Marca: erbologica
Codice Prodotto: achil-1000
Disponibilità: Disponibile
€20,00

Achillea millefiori tisana

I fiori di Achillea millefiori tisana sono assolutamente di un gusto molto piacevole che, in base anche alla sua raccolta, tende a avere delle sfumature dolciastri che alle volte somigliano al fusto di mirtillo oppure di ciliegia. Ovviamente, l’Achillea millefiori tisana ha un forte carattere a livello di sapore, ha una sua identità che comunque viene apprezzata.

Utile anche come bevanda alternativa al classico tè, che spesso è anche molto “noioso”, nel senso che bere sempre tè alla fine non regala quella giusta sensazione di “soddisfazione”.

Il colore dell’Achillea millefiori tisana varia anche in base alla tipologia di varietà scelta e magari anche per la coltivazione, comunque rimane particolarmente apprezzata. Se volete dedicarvi una bevanda rilassante, allora lo potete accompagnare anche con una serie di biscotti assortiti.

La consigliamo proprio per coloro che amano rilassarsi sorseggiando una buona tisana, in una fredda giornata di inverno.

Achillea millefiori proprietà

Parlando nello specifico dell’Achillea millefiori proprietà importantissime per quanto riguarda eventuali dolori che sono diffuse. Si tratta di un forte antinfiammatorio ed analgesico, utile per dolori mestruali, per coloro che soffrono di cistite o anche per infiammazioni ai tratti urinari.

Usando l’Achillea millefiori proprietà analgesiche esso ritrova un utilizzo tra i migliori che interessano i dolori mestruali. I risultati sono davvero eccellenti. Per le donne che soffrono no dismenorrea, cioè di dolori pre mestruali e mestruali particolarmente intensi, potete usare questa pianta come antidolorifico. Assumerla qualche giorno prima del ciclo porta a rilassare l’utero e a rendere il sangue più facile da eliminare.

Un altro uso che è consigliato riguarda proprio per la cura e la “sedazione” dei dolori reumatici. Molte volte viene consigliata anche per persone anziane che soffrono di dolori reumatici dati dal tempo. Infatti, grazie ad una buona cura naturale a base di Achillea millefiori proprietà, ecco che si eliminano tali dolori senza problemi di usare dei farmaci.

Inoltre, l’Achillea millefiori proprietà adatte proprio per rilassare la muscolatura ed eliminare anche dolori al nervo sciatico.

Come preparare la tisana Achillea millefiori

A differenza delle altre erbe e piante, che spesso devono rispettare un iter specifico per preparare una risana, per “come preparare la tisana Achillea millefiori” è possibile farla bollire perché i suoi principi attivi non soffrono di una disgregazione molecolare data dall’acqua bollente.

A questo punto, se volete sapere come preparare la tisana Achillea millefiori, basta che mettiate a bollire l’acqua, solo una volta che essa è in ebollizione, cioè iniziamo a vedere proprio le famose bolle acqua, andiamo a versare il prodotto e facciamo bollire per due o tre minuti massimo. Una volta che l’acqua inizia a colorarsi, ecco che è pronta.

Per non far disperdere il suo aroma, che comunque è molto piacevole, andiamo a ricoprirlo con un coperchio.

Questa tisana è comunque dolce, ma se siete golosi aggiungeteci dello zucchero di canna o del miele, proprio per non modificare il suo sapore e opportuno non usare uno zucchero bianco, cioè artificiale.

Achillea millefiori tisana in vendita

Vi siete incuriositi su questa erba? Volete provarla? Ebbene, allora meglio sapere che nei negozi fisici è quasi introvabile perché si tratta di una erba che deve essere comunque controllata e anche che deve essere usata il più fresco possibile. Per fortuna, per l’Achillea millefiori tisana in vendita su internet, troviamo una grande e vasta scelta.

Sicuramente le erboristerie più’ fornite, che spacciano solo prodotti bio, potrebbero averla, ma si tratta comunque di una ricerca che impiega molto tempo. Si sconsiglia di usare i prodotti eccessivamente “artificiali” vale a dire le famose “bustine” o filtri che troviamo al supermercato perché, questa Achillea millefiori tisana in vendita ci pone un prodotto che è di scarsa qualità ed è eccessivamente sminuzzata.

Achillea millefiori tisana

Proprietà: combatte la diarrea, malattie nervose, le mestruazioni dolorose.

Preparazione tisana infuso: un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua bollente, bere 2-3 tazze al giorno.

Uso esterno: decotto di 5 grammi in 100 di acqua, viene usato per lavaggi a ferite, ragadi al seno, emorroidi, geloni.

I lavaggi con l'infuso servono per maschere calmanti astringenti.

Evitare la conservazione in scatole metalliche.

Contenuto: achillea fiori taglio tisana 1000 grammi.

Marca: Erbologica Amazonas Andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!