Marca: erbologica
Codice Prodotto: clor-100
Disponibilità: Disponibile
€7,90

Opzioni disponibili

Clorella in polvere

Le alghe possono essere il cibo del futuro poiché contengono tanti nutrienti ed è per questo che dovremmo preoccuparci maggiormente della loro salute e del loro inquinamento.

Per fortuna, oggi come oggi, abbiamo la possibilità di trovare degli alimenti che sono coltivati in modo naturale e dove occorre la totale mancanza di inquinamento altrimenti, in modo molto semplice, queste erbe non potrebbero nascere. La clorella in polvere è proprio una di esse. Parliamo di un’alga che è molto saporita. Il suo aspetto si presenta come una polvere molto leggera, setosa, che si miscela perfettamente all'acqua.

Come molte altre alghe, la clorella in polvere è da considerarsi come un “super food”. A differenza di altri alimenti “marini” essa è una micro alga unicellulare. Solitamente ha un sapore dolciastro, adatto anche ai bambini che amano i sapori delicati.

Diventa una bevanda saporita e particolarmente bene accetta anche se si stanno seguendo delle diete. Non ha effetti collaterali e viene tollerata anche da soggetti che sono allergici.

Clorella le sue proprietà e benefici

I componenti maggiori che contraddistinguono la clorella le sue proprietà e benefici sono quelli di avere una grande quantità di vitamina A, C, B e E. La loro presenza permette di avere e favorire un aiuto al metabolismo che viene stimolato e che permette di avere immediatamente un beneficio nella salute. L’organismo lo tollera e lo assume velocemente, per contrastare l’eventuale presenza di tossine. Infatti, proprio tramite i suoi principi attivi, esso aiuta anche nella presenza di radicali liberi.

Nella clorella le sue proprietà e benefici per il sistema immunitario. Esso è da considerarsi come un antibiotico fortissimo, dalle qualità eccellenti. Combatte febbre di stagione, ma anche le febbri che derivano da stati e patologie artritiche. Molte le persone anziane che hanno preferito adottare questa medicina naturale e che hanno avuto dei risultati eccellenti.

Nei bambini che stanno sviluppando il sistema immunitario, essa permette di avere una ottima stimolazione e un ottimo sviluppo delle difese immunitarie quindi e consigliato come alimento e magari come bevanda.

Clorella come si usa

La clorella come si usa in cucina? Essendo questa una polvere che viene poi miscelata alle ricette è facile da poter inserire in diverse salse, direttamente nelle insalate, sui crostini e perfino come guarnizione di quale piatto particolare.

Si consiglia di usarlo nelle ricette a base di pesce poiché andrà sicuramente ad esaltarne il gusto. La sua delicatezza permette di non avere un sapore eccessivo e quindi diventa facile da abbinare. Ovviamente, meglio non cuocerlo per non far perdere i propri Sali minerali e tutte quelle vitamine che, proprio con il calore, tendono a diminuire il loro veneficio e ad alterare la composizione interna.

La clorella come si usa anche come bevanda. Mischiandola semplicemente ad un pochino di acqua a temperatura ambiente avete la possibilità di una bevanda del tutto naturale che viene apprezzata anche per il sapore dolciastro che non è fastidioso.

La cosa migliore è sempre quella di assumerla a piccole dosi per abituarsi al suo sapore e anche per capire come vi piace di più degustarla.

Clorella polvere in vendita

Come molte alghe e anche come molti prodotti di importazione, non è sempre possibile trovare la clorella polvere in vendita nei negozi fisici almeno che essa non siano specializzati proprio nei prodotti stranieri.

La clorella polvere in vendita nelle erboristerie deve essere prenotata per averla fresca o comunque molto saporita. Sicuramente, se la volete trovare immediatamente, si consiglia di rivolgersi a dei siti web che sono specializzati nella vendita di prodotti erboristici e quindi vi possono garantire una buona qualità di questo prodotto.

Il mondo di internet ha permesso di riuscire a trovare tanti prodotti che spesso non si trovano nei negozi fisici normali.

