Marca: erbologica
Codice Prodotto: chel500
Disponibilità: Disponibile
€15,40

Chelidonia sommità tisana

Decidere di provare delle tisane diverse, alternative o che sono nuove e di “moda”, non sempre è una scelta facile. Il problema è quello di non sapere mai esattamente il sapore. Non conoscendo il gusto di un’erba, non sempre si cambia.

Un vero peccato se pensiamo alle tantissime varietà di erbe che ci sono.

La chelidonia sommità tisana, ad esempio, è una di quelle erbe di cui si usano sia i fiori che le foglie. Queste ultime regalano un sapore amarognolo, ma le sommità sono realmente gustosissime, delicate e molto digeribili.

In linea generale, la chelidonia sommità tisana rimane molto delicata con delle note floreali, ma che sono ben apprezzate sia dai grandi che dai piccini. Dato il suo gusto appena accennato, si sconsiglia di usare dei dolcificanti oppure del miele, meglio assumerla “pura”. In alternativa, se proprio non potete farne a meno, allora potete optare per una puntina di miele.

In la chelidonia sommità tisana è essiccata da oltre 3 mesi, si avrà un sapore simile al fieno, ma le note floreali rimangono e quindi è sempre una bevanda piacevole da assumere.

Benefici chelidonia sommità

Non raccogliete mai direttamente la pianta di Chelidonia perché lo stelo e in alcuni mesi all’anno, ha delle proprietà tossiche. Contiene degli alcaloidi che mantengono lontano gli insetti in modo che essi non la divorino.

Nei periodi in cui si può raccogliere, ecco che ci sono tanti benefici chelidonia sommità, quali azione lassativa, depurativa e anche sedativa. Si assume proprio quando si hanno dei recuperi da influenze di stomaco, da intolleranze alimentari o da infezioni che hanno danneggiato le pareti dello stomaco.

I benefici chelidonia sommità sono anche quelli di “bruciare” verruche, ulcerette labiali e anche tigna canina. Non a caso molti prodotti per i nostri amici animali, come detergenti, sono prodotti con gli estratti di Chelidonia.

Tuttavia, quali sono i benefici chelidonia sommità sotto forma di tisana? Si ha un’azione sedativa per gli attacchi di asma, per la mancanza di respiro e anche per quello che riguarda poi forti raffreddori con tosse continuativa.

Ecco perché la si consiglia anche per i bambini che spesso sono “ostici” a prendere medicine. Assumere la tisana prima di andare a dormire, permette di avere dei dolci sogni e di calmare i polmoni. Spesso proprio i polmoni sono quelli irritati che non riescono a garantire una buona respirazione.

Come preparare la tisana chelidonia sommità

Un aiutino per come preparare la tisana chelidonia sommità?

Molti appassionati omeopatici donano dei consigli su come preparare la tisana chelidonia sommità, ma senza capirne assolutamente nulla. Non è poi tanto difficile riuscire a preparare questa “bevanda”, ma occorre che ci sia una buona attenzione alla cottura.

Esagerare con il calore, far bollire per molto tempo l’erba oppure “cuocerla” a fiamma alta, porta ad avere solo un sapore amaro e una totale assenza di nutrienti e principi attivi.

Per come preparare la tisana chelidonia sommità si deve portare l’acqua a ebollizione. Si versa il prodotto, si abbassa la fiamma e si lascia cuocere per 5 minuti massimo.

Chelidonia sommità tisana vendita

Sottolineiamo che, data la particolarità di questa pianta, non si deve mai e poi mai raccoglierla e metterla a bollire. In alcuni periodi all’anno, essa è molto tossica e quindi porta delle conseguenze come lingua gonfia, eccessiva salivazione e vertigini.

Meglio sempre affidarsi alla chelidonia sommità tisana vendita in negozi, siti web o farmacie. In questi luoghi si hanno dei prodotti sempre controllati e quindi si è sicuri di avere un’erba realmente utile e gustosa.

Per un prezzo a buon mercato, ma con un’alta qualità del prodotto, allora la chelidonia sommità tisana vendita su internet è quello che fa per voi.

Contenuto di 500 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati