Marca: erbologica
Codice Prodotto: card100
Disponibilità: Disponibile
€9,80

Opzioni disponibili

Cardamomo tisana

Le spezie sono una caratteristica dei paesi orientali, ma anche africani, dove essi rappresentano un antibiotico e antibatterico naturale. Le proprietà che ritroviamo al loro interno sono utili per la nostra salute ed è per questo che possiamo trarre molti benefici.

Il cardamomo tisana è una di quelle spezie o erbe, che dir si voglia, che permettono di avere dei buoni risultati per quanto riguarda la cura di raffreddori aumentando le difese del sistema immunitario.

La delicatezza del sapore del cardamomo tisana permette di avere sempre una bevanda che è molto piacevole. Adatta anche per prevenire i malanni di stagione, se ne consiglia una tazza al giorno, proprio nei periodi che spesso sono quelli pre influenzali.

Cardamomo proprietà

Il cardamomo proprietà curative per raffreddore, catarro, bronchite e anche per stati febbrili derivante proprio dalla tosse. Non solo, essendo questa una tipica spezia medicinale, usata anche nella medicina tradizionale orientale, ecco che essa diventa utile per la cura delle infezioni al tratto urinario e ottima come digestivo.

Il cardamomo proprietà anti infiammatorie anche per gengiviti e per il dolore ai denti. Masticandolo crudo si ha una sensazione sedativa che viene usata in India per i neonati a cui spuntano i dentini. Una curiosità che ruota sempre attorno al cardamomo proprietà è che usato a poltiglia, quando esso è molto fresco, diventa un potentissimo antiveleno per i morsi di serpente o scorpione.

Cardamomo come si usa

Una domanda che molti utenti si pongono, specialmente in riferimento a coloro che si stanno avvicinando alle cure erboristiche, è quello che riguarda proprio il: cardamomo come si usa? In realtà il suo utilizzo è multiplo.

Fresco preserva delle “tossine” che sono sedative, ma solitamente, alla domanda di il: cardamomo come si usa? Possiamo dire che è preferibile usarlo come decotti o tisana. Il mondo più semplice è pratico è quello di farlo bollire per un massimo di 5 minuti, proprio per eliminare le tossine sedative e quindi trarre solo i benefici che sono rilasciati dai suoi principi attivi.

Per i bambini è ottimo anche come digestivo o ricostituente per influenze di stomaco e intossicazioni alimentari.

Cardamomo tisana in vendita

Se siete interessati all’acquisto del cardamomo, abbiamo una brutta notizia. Essa è una spezie che in Italia non viene molto usata perché quasi sconosciuta. Si potrebbe ordinare in erboristeria, ma anche qui c’è da attendere diverse settimane.

Per il cardamomo tisana in vendita diretta, meglio che vi rivolgiate a dei siti web che riescono ad avere i depositi pieni e quindi a velocizzare l’acquisto. Infatti, proprio il mondo di internet, ha proposto una serie di vantaggi che sono quelli dati dalla velocità e anche dalla qualità.

Il cardamomo tisana in vendita su siti web ha anche la sicurezza di essere controllato. Potete trovare diversi tipi di essiccazione e anche una moltitudine di prezzi inferiori a quelli che vengono proposti nei negozi fisici.

Anche questo è uno dei motivi migliori per rivolgervi direttamente al mondo online.

Dove compro il cardamomo

Volete vedere e tastare con mano? Allora, dove compro il cardamomo? In teoria solo le erboristerie più fornite possono avere questa spezia, in pratica, in considerazione anche della scarsa richiesta, diventa realmente difficile riuscire a trovarlo immediatamente.

La cosa migliore da fare è quella di valutare esattamente la possibilità di rivolgersi solo su internet. Ovviamente, anche per un consiglio pratico, affidatevi a dei siti web che sono specializzati nell’erboristeria e che possono garantire anche una ottima qualità dei prodotti.

Sintetizzando, quando vi chiedere: dove compro il cardamomo? Ecco che l’unica risposta possibile è su internet con riferimento alla specializzazione erboristica che vi permette di avere una vasta gamma di prodotti.

Cardamomo frutti 100 grammi

Altri nomi: ( Elettaria Cardamomum)

Proprietà:  sono stimolanti, carminativi, aromatizzanti, indicati nelle dispepsie croniche,

nelle forme croniche con flatulenze.

Preparazione: 3-5 grammi in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare filtrare, bere 2 tazze al giorno.

Ottimi componenti nella preparazione di liquori e vini aromatizzati.

Usati nel vin caldo e nel caffè in particolare quello persiano.

Da usare con parsimonia per l'elevato contenuto di oli essenziali.

Contenuto di 100 grammi

Venduta da Erbologica Amazonas Andes





Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!