Marca: erbologica
Codice Prodotto: LW-MNUC-K39F
Disponibilità: Disponibile
€21,45

Edera foglie taglio tisana

Siamo abituati a vederla sotto forma di siepe, ma l’edera a foglie, propone anche una erba dalle tante proprietà e dai molteplici benefici. La Edera foglie taglio tisana è assolutamente facile da preparare, ma anche molto gustosa.

Attenzione che il sapore varia in base alla freschezza del prodotto. Strappare direttamente delle foglie, proprio dalla siepe fuori casa, metterla a cuocere e berne il succo, non è una buona idea perché si propone una Edera foglie taglio tisana particolarmente amara.

Occorre sempre un tempo di essiccazione, per eliminare le tossine che sono presenti nella linfa e deve essere anche coltivata su terreni che sono scarsamente acidi poiché si può modificare il sapore.

La cosa migliore è quella di acquistare una Edera foglie taglio tisana in negozi erboristici che controllano sia la provenienza, la raccolta, il terreno e anche i tempi di essiccazione.

La Edera foglie taglio tisana con essiccazione a tre mesi porta ad avere una bevanda leggermente amara, ma che ci ricorda il sapore del mirto, quindi ha un sapore simile ad un aperitivo, ideale a fine pasto. Mentre quella essiccata fino a sei mesi ha eliminato totalmente il sapore aspro, quindi risulta di un gusto erbaceo, ma che contiene intatte tutte le sue proprietà.

Benefici Edera foglie taglio tisana

Tutte le erbe propongono una sorta di aiuto per l’organismo, nei Benefici Edera foglie taglio tisana ritroviamo una forte azione cicatrizzante, ma che riesce ad unirsi ad una stimolazione di acido ialuronico e collagene che è di aiuto per la rigenerazione cellulare.

Per avere un aspetto particolarmente giovanile, usare e sfruttare i Benefici Edera foglie taglio tisana, bevendone una tazza al giorno, propone un aiuto antiossidante.

Inoltre, nell’elenco che caratterizza i Benefici Edera foglie taglio tisana, ritroviamo anche la possibilità di avere un aiuto per rendere elastici i capillari e le vene, queste risultano molto più elastiche e aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, limitando anche le rotture dei capillari.

Se poi si soffre di couperose o anche di vene varicose, proprio questa tisana a base di foglie d’edera, propongono un aiuto del tutto naturale di lunga durata.

Come preparare la tisana di Edera foglie taglio

Lo abbiamo già accennato che per quanto riguarda il Come preparare la tisana di Edera foglie taglio meglio sempre cercare dei prodotti che sono controllati, magari anche bio, perché si soffre di una problematica data dalla linfa che la rende molto amara.

Ora, Come preparare la tisana di Edera foglie taglio? Le foglie sono presentate in forma spezzettata, quindi le potete versare in un filtro da mettere a bollire, per almeno 10 minuti, insieme a dell’acqua. Il pentolino deve essere posto su una fiamma molto bassa per dare il tempo all’acqua di sciogliere e idratare direttamente queste foglie. Una volta che esse si idratano rilasciano, in modo molto lento, tutte le proprietà che sono al loro interno.

Non si deve ami avere una fiamma alta, altrimenti si rischia di “cuocere” la foglia e danneggiare tutti i principi attivi che ci sono. La fiamma deve essere assolutamente bassa e con una temperatura uniforme che aumenta in modo lento.

Edera foglie taglio tisana in vendita

L’Edera foglie taglio tisana vendita negli e-commerce è sicuramente quello che si addice ad un acquisto ottimale. I prezzi sono molto economici, la qualità altissima e si ha anche la possibilità di scegliere quali sono le varietà e i tempi di essiccazione.

Non è escluso che l’Edera foglie taglio tisana vendita la potete trovare anche in erboristeria, ma si tratta di un prodotto che si può deteriorare facilmente, quindi nelle erboristerie che non hanno uno smaltimento della merce potreste acquistare una erba ammuffita o comunque molto essiccata.

Edera arborea foglie taglio tisana 1 kg

Preparazione della tisana: un cucchiaino di caffè in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare per 5 minuti, bere 2 tazze al giorno.

Uso esterno; il decotto concentrato, annerisce i capelli le foglie macerate nell'aceto e applicate sopra i calli, li guariscono.

Efficace anche nelle ustioni.

Attenzione per uso esterne si raccomanda di non superare i 6 grammi per 100 di acqua.

Contenuto: edera foglie taglio tisana 1000 grammi

Venduto da Erbologica Amazonas Andes erboristeria internazionale online

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!