Marca: erbologica
Codice Prodotto: ed500-re
MPN: 7438021040003
SKU: ed500-re
Disponibilità: Disponibile
€12,43

Opzioni disponibili

Qtà

Edera foglie tisana 

L’edera è considerata l’erba degli amanti perché si arrampica e si nutre di altre piante e alberi. In realtà la dobbiamo considerare un’erba parassita, perché è in grado si stritolare e far morire gli alberi da cui trae la linfa. 

Tuttavia, l’edera foglie tisana è una bevanda conosciuta già dagli antichi romani che spesso la usavano a scopo medicinale, per creare maschere di bellezza e anche per dare il benvenuto agli ospiti. La edera foglie tisana è oggi ancora poco conosciuta, almeno che non si parli di soggetti che sono amanti dei prodotti naturali. 

Qual è il suo sapore? Magari abbiamo una siepe di edera che è molto bella verde e anche piena di linfa e siamo attratti dalla possibilità di fare l’edera foglie tisana? 

Diciamo che il suo sapore è vario. L’edera foglie tisana deve essere “cotta” in modo da poter limitare il suo sapore molto amaro, ma questo non sempre capita. 

Alla fine diciamo che l’edera foglie tisana ha due tipologie di sapori. La prima deriva da una grande freschezza delle foglie. Il sapore è simile alla camomilla, ma con un forte retrogusto acidulo. Non sempre piace ed è meglio non addolcirlo perché diventa disgustosa. 

Il secondo sapore è quello dato dalle foglie molto essiccate, dove si ha un sapore amarognolo, ma non eccessivo. In questo caso il gusto è simile al tè verde. 

Benefici edera foglie tisana 

Soffrite di raffreddori allergici oppure anche catarrosi? Ebbene i benefici edera foglie tisana sono quelli di lenire la tossa secca e di lenire le mucose irritate. Le narici che prudono sono un problema molto malvissuto da soggetti che sono sensibili alle allergie. 

Si consiglia di usare la tisana alle foglie di edera anche per i bambini. La tosse e i raffreddori dei più piccini spesso sono preoccupanti, ma per lenire e calmarla, ecco che proprio i benefici edera foglie tisana sono perfetti. 

Il suo profumo riesce a calmare le irritazioni della gola e delle vie respiratorie. 

I benefici edera foglie tisana migliori sono dati dalla possibilità di calmare la bronchite e quindi riuscire a rilasciare delle proprietà analgesiche e anche espettoranti. 

Attenzione che ci sono anche altri benefici edera foglie tisana che riguardano i capillari e i vasi sanguigni. Si riesce a renderli molto elastici e a riparare eventuali rotture date dal freddo oppure dal Sole eccessivo. 

Come preparare la tisana edera foglie 

Arriviamo al problema di come preparare la tisana edera foglie, perché si deve valutare l’aspetto del prodotto. Se le foglie sono molto fresche, allora il modo di come preparare la tisana edera foglie è quello di riuscire ad usare la fiamma e il calore per eliminare la parte tannica, che è quella amara. 

Si porta ad ebollizione l’acqua, si versano le foglie spezzettate e si lascia in ebollizione per almeno 5 minuti. A questo punto si spegne e si lascia in infusione per altri 5 minuti. 

In caso la foglia è marroncina, allora il modo di come preparare la tisana edera foglie è diversa. Si parla di portare a ebollizione l’acqua, si abbassa la fiamma e si versano le foglie. Si spegne. A questo punto si lascia in infusione per 5 minuti e si filtra. 

Edera foglie tisana vendita 

L’edera foglie tisana vendita è molto facile da trovare, sia nelle erboristerie che anche in altri negozi di vendita biologica. Meglio non usarla mai fresca, anche se abbiamo una siepe di edera, perché le foglie contengono delle tossine per difendersi dai parassiti. Questo vuol dire che possiamo anche avere delle problematiche di allergia. 

Preferite l’edera foglie tisana vendita nei negozi che propongono un prodotto che è sempre controllato e quindi rivolto ad un uso alimentare.Edera arborea foglie taglio tisana 500 grammi

Proprietà: sono espettoranti, detersive, anti nevralgiche anti cellulitiche, cicatrizzanti.

Preparazione della tisana: un cucchiaino di caffè in 200 ml di acqua bollente,

lasciare riposare per 5 minuti, bere 2 tazze al giorno.

Uso esterno; il decotto concentrato, annerisce i capelli le foglie macerate nell'aceto e applicate

sopra i calli, li guariscono.

Efficace anche nelle ustioni.

Attenzione per uso esterne +si raccomanda di non superare i 6 grammi per 100 di acqua.

Contenuto: edera foglie taglio tisana 500 grammi

Venduto da Erbologica Amazonas Andes erboristeria internazionale online


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!