Marca: erbologica
Codice Prodotto: en500-re
MPN: 7438021641699
SKU: en500-re
Disponibilità: Disponibile
€20,13

Qtà

Enula Campana radice tisana 

L’enula campana è un fiore di colore giallo, spesso confuso con l’iperico, ma che offre delle qualità molto mirate contro i raffreddori. La radice è una parte usatissima sotto forma di tisana, dove troviamo un sapore che è simile al sandalo, ma con punte floreali. 

L’Enula Campana radice tisana è facile da preparare ed è una bevanda perfetta per quanto riguarda l’uso medicinale. Chiunque ha una preferenza nell’usare dei farmaci erboristici, allora deve provare l’Enula Campana radice tisana. 

Si usa principalmente contro il catarro, reumatismi ed ha proprietà mucolitiche, ma quello che non si sa dell’Enula Campana radice tisana è la caratteristica di riuscire a irrobustire i bronchi, polmoni e le vie respiratorie. In questo momento di panico da Corona Virus, si consiglia di assumere l’Enula Campana radice tisana una volta al giorno, anche per aumentare il sistema immunitario. 

Oltre a questo, come abbiamo detto, l’Enula Campana radice tisana ha un sapore che è piacevole. In estate la si consuma fredda, dopo una giornata al Sole per calmare le vie respiratorie irritate dalla salsedine. Si ha anche una buona idratazione per i nutrienti che essa possiede. 

Benefici Enula Campana radice tisana 

Come sfruttare i benefici Enula Campana radice tisana? Iniziamo dalle qualità di ristoro e di robustezza che regala ai polmoni. Infatti, i nutrienti che sono contenuti al suo interno riescono a lenire i dolori polmonari, stimolano il movimento dei polmoni ed aiuta anche la rigenerazione cellulare. 

In caso di raffreddori allergici oppure che sono catarrosi, allora i benefici Enula Campana radice tisana permettono di avere una riduzione di questi problemi. Si parla di un’erba che è consigliata tutto l’anno. La radice ha anche una buona conservazione dei nutrienti. 

Per i bronchi, altra parte importante delle vie respiratorie, i benefici Enula Campana radice tisana permettono di aiutare l’eliminazione della sporcizia dell’aria e quindi si ha un sostegno rinvigorente. 

Non ci soffermiamo solo a questo. Infatti, tra i benefici Enula Campana radice tisana passivi ritroviamo un elemento che lenisce i dolori reumatici, stimolando anche la rigenerazione degli enzimi per i problemi alle ossa. 

In poche parole si ha un’erba che è usata per problemi molto seri. Lo si considera un antidolorifico e antibiotico naturale, che non è da sottovalutare anzi. Magari è proprio per questo che era un’erba usata per la creazione di diversi tonici e balsami medicinali, nel passato. 

Come preparare la tisana Enula Campana radice tisana 

Tutte le erbe hanno delle caratteristiche che partono sempre dalla freschezza del prodotto. La radice fresca deve essere trattata in un determinato modo. Per quanto riguarda il come preparare la tisana Enula Campana radice tisana, con radice fresca, la si deve spezzettare. La si lascia in acqua a temperatura ambiente per almeno 2 ore. Poi si versa il tutto in un pentolino e si fa cuocere a fiamma bassa. Una volta che si avverte il suo aroma, si spegne e si filtra. 

Il secondo metodo di come preparare la tisana Enula Campana radice tisana, per una radice bene essiccata, si deve mettere in un pentolino a fiamma viva. Si porta a ebollizione e si lascia bollire per 10 minuti. Si spegne e si filtra. 

Enula Campana radice tisana vendita 

La vendita di quest’erba può essere sia fresca che essiccata. L’Enula Campana radice tisana vendita erboristica è sempre la scelta più consigliata. I negozi fisici permettono di avere una certa freschezza e ottima qualità del prodotto. In erboristeria si trova spesso sfusa. 

Su internet, dove ci sono dei prezzi diversi, l’Enula Campana radice tisana vendita è proposta in confezioni sotto vuoto che sono comunque private di batteri e quindi adatti al consumo alimentare.Enula Campana radice taglio tisana

Proprietà: e' stimolante dell'apparato digerente, calmante della tosse favorisce

l'espettorazione bronchiale, combatte l'asma, diuretica.

Preparazione: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare e filtrare,

bere 2 tazze al giorno.

Con la polvere di Enula si fa un pane per diabetici.

Uso esterno : con il decotto di 6 grammi  si curano le dermatosi squamosi e le affezioni della pelle.

Preparazione di vino: Con le radici macerate per 48 ore in un litro di vino.

Avvertenze non superare le dosi consigliate.

venduto e prodotto da Erbologica Amazonas Andes erboristeria Internazionale



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!