Marca: erbologica
Codice Prodotto: eleut500
Disponibilità: Disponibile
€15,00

Eleuterococco radice taglio tisana

Il suo nome curioso, cioè eleuterococco, sembra quasi impronunciabile, ma immediatamente ci fa sovvenire alla mente, l’immagine di un frutto esotico, ed in parte è vero.

Questa pianta produce un frutto in bacche che sono molto nutrienti, ma il punto di forza sono proprio le radici che hanno una forte azione e proprietà che aiuta tutto l’organismo e il metabolismo.

L’Eleuterococco radice taglio tisana permette di avere una bevanda che comunque è dolce, senza avere alcun problema di sapori amari, anzi è molto apprezzata. Per alcuni versi essa ricorda il sapore del tè, ma con una punta molto dolce che comunque è realmente piacevole.

Parlando dell’Eleuterococco radice taglio tisana essa è apprezzata anche dai bambini che sono piacevolmente soddisfatti del gusto e che non propone eventuali sapori strani o alternativi.

Se volete dedicarvi qualche momento di pausa, tra lavoro e famiglia, ma anche per diminuire lo stress, ecco che proprio l’Eleuterococco radice taglio tisana è la risposta omeopatica ed erboristica che vi aiuta.

Indubbiamente, se siete molto golosi, potete anche addolcire l’Eleuterococco radice taglio tisana con del miele, ma sinceramente lo sconsigliamo perché essa rappresenta una bevanda buona e soddisfacente allo stato puro.

Benefici Eleuterococco radice taglio tisana

Le caratteristiche che diversificano i Benefici Eleuterococco radice taglio tisana sono quelli rappresentati dalla sua qualità di sedare e calmare i nervi. Per certi versi essa viene anche considerata come una pianta che aiuta soggetti che spesso sono sottoposti a stati di stress estremo, attacchi di ansia o di panico, poiché riesce ad “attaccare” proprio i centri nervosi e a diminuire le endorfine che spesso sono sottoposti ad uno squilibrio di produzione.

In poche parole, i Benefici Eleuterococco radice taglio tisana sono quelli di riuscire a calmare e sedare la mente, ma non solo perché essa riesce a calmare i dolori mestruali.

Viene consigliata anche per le donne che spesso soffrono di problemi e alterazioni ormonali in fase premestruale.

Nei Benefici Eleuterococco radice taglio tisana troviamo anche un ottimo aiuto per conciliare il sonno. Chiunque soffra di disturbi di insonnia o si sveglia in piena notte trovando poi difficoltà nel riaddormentarsi, può sorseggiare proprio questa bevanda che aiuta a rilassarsi e, in meno di 30 minuti, si trova a dormire come un bambino.

Come preparare la tisana di Eleuterococco radice taglio

Per estrarre tutti i principi attivi nelle radici, occorre sempre una buona attenzione in fase di “cottura”. Se siete interessati a Come preparare la tisana di Eleuterococco radice taglio dovreste sapere che la sua “cottura” deve essere molto lenta, a fuoco basso, se non bassissimo e dove si impiega dai 10 ai 15 minuti per riuscire ad estrarre tutti i principi che caratterizzano questa bevanda.

In alternativa si può usare un metodo molto più tradizionale per quanto riguarda il Come preparare la tisana di Eleuterococco radice taglio, vale a dire quello di lasciare la radice in “ammollo” per almeno 24 ore e poi versare il tutto in un pentolino e mettere sul fuoco a fiamma bassa.

Eleuterococco radice taglio tisana vendita

Anche questa radice rientra in quei prodotti che sono quasi impossibili da trovare in vendita in un’erboristeria o in una farmacia. L’Eleuterococco radice taglio tisana vendita su internet è l’unico modo per avere questa “radice”.

Pensiamo anche ai costi, se avete la fortuna di trovare l’Eleuterococco radice taglio tisana vendita in qualche erboristeria, il suo prezzo sarà molto costoso e quindi meglio rivolgersi ad un mercato che propone una ottima qualità della radice e la possibilità di farvi risparmiare.

A questo punto vi resta solo la scelta di quale sia il sito web, specializzato nella vendita erboristica, da cui servirvi.

Eleuterococco radice tisana

Un po di storia

All'inizio  del xx secolo i scienziati russi lo usavano come sostituto del famoso ginseng coreano.

Eleuterococco  e' un arbusto che raggiunge 2-3 metri di altezza , i cui fiori e frutti assomigliano a quelli dell'edera rampicante,

che d'altronte appartiene alla stessa famiglia  botanica.

Originario del sud est asiatico, proviene da Russia, Cina e Corea.

Benefici e proprietà del eleuterococco

Eleuterococco e' usato tradizionalmente negli stati di fatica generale ( astenia) , e' usato come tonico e fortificante nelle

condizioni di stress, di calo della concentrazione e durante le convalescenze.

Ottima per prevenire malanni invernali e rinforzare il sistema immunitario.

Indicata per le persone anziane per invecchiare il meglio possibile.

Come preparare la tisana

usate 2-4 grammi in 100 ml di acqua bollente, lasciare riposare per 5 minuti, bevete una tazza al giorno al mattino.

eleuterococco in vendita

Possibile trovarlo nelle erboristerie classiche e on line e nei negozi di prodotti naturali.

Contenuto: confezione da 500 grammi di eleuterococco radice taglio tisana + colino in omaggio

Prodotto e venduto da Pachamama di Michele de Lullo

Erbologica erboristeria on line internazionale



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!