La clorella è una micro alga nota in aggiunta al suo alto valore nutrizionale e disintossicante, in quanto è la pianta con la più alta concentrazione di clorofilla sul pianeta.
La clorella è una fonte ricca di proteine ​​che contiene una grande quantità di aminoacidi essenziali, oltre ad essere ricca di antiossidanti, clorofilla, beta-carotene e nutrienti. La NASA ha scelto la clorella come uno dei primi alimenti coltivati ​​nelle stazioni spaziali e come elemento nutrizionale di base nella dieta dell'astronauta. È anche il numero uno come integratore alimentare preso dai giapponesi.
È per tutto questo che l'alga clorella è più di un alimento. Consiste di oltre il 60% di proteine ​​bio disponibili con nove aminoacidi essenziali necessari per costruire proteine ​​e DNA, che sono quelli che riparano i tessuti danneggiati e aiutano il sistema immunitario a proteggerci dall'invasione di batteri e virus. Il fattore di crescita o Clorella CGF è una combinazione di questi aminoacidi e favorisce la crescita delle cellule del corpo e stimola la riparazione delle cellule.
Contiene anche sei membri del complesso vitaminico B (1, 2, 3, 5, 6, 12) e anche vitamine A, C, E e K. È molto ricco di antiossidanti ed eccellente per la distruzione dei radicali liberi. Contiene minerali come calcio, manganese, magnesio, fosforo e zinco e iodio, acido folico e un'alta percentuale di ferro.
Le alghe clorate rafforzando il nostro sistema immunitario possono aiutarci contro l'influenza, i raffreddori, i funghi come la candida e molte altre forme di invasione patogena.
È noto soprattutto per la sua capacità di eliminare le tossine dal corpo, tra le sue incredibili proprietà è la sua capacità di disintossicare fegato, intestino e sangue, si lega alle tossine e ai metalli pesanti espellendoli dal nostro corpo.
Dagli anni '70 in poi, gli scienziati giapponesi hanno usato queste alghe per accelerare l'evacuazione dei metalli pesanti dai corpi dei pazienti.
Il mercurio trovato in otturazioni dentali e pesce, vernice o piombo d'acqua, cadmio nel fumo di sigaretta e platino auto sono solo alcuni dei metalli che ci impediscono di godere di una salute vibrante . La clorella si lega ai metalli pesanti nel flusso sanguigno e li aiuta a uscire dal corpo.
Per più di 30 anni i produttori di cosmetici di lusso hanno incluso l'estratto di clorella nelle loro creme perché conoscono il potere di riparazione più rapido della pelle danneggiata. L'alga Clorella contiene un ormone che stimola la crescita naturale e la rigenerazione cellulare. Studi di ricerca hanno dimostrato che i bambini e i giovani animali nutriti con clorella crescono più velocemente.
Proprietà della clorella
La clorella è ricca di proteine ​​e altri nutrienti essenziali. Essiccati sono circa il 45% di proteine, il 20% di grassi, il 20% di carboidrati, il 5% di fibre e il 10% di minerali e vitamine.
L'alga Clorella contiene 19 aminoacidi, tra cui i più essenziali per la vita umana, tutte le principali vitamine, eccetto la vitamina D, e tutti i principali minerali, e abbastanza beta carotene e xantofilla per essere un potente antiossidante.
È ricco di ferro che si assimila facilmente, grazie alla presenza naturale di vitamina C e clorofilla, che aiutano l'organismo ad assorbire il ferro; oltre al fosforo, un minerale che aiuta l'organismo ad assorbire il calcio, presente anche nelle alghe. La clorella è ricca di luteina, un pigmento naturale che protegge gli occhi dalla formazione di cataratta.
È una fonte di vitamina B12 per i vegetariani e contiene una buona dose di acido alfa linoleico, che è un acido omega-3.
Il suo contenuto di clorofilla è spettacolare, fino a quattro volte superiore a spirulina, spinaci e ortiche. La clorofilla è una delle migliori sostanze per la pulizia dell'intestino e del sistema linfatico, del fegato e del sangue. Le alghe verdi sono le più alte fonti di clorofilla nel mondo vegetale e di tutte le alghe studiate finora, la clorella è quella con la più alta percentuale, spesso dal 3 al 5% di clorofilla.
Le alghe clorate aiutano anche il nostro sistema di difesa naturale rafforzando il nostro sistema immunitario. Nel 1966, in un esperimento con 1000 marinai giapponesi, fu sufficiente un supplemento di 2 grammi di clorella al giorno per ridurre l'incidenza di raffreddori e influenza del 37%.
Clorella nel cibo umano
Attualmente si stima che circa 14 milioni di persone consumino clorella ogni giorno.
Le alghe clorate che sono presenti sul nostro pianeta da oltre due milioni e mezzo di anni, sono state riscoperte all'inizio del XX secolo e sono state utilizzate da milioni di persone per oltre 40 anni. Gli scolari giapponesi, ad esempio, e tutte le truppe hanno ricevuto latte in polvere arricchito con clorella per migliorare il gusto e il contenuto vitaminico. 
Effetti collaterali di clorella e dose di consumo
Non ci sono controindicazioni gravi o tossicità nota in relazione al consumo di clorella alle dosi raccomandate.
Potrebbe esserci fotosensibilità nelle persone che assumono alte dosi di clorella. In alcune persone può causare un aumento dell'acido urico, nausea e disturbi di stomaco, può anche causare gas e flatulenza, a causa dell'aumento della peristalsi intestinale.
Tutti questi sintomi, tuttavia, possono essere la ragione di un processo di disintossicazione del corpo, poiché le alghe clorurate sono un potente strumento di pulizia nel nostro corpo.
Gli effetti collaterali più comuni, specialmente nella prima settimana di utilizzo, comprendono diarrea, nausea, gas (flatulenza), cambiamento di colore delle feci verdi e crampi allo stomaco. Se hai questi sintomi, interrompi immediatamente l'uso.
Le alghe Clorella possono contenere iodio, quindi potrebbero causare una reazione allergica nelle persone sensibili allo iodio. Potrebbe causare asma e altri problemi respiratori.
Poiché non è abbastanza noto sull'uso della clorella durante la gravidanza e l'allattamento, è conveniente evitarne l'uso.
Dose di clorella
La dose appropriata di clorella dipende da diversi fattori come l'età, la salute o l'attività fisica. Tieni presente che i prodotti naturali non sono sempre necessariamente sicuri e che le dosi possono essere importanti. Assicurati di seguire le indicazioni sull'etichetta del prodotto e consultare il medico o il professionista della salute prima di consumarli.
È inoltre necessario tenere presente che alcune persone tollerano il consumo di clorella meglio di altre.
Dovresti sempre iniziare gradualmente, prendendo solo una piccola quantità di clorella all'inizio per vedere come il tuo corpo lo tollera.
Clorella proprietà disintossicanti di metalli pesanti come il mercurio.
Prodotti chimici e metalli pesanti fanno parte della nostra vita quotidiana: inquinamento, alimenti contaminati da pesticidi, pesci carichi di metalli pesanti e mercurio, prodotti chimici nell'acqua e nell'aria, amalgami dentali (otturazioni di mercurio) che potrebbero gradualmente avvelenarti. poco ecc. I nostri corpi affrontano l'inquinamento ambientale ogni giorno.
Comunque possiamo affrontarlo. Un metodo relativamente economico, efficiente e molto semplice per disintossicarci è consumare quotidianamente clorella e coriandolo.
Una delle migliori fonti di disintossicazione naturale per rimuovere ed eliminare questi materiali tossici al di fuori del nostro corpo è la clorella. Il suo potere disintossicante è ampiamente riconosciuto. Ricca di clorofilla, la sua struttura molecolare le consente di legarsi a metalli pesanti come mercurio, sostanze chimiche e alcuni pesticidi, espellendoli dal corpo.
Sintomi di accumulo di metalli pesanti tossici:
fatica
Disturbo digestivo
Dolori articolari
depressione
Problemi riproduttivi>
eccetera
Come consumare la clorella per disintossicare metalli pesanti e tossici
Idealmente, inizia qualsiasi processo di disintossicazione gradualmente, iniziando con una piccola quantità di clorella e vedendo come il nostro corpo lo tollera. Successivamente aumentare la dose.
Se avverti indigestione o disagio, probabilmente stai prendendo troppo e troppo in fretta.
Puoi combinare coriandolo o prezzemolo con clorella per migliorare la disintossicazione. Inizia lentamente, magari usando prima il coriandolo e aumenta gradualmente l'assunzione di clorella a una velocità che il tuo corpo può tollerare.
In poche settimane, molto probabilmente inizierai a notare un miglioramento generale. Ridurre il carico tossico sul nostro corpo migliorerà molti disturbi comuni, come la mancanza di energia e insonnia, digestioni pesanti e affaticamento mentale, per esempio.
Dove comprare la clorella
Esistono due modi principali per incorporare la clorella nella dieta. Puoi comprare la polvere di clorella e devi solo mescolarla con acqua o succo, fornendo vitamine, minerali e aminoacidi e clorofilla. Molti dietisti ed erboristi vendono polvere di clorella, puoi anche acquistarlo nei negozi online
Un altro modo di consumare forse più a suo agio è l'alga clorella in compresse o pillole. Puoi anche trovarli in erboristi, para farmacie o acquistarli online su Internet.
Il prezzo di solito è sempre una buona indicazione della qualità del cibo.
Come con qualsiasi altro super food, non tutte le marche sono uguali e la qualità del prodotto sarà spesso data dal paese di origine e dai controlli di qualità. La clorella cinese non è la stessa di quella giapponese o coreana.
È importante che la parete cellulare della clorella venga rotta al momento del consumo per sfruttare tutte le sue proprietà?
Alcune aziende affermano che la clorella ha una parete cellulare molto rigida che provoca a malapena il corpo umano
digerire e assorbire i suoi nutrienti.
Contenuto: clorella in polvere confezione da 100-500-1000 grammi
Ingredienti: clorella polvere di origine biologico
Prodotto e venduto da Erbologica Amazonas Andes


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!