Marca: erbologica
Codice Prodotto: cardmar-1000
Disponibilità: Disponibile
€19,00

Cardo mariano semi interi tisana

In natura ogni cosa contiene delle proprietà che possono fare molto bene all’organismo umano. Occorre conoscere le piante, la loro reazione chimica, quello che riescono a produrre, ma anche quali sono gli effetti collaterali.

Il cardo mariano semi interi tisana unisce un prodotto “officinale”, cioè dove ci sono tantissime qualità mediche, ad un sapore che è molto buono e apprezzato. Infatti, quando si parla del cardo mariano semi interi tisana molti utenti, che la usano spesso, dichiarano un sapore realmente molto buono.

I semi, che contengono una piccola percentuale di tannini, rilasciano il sapore per molto tempo sulla lingua. Mentre per quanto riguarda poi il gusto, diciamo che per certi versi somiglia proprio al carciofo, data anche la sua “famiglia di appartenenza”, unita ad una punta di cardamomo.

Il cardo mariano semi interi tisana è ottimo anche come digestivo e si accompagna benissimo perfino durante un pranzo o una cena a base di secondi piatti di carne. Potrebbe sembrare strano, ma in realtà si aiuta ad avere un’azione digestiva velocizzata.

Benefici cardo mariano semi interi

I semi del cardo mariano si possono polverizzare oppure usare interamente in una tisana.

Si tratta di un prodotto erboristico che offre molte proprietà oltre anche ad avere dei benefici cardo mariano semi interi per più parti e organi del corpo.

In primo luogo, i benefici cardo mariano semi interi sono quelli di offrire un’azione digestiva tra le migliori. Stimola la produzione di succhi gastrici e riduce i crampi che ci sono nelle pareti dello stomaco.

Nelle donne che hanno da poco avuto un bambino, magari si trovano in fase di “allattamento”, i benefici cardo mariano semi interi sono quelli di aumentare le proprietà del latte materno, come aumentare le difese immunitarie, ma anche di avere una maggiore produzione dello stesso latte. Infatti, i benefici cardo mariano semi interi offrono delle caratteristiche di galattogeno.

Una volta che si è fatta una tisana, i semi che si sono filtrati, non devono essere gettati. Infatti, si possono ridurre in poltiglia e si usano come maschere decongestionanti.

Se si hanno delle occhiaie profonde perché si è dormito molto poco oppure esse sono gonfie, ecco che questa “maschera” fai da te, offre un’azione sgonfiante. Usandola come maschera per tutto il viso, porta ad avere un effetto di ringiovanimento.

Come preparare la tisana cardo mariano semi interi

I semi interi offrono una serie di nutrienti e di oli essenziali che sono buoni per tanti motivi.

Quando ci si interessa di come preparare la tisana cardo mariano semi interi, si deve pensare a non sgretolare, rompere o danneggiare proprio i semi, ma per quale motivo?

Essendo questa una pianta dalle proprietà interne molto delicate, se si polverizzano o si rompono i semi, semplicemente diminuisce la composizione interna di queste proprietà. Quindi meglio che si proceda in un metodo specifico di come preparare la tisana cardo mariano semi interi.

In un pentolino si porta ad ebollizione dell’acqua a fiamma media. Si versa il prodotto quando essa bolle, ma si abbassa la fiamma. Poi si lascia sul fuoco per 10 minuti. In questo modo si mantengono inalterate tutte le caratteristiche dei semi di cardo mariano.

Cardo mariano semi interi tisana vendita

Le erboristerie propongono il cardo mariano semi interi tisana vendita solo determinati mesi all’anno, vale a dire quando effettivamente il prodotto è fresco. Questo permette di avere una qualità altissima del prodotto e tantissime proprietà che permettono una buona azione per l’organismo.

Il cardo mariano semi interi tisana vendita nelle erboristerie potrebbe essere costoso.

Si ha intenzione di provarlo, ma non si vuole spendere molto? Allora il cardo mariano semi interi tisana vendita su internet propone una buona qualità prezzo.

Confezione da 1 kg, prima scelta.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!