Marca: erbologica
Codice Prodotto: cen500
Disponibilità: Disponibile
€13,75

Centaurea pianta tisana

Un fiore che è molto carino e delicato da vedere, ma anche buono da “bere”, è la Centaurea pianta tisana. Infatti, quando si parla di una tisana che sia floreale, dal sapore delicato, ma comunque asprigna, senza eccedere nel gusto, ecco che la Centaurea pianta tisana è sicuramente un’erba da provare.

Non si trova facilmente in commercio e, allo stesso tempo, non è molto conosciuta perché si tratta di una tisana che viene amata particolarmente da coloro che usano molto le cure omeopatiche o naturali. A questo punto dobbiamo cercare di valutare quali sono i vantaggi di assaporare la Centaurea pianta tisana in considerazione di quali sono le cure che esso offre.

Se andiamo ad avere una erba che è eccessivamente “fiorita”, nel senso che la pianta è già sfruttata in modo eccessivo a causa della fioritura e quindi essa potrebbe essere molto amara.

Le tisane che sono in vendita, solitamente, sono comunque raccolte prima che il bocciolo si apra completamente, solo in questo modo si ha un controllo del sapore che viene poi diminuito con la cottura della tisana.

Ad ogni modo, la Centaurea pianta tisana è una di quelle bevande che si dovrebbero comunque provare.

Centaurea pianta proprietà

Quali sono le Centaurea pianta proprietà? Perché assumere questa tisana se comunque ha un sapore asprigno anche se non in modo eccessivo.

Nelle sommità dei fiori, cioè nei boccioli, si ha una serie di flovonoidi, acidi grassi e acidi fenolici che sono utili per aiutare la digestione. Infatti, proprio coloro che hanno bisogno di un aiuto per quanto riguarda la digestione possono avere una cura assolutamente perfetta.

Infatti la Centaurea pianta proprietà utili anche per aiutare coloro che hanno sofferto di una influenza di stomaco e hanno ancora molti crampi dolorosi.

Tra l’altro, coloro che soffrono di inappetenza, hanno un aiuto ottimale per sviluppare i succhi gastrici che sviluppano comunque una certa “fame” che viene poi soddisfatta proprio dalla centaurea. Infine, ma non meno importante la Centaurea pianta proprietà utili per coloro che soffrono di problemi di reflusso.

Quest’ultima “malattia” è molto diffusa al giorno d’oggi soprattutto tra i giovanissimi.

Come preparare la tisana Centaurea pianta

I petali che riguardano questa pianta sono particolarmente “carnosi” questo vuol dire che occorre che ci sia una metodologia diversa per come preparare la tisana Centaurea pianta.

La cosa migliore, per come preparare la tisana Centaurea pianta è quella di farla bollire per almeno 5 minuti. Si versa un cucchiaio di petali insieme ad una tazza di acqua in un pentolino, poi si accende il fuoco a fiamma

bassa e si attende che vada in ebollizione. Una volta che essa scoppia a bollire si deve attende almeno 5 minuti. Inoltre, per avere un buono sapore meno amaro, ecco che è opportuno che poi si lasci raffreddare senza coprirla per far disperdere la parte più amara che è contenuta in questa erba.

Solo a questo punto si deve filtrare e si può bere.

Centaurea pianta tisana in vendita

Come abbiamo accennato anche prima, la Centaurea pianta tisana in vendita nei locali fisici è piuttosto difficile da avere perché si tratta di una erba che comunque viene richiesta solo se conosciuta. Nemmeno le erboristerie più fornite possono averla a disposizione, quindi si deve prenotare.

Se avete intenzione di acquistare la Centaurea pianta tisana in vendita su internet, fate la scelta migliore poiché potete optare per una vasta scelta di prodotto, della conservazione e, in alcuni prodotti, è possibile anche avere una scelta in base alla raccolta.

Tra l’altro potete avere dei costi minori per quanto riguarda l’acquisto di tale prodotto perché nel mondo online si hanno dei prezzi molto convenienti.

Centaurea pianta taglio tisana 500 grammi

Altri nomi: pianta biondella, erytreae centarium

Proprietà: digestiva, depurativa, febbrifuga, aperitiva, cura le insufficienze epatiche,

i disturbi gastrici, le inappetenze, disturbi mestruali, stati febbrili, irritazioni cutanee.

Preparazione: 3 grammi in 100 di acqua, bere due tazze al giorno dopo i pasti.

Il decotto ristretto in 10 grammi in 100 di acqua, serve a lavare gli eczemi e gli erpeti.

IL decotto con 50 grammi in un litro di acqua serve a schiarire i capelli.

Contenuto di 500 grammi

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!