Marca: erbologica
Codice Prodotto: cent500
Disponibilità: Disponibile
€17,05

Opzioni disponibili

Centinodia pianta tisana

Pianta officinale per eccellenza, la Centinodia pianta tisana è sicuramente una delle erbe che hanno una grande “potenza” curativa ed è una delle piante più conosciute per la cura di determinate patologie.

La miscela è composta da fiori e foglie, ma attenzione perché ha un gusto particolarmente agro dolce che potrebbe non sempre piacere. Infatti, in base a quale sia stato il momento della raccolta o della fioritura, si ha a che fare con una pianta che potrebbe essere comunque amarognola oppure eccessivamente dolciastra. Sicuramente è una tisana che offre una serie di vantaggi che sono comunque utili per la cura della propria salute.

La Centinodia pianta tisana si prospetta con delle foglie piuttosto carnose come anche i petali, ma dove una buona essiccazione riesce a ridurre notevolmente la sua consistenza e quindi permette una nuova idratazione. Nel momento in cui si passa a far bollire l’acqua si nota che essa viene nuovamente idratata, quindi le foglie e i petali possono di nuovo avere una forma molto “voluminosa”.

Tuttavia la Centinodia pianta tisana è sicuramente utile per la cura di diverse patologie e anche per i bambini che hanno bisogno di avere un aiuto anti infiammatorio per lo stomaco, ma è anche rivitalizzante e remineralizzante.

Centinodia pianta proprietà

Nell’elenco che riguarda la Centinodia pianta proprietà ritroviamo comunque una serie di elementi nutritivi e sostanze minerali che sono comunque ottime per equilibrare l’organismo. Infatti, nella Centinodia pianta proprietà ritroviamo:

- Tannini

- Flavoinoidi

- Mucillagini

- Acido salicilico

- Derivati cumarinici

Infatti, è una di quelle erbe tra le più ricche di questi minerali che sono indispensabili per “dissolvere” i calcoli renali. Le patologie che sono curate direttamente dalla Centinodia pianta proprietà antinfiammatorie e che dissolvono i calcoli, permettono una eliminazione naturale di queste problematiche.

Chiunque soffra di calcoli renali o anche di cirrosi epatica, ha un grande aiuto per limitare i fastidi e dolori che ne derivano. Questo permette di avere la sicurezza di un aiuto che è naturale, ma che è anche molto rapido rispetto ad altri farmaci.

Come preparare la tisana Centinodia pianta

Per quanto riguarda il metodo per come preparare la tisana Centinodia pianta si consiglia di usare questa tecnica in modo che ci sia un rilascio totale dei nutrienti contenuti al suo interno e quindi portare una sicura azione benefica all’organismo.

Allora: come preparare la tisana Centinodia pianta? Mettiamo a bollire l’acqua e, prima che ci sia l’ebollizione, si deve versare un cucchiaio di erba all’interno dell’acqua. Una volta che essa bolle, ecco che si deve attendere almeno 5 minuti, a fuoco lento, in modo che i nutrienti vengano rilasciati in modo totale.

Una volta che l’erba inizia a decolorarsi, si deve lasciare in infusione per altri 5 minuti, poi si filtra. Il metodo di filtrare è indispensabile perché, essendo questa una erba molto “carnosa”, potrebbe recuperare l’acqua in cui essa staziona e quindi anche recuperare i propri nutrienti impoverendo la tisana.

Infatti, quando si ha a che fare con queste tipologie di erbe, si rischia che esse riprendano l’acqua e quindi vadano a lasciare solo la parte amara.

Centinodia pianta tisana in vendita

La Centinodia pianta tisana in vendita nel mondo online offre una buona qualità del prodotto e, allo stesso tempo, anche di un prezzo minore rispetto ad un negozio fisico.

A questo punto valutiamo esattamente quali sono i vantaggi della Centinodia pianta tisana in vendita nel mondo online. Prima di tutto si hanno dei prezzi molto convenienti, si riesce sempre a trovare questo prodotto, i tempi di spedizioni sono dalle 24 alle 48 ore e il prodotto è controllato poiché si tratta di un

Centinodia pianta tisana 500 grammi

Proprietà: astringente, antiemorragica, diuretica, utile nella cura del diabete.

Preparazione: 5 grammi in 100 di acqua bollente, bere due tazze al giorno.

Uso esterno: 8 grammi in 100 di acqua, usare come astringente, per gargarismi,

impacchi, lozioni.

Confezione da 500 grammi

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria online


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati