiossidanti, disintossicanti per il fegato e che aiuta ad aumentare le difese del sistema immunitario. I bambini dovrebbero essere coloro che assumo spesso questo alimento, ma il suo sapore non sempre piace.

Ecco perché c’è la possibilità di avere un Carciofo foglie tisana che offre un sapore delicato, ma amaro, infatti non è eccessivamente amato dai bambini per questo problema. Comunque, riguardo al sapore, esso viene poi “regolato” anche con la presenza di miele. Si tratta di una bevanda dissetante che aiuta diversi soggetti.

Tramite il Carciofo foglie tisana si ha a che fare con una bevanda che si assume molto facilmente e questo porta ad avere un organismo che non si sente appesantito, ma anzi che viene aiutato nell’eliminazione di diverse tossine che spesso sono lesionanti per il corpo.

A questo punto, quando parliamo di un Carciofo foglie tisana meglio sapere che oltre a capire quali sono le foglie migliori, si deve valutare anche lo stato di conservazione e i metodi di “cottura” per avere una bevanda che sia realmente buona e ricca di principi attivi.

Carciofo foglie proprietà

Il Carciofo foglie proprietà benefiche che riguardano proprio l’aiuto per diverse patologie, quali cirrosi epatica, regolazione della bile, digestivo, offre un ottimo aiuto per i problemi di reflusso e di digestione.

Inoltre, il Carciofo foglie proprietà utili per la stimolazione del sistema immunitario e per fortificarlo, infatti esso dovrebbe essere uno degli alimenti principali per l’alimentazione dei bambini. Assumendolo una volta a settimana si ha la sicurezza di un sistema immunitario molto solido, purtroppo non sempre è possibile, ed ecco che si profila la possibilità di una assunzione sotto forma di tisana, in modo che esso sia assunto anche rapidamente dall’organismo.

Ora, riassumendo e concentrandoci direttamente, sul Carciofo foglie proprietà benefiche che si palesano con la presenza di cinarina, di vitamina A e C, ferro e diversi Sali minerali, ma che sono presenti in questo alimento in grandissime quantità rispetto ad altre verdure.

Questo è uno degli elementi migliori che lo contraddistinguono. Il carciofo è sicuramente un alimento che dovrebbe essere presente spesso nella nostra alimentazione.

Come preparare la tisana Carciofo foglie

Prima di parlare di come preparare la tisana Carciofo foglie, si deve evidenziare anche che è importante avere una buona qualità di questo prodotto. In base alla “carnosità” delle foglie, ecco che si evidenzia anche una maggiore possibilità di avere una essiccazione che sia errata, magari dove si ha un forte sapore di muffa.

Prima ancora di iniziare a preparare la tisana, meglio assaggiare le foglie, dando un semplice morsetto. Se si ha la sicurezza di non avvertire il sapore di muffa, ecco che possiamo passare a come preparare la tisana Carciofo foglie.

La cosa importante da ricordare e che ci deve essere una buona “cottura”, se così possiamo dire. Nello specifico si deve mettere a bollire l’acqua, una volta che essa inizia a fare le prime bollicine, si versa il prodotto e si attende che esso inizi a bollire in modo molto evidente. Si lascia sul fuoco lento per almeno 5 minuti. Questo permette di avere un buon sapore perché il calore riduce la sensazione di amaro, ma non compromette i principi attivi.

Carciofo foglie tisana in vendita

Il Carciofo foglie tisana in vendita in erboristeria è sicuramente una ottima scelta, ma possiamo anche “auto produrla”, magari con quei carciofi che abbiamo coltivato nel nostro orto.

Sicuramente, una cosa importante quando ci si rivolge al Carciofo foglie tisana in vendita in erboristeria è capire quale sia la parte essiccate. Le foglie migliori sono quelle che sono contenute all’interno del carciofo, come anche il cuore del carciofo. Quelle esterne sono più dure proprio perché sono povere di alcuni elementi e quindi sono solo molto amare.

Carciofo foglie taglio tisana 500 grammi

Altri nomi: Cynara Scolymus

Proprietà: diuretiche, aperitive, combattono itterizia malattie del fegato.

Preparazione della tisana: 3 grammi in 100 di acqua, bere 2-3 tazze al giorno.

Le foglie fresche o secche, macerate nel vino bianco danno una bibita diuretica utile nelle idropisie.

Preparazione del decotto:

4 foglie di carciofo fresche o secche in 1000 gr. di acqua, bollire fino a ridurre 3/4, ottimo contro i reumatismi,

anche con gotta, se ne beve per 10/12 giorni un bicchiere almeno un ora prima dei pasti.

Ottimo per provocare l'espulsione dei calcoli biliari e benefico nelle ritenzioni di urina.

Contenuto: 1000 grammi di carciofo in foglie taglio tisana erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!