Marca: erbologica
Codice Prodotto: equispol500
MPN: 7438644164537
SKU: equispol500
Disponibilità: Disponibile
€13,09

Qtà

Equiseto in polvere 

Le piante officinali sono delle erbe usate per le loro proprietà curative e medicinali. Sicuramente avete udito o vi è stata spesso consigliata l’equiseto in polvere, ma perché è tanto apprezzata? 

L’equiseto in polvere permette di avere un prodotto che è realmente molto facile da assorbire e allo steso tempo ottimo per le sue proprietà. La polverizzazione dell’erba, aiuta ad avere una maggiore facilità d’uso. 

Il bello di questa composizione è quella di poterla usare come una spezia. Non a caso, l’equiseto in polvere è considerata una spezia da poter usare anche in cucina, per insaporire i secondi di carne, di pesce e anche per avere delle insalate che abbiamo quel tocco di gusto in più. 

Tra le curiosità che ruotano attorno a questa erba ritroviamo la possibilità di rinforzare unghie e capelli, non a caso viene usata anche per impacchi e maschere di bellezza per rinvigorire la chioma. 

Ad ogni modo è bene sapere come usare l’equiseto in polvere e anche quali sono i benefici che si possono avere, con una semplice assunzione quotidiana. 

Benefici equiseto in polvere 

I benefici equiseto in polvere sono apprezzati maggiormente in estate e prima della prova costume, perché? Perché i benefici equiseto in polvere sono quelli di eliminare la cellulite dall’interno stimolando l’azione idrica e eliminando la ritenzione idrica. 

Si possono usare tanti prodotti esterni, come le creme, ma i benefici equiseto in polvere sono di lunga durata perché va a sciogliere l’adipe nascosta nei cuscinetti e quindi a eliminare il grasso in eccesso in modo del tutto naturale e continuativo. Intervenendo con una eccellente azione diuretica e depurativa, la cellulite tende a diventare meno evidente. La forma a buccia d’arancia si inizia ad assottigliare. La pelle torna elastica e di conseguenza i cuscinetti di adipe tornano in forma. 

Nei benefici equiseto in polvere si ha anche un’azione di depurazione per il fegato e per i reni. Queste ghiandole interne sono anche quelli che vanno a equilibrare gli zuccheri e quindi a ridurre la presenza di grasso nel sangue e nella muscolatura. 

Infine, tra i benefici equiseto in polvere troviamo anche una forte azione remineralizzante, perfetta proprio durante l’estate che si va a perdere una grande quantità di Sali minerali con il sudore. Cercate di usare l’equiseto spesso anche in cucina in modo da avere un’azione rinvigorente. 

Come usare equiseto in polvere 

Il quesito da dissipare ora è come usare equiseto in polvere? La si usa come una spezia, in modo da poter insaporire cibi e ricette. La carne arrostita sul carbone o alla piastra, rimane molto succosa, ma quando è bella calda, si può versare un cucchiaio di questa erba in modo da insaporire il taglio di carne. Il succo della carne va ad aiutare il rilascio del sapore e dei nutrienti. 

Un altro modo di come usare equiseto in polvere è quello di usarla sul pesce, con la carne ben sfilettata. Le insalatone con petto di pollo grigliato o anche con il formaggio fresco, richiede una buona quantità di questo prodotto perché regala quel “tocco in più”. 

Equiseto in polvere vendita 

Anche se si tratta di una spezia, l’equiseto in polvere vendita non è sempre facile da trovare. Di sicuro, l’equiseto in polvere vendita nelle erboristerie è un prodotto sempre presente che è anche fresco e dal sapore intenso. L’aroma è anche molto sviluppato tanto che si ha immediatamente l’acquolina in bocca. 

Il mercato dell’online propone tante tipologie di erbe in vendita, ma l’acquisto dell’equiseto in polvere vendita permette di avere un prezzo inferiore rispetto ai negozi fisici oltre ad avere la comodità di una spedizione che ci raggiunge direttamente a casa.Equiseto in polvere confezione da 500 grammi

Proprietà e benefici dell'equiseto

E' diuretica, depurativa, astringente, emostatica, rimineralizzante

Usata contro l'ipertrofia della prostata, la renella, la cistite, i calcoli e contro la ritenzione dell'urina.

Efficace contro le emorragie specie del naso, sia per la cura interna sia per i lavaggi.

L'equiseto contiene calcio, potassio, silicio e quindi ha proprietà ricostituenti notevolissime.

Consigliabile usarlo in polvere , 1-2 grammi, prima dei pasti nella cura contro la decalcificazione,

il reumatismo, le fratture di difficile saldatura.

Uso esterno per equiseto in polvere

Il decotto con circa 7 grammi in 100 di acqua, migliorano le efflorescenze che compaiono sul viso.

Viene usato per i gargarismi e per lavaggi delle gengive, inoltre con aggiunta di qualche petalo di rose,

serve per lavaggi freddi nell'infiammazione degli occhi.

Preparazione della tisana

5-6 grammi, circa un cucchiaino, in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti,

bere 2-3 tazzine al giorno.

Contenuto: confezione da 500 gr. di equiseto pianta in polvere con colino in omaggio

Venduto e prodotto da Pachamama di Michele De Lullo


Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!