Marca: erbologica
Codice Prodotto: echrad-1000
Disponibilità: Disponibile
€65,00

Echinacea radice tisana

Il mercato erboristico e biologico sta suscitando un grande interesse da parte del piccolo pubblico. Il ritorno alle radici, la maggiore conoscenza degli estratti e dei principi attivi che essi hanno. In poche parole, mangiare alimenti naturali aiuta il nostro organismo e il nostro metabolismo. Non solo, pensiamo a quali sono i vantaggi che si hanno nel sistema immunitario.

L’echinacea radice tisana è uno dei migliori immunostimolanti e antivirali. Avete capito bene, l’echinacea radice tisana aiuta a stimolare una grande presenza di enzimi e di endorfine. I suoi principi attivi innescano una reazione chimica nel nostro corpo, ma in modo del tutto naturale.

Non concentriamoci solo sui benefici, che ne sono molti, ma parliamo anche del suo gusto. L’echinacea radice tisana appartiene ad un fiore che offre dei petali rosati e violacei. La colorazione del fiore dipende dal terreno e dalla recezione dei raggi del Sole. Tuttavia, la sua radice, in modo stupefacente, contiene un sapore floreale.

La sua tisana ha proprio questo gusto, floreale, delicato e dolce. Molto consigliata!

Benefici echinacea radice

I benefici echinacea radice appartengono tutti alle difese immunitarie ed è un ottimo antivirale. Infatti, questa radice si usa per creare molti farmaci e sciroppi per tosse o raffreddore.

Un organismo che sta sostenendo un attacco infettivo, ha contratto un virus ai polmoni o si trova ai primi stadi influenzali, proprio i benefici echinacea radice offrono un grande sostegno. L’attivazione fagocitaria dei linfociti viene rinforzata. Questo aiuta proprio nella stimolazione immunitaria.

Una radice ottima per quanto riguarda un sostegno alla salute dei bambini. Infatti, i più piccini sono quelli che contraggono questi batteri in modo aggressivo e, per aiutarli, si deve poi avere un intervento medico e farmacologico.

I benefici echinacea radice sono utili anche quando si ha una polmonite, una bronchite o semplicemente un raffreddore. Una buona tisana o un decotto è meglio anche di un’aspirina o di uno sciroppo per la tosse.

Provare per credere. Consigliato anche per i soggetti anziani.

Come preparare la tisana echinacea radice

La radice dell’echinacea è comunque morbida quando è fresca. Mentre se è essiccata diventa gommosa. I metodi di come preparare la tisana echinacea radice possono essere quelli di spezzettare la radice o di pelarla.

Una radice fresca impone più che altro una “spelatura” della pelle esterna. Lo si può fare con un coltello o con un pelapatate. Portate a bollitura l’acqua in un pentolino, una tazza e mezza di acqua va bene. Versate al suo interno 15 o 20 grammi di radice. Fate poi “cuocere” almeno 5 minuti e poi lasciare in infusione.

Mentre, il metodo per come preparare la tisana echinacea radice essiccata. Portate a ebollizione l’acqua e spezzate la radice in tocchetti. Poi fatelo bollire dai 5 ai 10 minuti. In questo caso togliete poi il prodotto una volta spento la fiamma.

Infatti, essendo già essiccata, potrebbe poi assorbire dell’acqua e quindi riprendersi i nutrienti che sono stati diffusi in questa tisana.

Echinacea radice vendita

Per fortuna la radice riesce a garantire una buona conservazione. I negozi fisi erboristici, omeopatici e coloro che trattano dei prodotti biologici, saranno forniti dell’echinacea radice vendita. Solitamente si vende sfuso, cioè a peso. Questo vuol dire che si deve comunque essere attenti alla raccolta e anche alla data di scadenza.

Mentre, l’echinacea radice in vendita sugli siti internet deve essere acquistata solo in quelli specializzati nel settore erboristico in modo che ci sia una maggiore sicurezza di un raccolto biologico.

La grande differenza tra l’echinacea radice vendita in erboristeria e online, è il prezzo. Infatti, nell’online si ha comunque una diminuzione del prezzo di circa il 20% o del 30% rispetto ai negozi fisici.

Confezione di 1 kg

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!