Marca: erbologica
Codice Prodotto: EG-1E1P-6URC
Disponibilità: Non disponibile
€15,00

Cumino nero semi

Il cumino nero semi è conosciuto da oltre 3.000 anni ed è stato uno dei tratti caratteristici della medicina araba. In effetti, proprio per le sue molteplici proprietà, è stata sempre definito come una “pianta magica”. Oggi, tramite anche diverse analisi che hanno caratterizzato e notato quale siano le proprietà interne, possiamo dire che il cumino nero semi è realmente multi azione.

Il cumino nero semi per cosa viene usato? Praticamente esso ha delle caratteristiche:

- Antinfiammatorio

- Analgesico

- Stimola il sistema immunitario

- Dilata i polmoni

- Controlla il colesterolo e il diabete

In base a tutte queste malattie, che erano conosciute anche in passato, ma che erano mortali, era possibile curarle con il semplice uso continuo di cumino nero semi. Uno dei motivi per cui essa è considerata una “erba magica” è quello che riguarda la cura dagli attacchi epilettici che, anticamente, era considerata una manifestazione di un prescelto da Dio.

Cumino nero benefici

Il cumino nero benefici su tutto l’organismo, ma vogliamo comunque sottolineare quali sono i vantaggi che trae un soggetto sano, perché esso aiuta anche le persone che non soffrono di alcuna patologia, oltre anche a quelle malattie che possono essere molto difficili da gestire.

Nelle persone sane, l’uso del cumino nero benefici sul sistema immunitario, nel senso che aumenta le difese interne, aiuta la pressione del sangue e porta ad avere anche un valido aiuto per quanto riguarda i problemi cardiaci, con riferimento a tachicardia e problemi atriali.

Per coloro che sono soggetti asmatici, diabetici o anche di pressione alta, ecco che il cumino nero benefici proprio per riequilibrare quei problemi che caratterizzano la degenerazione di queste patologie. In riferimento ai polmoni, il cumino nero benefici broncodilatatori aumentando l’ossigenazione polmonare e anche del sangue.

Cumino nero come usarlo

Per trarre tutti i vantaggi che questa spezia può dare, occorre anche sapere come si usa e dove poterlo magari cucinare.

Il cumino nero come usarlo nelle ricette deve essere servito comunque crudo o tostato. Esso viene unito alle zuppe, verdure grigliate o anche nelle insalate, sempre che il sapore piaccia poiché è molto particolare. Tuttavia, è possibile usarlo in diverse ricette arabe e turche poiché lo si usa in modo continuativo.

Un uso alternativo, che riguarda sempre la domanda del cumino nero come usarlo, la tisana o a decotto è sicuramente la soluzione migliore. Infatti, bevendo solo l’acqua in cui il cumino è stato per oltre 10 minuti, ecco che si traggono tutti i principi attivi e gli enzimi che ci sono.

Meglio non farlo bollire direttamente perché si rischia di alterare e diminuire proprio quelle caratteristiche e proprietà che esso possiede e che sono di aiuto al nostro organismo.

Cumino nero dove comprarlo

Essendo questa una spezie che spesso viene usata anche in cucina per ricreare delle ricette che sono di uno stile del tutto etnico, ecco che il cumino nero si può trovare anche presso determinati alimentari. Ovviamente sempre meglio cercare quelli che sono molto forniti, anche in rispetto a cucine e ingredienti appartenenti ad altre culture.

Ad ogni modo, la domanda che molti utenti effettuano è: il cumino nero dove comprarlo? Sicuramente su internet esso offre la possibilità di essere trovato immediatamente, se poi andiamo a valutare altri negozi fisici potremmo rimanere molto delusi.

Basta semplicemente che fate una piccola ricerca per riuscire a sapere esattamente il cumino nero dove comprarlo.

Una cosa importante da non dimenticare è che il cumino nero, essendo una spezia, ha comunque una scadenza e deve essere molto fresco per avere tutti i principi attivi interni che poi sono realmente ottimi per avere dei benefici interni.

Cumino nero semi  500 grammi

Altri nomi: cuminella, cinnamonea, comino nero, nigella sativa

Proprietà: carminativi, diuretici, fluidificanti le mucosità.

Preparazione: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare per 5 minuti,

bere 2 -3 tazze al giorno.

Uso esterno: deostruente: decotto 3-5% per lavande, irrigazioni, clisteri.

Attenzione non superare mai le dosi consigliate.

Contenuto: 500 grammi di semi di cumino nero

Venduto da erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati