Marca: erbologica
Codice Prodotto: garfch-1000
Disponibilità: Disponibile
€45,65

Chiodi di garofano tisana

Un seme dalle tante qualità e che è conosciuto anche come rimedio nella medicina tradizionale africana, sono i Chiodi di garofano tisana!

Si tratta di un prodotto erboristico, donatoci direttamente dalla natura e che si essicca con grande facilità, con delle enormi proprietà, ma che ha anche qualche controindicazione.

Sottolineiamo che i Chiodi di garofano tisana sono l’unico metodo per avere e trarre i benefici offerti da questo seme, ma nella sua raccolta ci deve essere una buona scelta tra i semi “buoni” e quelli che sono vuoti o comunque danneggiati, magari ammuffiti.

Per il resto, i semi usati per i Chiodi di garofano tisana, sono sicurissimi ed è veramente molto gustosa e saporita come tisana.

Il suo sapore varia anche in base allo stato di raccolta e di essiccazione. Nei Chiodi di garofano tisana con una essiccazione di 3 mesi, si ha un sapore dolciastro, poco floreale, che ha un sapore simile al “fieno”, con una nota pungente.

Mentre se si usa una essiccazione di un mese, si ha un sapore asprigno che può essere dolcificato con del miele, in modo da non camuffare eccessivamente questo gusto.

Benefici Chiodi di garofano tisana

Per certi versi e anche per diverse leggende, i benefici Chiodi di garofano tisana, si pensava fosse un’erba magica che veniva usata dai cavalieri prima di una battaglia per avere una forza sovrumana.

Come tutte le leggende, che non potevano essere spiegate perché non si conosceva quali fossero i benefici erboristici nel dettaglio, si nota che essi hanno delle proprietà interne che sono energizzanti.

I benefici Chiodi di garofano tisana sono utili per la stimolazione nella circolazione sanguigna, ma anche per quanto riguarda l’aumento delle difese immunitarie. Uno dei suoi elementi distintivi è quello che riguarda l’azione cicatrizzante su piccole ferite.

Ricchissima di vitamine, proprio per questo aiuta rapidamente l’organismo, i benefici Chiodi di garofano tisana aiutano a stimolare anche l’azione rigenerante per le cellule. Non a caso si usano anche gli impacchi e maschere di bellezza per aiutare la pelle, potendo eliminare eventuali macchie cutanee semplicemente con una azione di rigenerazione cellulare.

Come preparare la tisana Chiodi di garofano

Come preparare la tisana Chiodi di garofano? Ci sono due metodi per riuscire a trarre determinate azioni nutritive.

La prima è quella di riuscire a recuperare tutti i nutrienti che ci sono e quindi per, Come preparare la tisana Chiodi di garofano, si deve seguire una procedura molto semplice. Si deve versare il prodotto in acqua bollente, che ancora non sta bollendo del tutto, e poi farla arrivare ad ebollizione a fiamma viva. Si fa bollire per un massimo di due minuti e poi si spegne e si fa raffreddare.

In questa prima procedura si ha a che fare con un sapore molto aspro che deve essere dolcificato semplicemente con del miele.

Volete eliminare il sapore aspro? Allora, per Come preparare la tisana Chiodi di garofano si devono allungare i tempi di ebollizione perché solo il calore riesce a garantire una buona distruzione delle particelle amare.

In questo secondo caso si ha una diminuzione dei nutrienti.

Chiodi di garofano tisana in vendita

I Chiodi di garofano tisana in vendita in erboristeria o su internet, offre dei prodotti che sono essiccati in modo diverso.

In base alla tipologia e al tempo di essiccazione si ha un prodotto che è ricco di principi attivi, ma dove si deve prestare attenzione anche all’apertura del pacchetto di distribuzione. Arieggiare eccessivamente un prodotto essiccato, come i Chiodi di garofano tisana in vendita, porta a far decomporre il prodotto e a sviluppare la muffa.

Se vi trovate ad acquistare una simile miscela, la dovete buttare perché rischiate una intossicazione alimentare. A questo punto, quando si parla di Chiodi di garofano tisana in vendita, cercate di comprare un prodotto impacchettato o controllate il prodotto sfuso.

Garofano chiodi 500 grammi

Proprietà: sono aromatici, antisettici, anestetizzanti dei dolori dentari,

stimolano l'appetito e migliorano le funzioni digestive.

Preparazione tisana: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare e bere 2 tazze al giorno.

Ottimo condimento aromatico per carni ed intingoli e servono per la preparazione di droghe composte.

contenuto da 500 grammi


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!