Marca: erbologica
Codice Prodotto: cascsag-1000
Disponibilità: Disponibile
€33,00

Cascara sagrada corteccia tisana

Nelle farmacie ci sono sempre tanti prodotti erboristici che permettono di avere dei benefici ottimali per la propria salute.

Tra le innovazioni, che stanno diventando sempre più richieste anche dai clienti, ritroviamo la cascara sagrada corteccia tisana. Di cosa si tratta? Praticamente si preleva la corteccia da un albero considerato “sacro” in Cile, si spezzetta, si lascia essiccare e poi è pronta per creare la sua tisana.

Il sapore della cascara sagrada corteccia tisana è un misto di liquirizia e sandalo, con un retro gusto “legnoso” che è tipico delle cortecce. Non è amaro, anzi molto dolce.

Alcuni clienti hanno notato che, quando si prepara, rilascia un forte aroma “resinoso”, ma che è molto piacevole e poi queste “note di profumo”, si ritrovano nel sapore della cascara sagrada corteccia tisana.

La diversità del sapore si ha anche per la stagione in cui si preleva la corteccia. In fase di fruttificazione dell’albero, si ha un sapore molto più amaro. In fase dormiente oppure quando si ha la fine della fruttificazione si ha un sapore particolarmente dolce.

Ad ogni modo, la cascara sagrada corteccia tisana, è molto piacevole da degustare.

Benefici cascara sagrada corteccia

Per capire quali possono essere i benefici cascara sagrada corteccia, li dobbiamo suddividere per utilizzo.

I benefici cascara sagrada corteccia si riassumono come “ottimo” lassativo, ma non solo.

Si sta seguendo una dieta? Allora la cascara sagrada corteccia permette di avere un aiuto lassativo e diuretico. Già il giorno dopo si ha un’azione sgonfiante e si regolarizza l’intestino. Si riesce a perdere peso, anche perché si ha un’ottima azione diuretica che libera il corpo dalle tossine.

Il metabolismo è lento? Una volta che si superano i 30 anni si inizia ad avere un problema di rallentamento della digestione e questo influisce su tutto il corpo. Si ingrassa molto facilmente e non si digerisce praticamente nulla. Inoltre, si soffre di stitichezza.

Per riattivare il metabolismo potete semplicemente usufruire dei benefici cascara sagrada corteccia. Ne potete anche assumere due tazze al giorno, ma una volta che si ha una buona regolarità, allora abbassate la quantità ad una sola tazza.

Infine, tra gli ultimi benefici cascara sagrada corteccia, troviamo anche la sua azione protettiva e sedativa per lo stomaco e intestino. La muscolatura diventa molto rilassata e viene aiutata nei movimenti dall’azione stimolante di quest’erba.

Come preparare la tisana cascara sagrada corteccia

Nel mondo erboristico, quando si parla di legni o di corteccia, non si sa esattamente come usarle per fare dei decotti o delle tisane.

Per quanto riguarda il metodo di come preparare la tisana cascara sagrada corteccia, si usano due procedimenti. Il primo, adatto a coloro che amano un sapore legnoso e amarognolo, è quello di lasciare “ravvivare”, cioè lasciare in acqua, il prodotto. Dopo circa 4 ore si va a bollire a fiamma media e quindi si ha una tisana da un sapore forte.

Il secondo metodo di come preparare la tisana cascara sagrada corteccia, che è quello che si consiglia per tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo erboristico e omeopatico, è molto semplice.

Si versa il prodotto in un pentolino, unito ad un paio di tazze di acqua, si fa bollire a fiamma lenta in modo da avere tutti i nutrienti che sono contenuti all’interno della corteccia.

Cascara sagrada corteccia tisana vendita

Dove trovare la cascara sagrada corteccia tisana vendita? Si tratta di un prodotto che sta diventando famoso e molto usato. Per questo la si trova in vendita sia nelle farmacie che in negozi biologici.

Ovviamente, la cascara sagrada corteccia tisana vendita in erboristeria è quella dove si profila un prodotto di altissima qualità e di buoni nutrienti interni.

Confezione 1 kg

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!