Marca: erbologica
Codice Prodotto: equis-500
Disponibilità: Disponibile
€15,07

Equiseto erba tisana

Passeggiando in campagna o nei viali di montagna, specialmente quelli che sono “selvaggi”, ecco che ci possiamo trovare di fronte alla pianta di Equiseto.

Una pianta dalle grandi proprietà medicinali, conosciuta fin all’antichità, essa era apprezzatissima dai monaci viaggiatori.

Nelle regioni e in molte “medicine” tradizionali, l’equiseto erba tisana è un tonico, un balsamo per quanto riguarda l’organismo, per la digestione e anche per dedicarsi ad una pausa o merenda dove ricaricare l’energia.

L’equiseto erba tisana è adatto per veri appassionati ed amanti del mondo erboristico. Non si tratta di un’erba che è dolce, ma che ha un sapore molto aspro, erbaceo e, per certi versi, anche acidulo. Molti utenti, per addolcire l’equiseto erba tisana, usano dei dolcificanti artificiali rendono il sapore particolarmente disgustoso.

Usare del “dolce” in questa tisana, crea un sapore contrastante eccessivo, il risultato è quello di avere poi solo degli svantaggi. La cosa migliore da fare è quella di cercare di berla in modo assoluto, ma potete sempre provare ad addolcirla solo ed esclusivamente con una puntina di miele millefiori.

Ovviamente, una volta che avete preparata l’equiseto erba tisana, sta a voi decidere come assumerla.

Benefici equiseto erba

I benefici equiseto erba sono energizzanti, anche per questo essa era usata come un tonico in passato.

Le proprietà che essa contiene sono molte. Troviamo una grande quantità di Sali minerali, di flavonoidi, vitamine e alcaloidi. Pensate che proprio questa erba contiene una grande quantità di magnesio e zinco che vengono assunti direttamente sotto forma di tisana.

Questo vuol dire che, i benefici equiseto erba, sono mirati a garantire un’azione immediata d’energia. Usata anche per seguire una dieta che è povera di carboidrati, dove si ha spesso una carenza di grassi.

Ad ogni modo, valutando nello specifico i benefici equiseto erba, riassumiamolo con un aiuto muscolare, un’ossigenazione ottimale nel sangue e anche un tonico per il cuore.

Nella medicina tradizionale si nota che spesso si notavano dei benefici equiseto erba mirati alla digestione poiché ha anche proprietà astringenti.

Oggi, tramite i nuovi studi che hanno evidenziato quali sono le caratteristiche delle erbe, si è notato che essa offre un aiuto anche per quanto riguarda le ossa e i problemi dati da artrite o osteoporosi. Anche per questo ci sono delle medicine a base di estratti di quest’erba.

Come preparare la tisana equiseto erba

Erba fresca o essiccata? L’eterno dilemma quando ci si rivolge al settore erboristico per avere determinati prodotti.

Ricercando su internet, troviamo spesso delle “voci” o metodi di come preparare la tisana equiseto erba che sono contrastanti o totalmente confusi. Il motivo di tale confusione, nasce proprio dalla qualità del prodotto e dalla sua freschezza o essiccazione.

Per quanto riguarda come preparare la tisana equiseto erba essiccata, si deve avere far cuocere il prodotto in abbondante acqua, portarla ad ebollizione e farla cuocere per almeno 5 minuti, senza eccedere oltre i 10 minuti. Attenzione al tempo perché si rischia di rendere amara la tisana.

Mentre, per quanto riguarda il metodo di come preparare la tisana equiseto erba fresca, si deve solo portare ad ebollizione, versare il prodotto e cuocere a fiamma lentissima, per un massimo di 5 minuti.

Equiseto erba tisana vendita

L’erba di equiseto la possiamo anche raccogliere direttamente durante una bella passeggiata, ma lavatela molto bene e fatela bollire per eliminare i batteri.

Il consiglio migliore è sempre quello di rivolgervi direttamente all’equiseto erba tisana vendita in erboristeria, magari ordinandola perché non sempre si trova, oppure anche in una farmacia omeopatica.

Se non la riuscite a trovare in questi negozi fisici, la soluzione dell’equiseto erba tisana vendita su internet e pronta a soddisfare questo desiderio.

Contenuto di 500 grammi

Venduto da Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!