Marca: erbologica
Codice Prodotto: bold500
Disponibilità: Disponibile
€12,80

Opzioni disponibili

Boldo tisana

Conoscete le tante tipologie di erbe e fiori che potete usare sia come decotti che come tisane? I nostri avi ci avevano visto lungo, sfruttando e studiando al meglio i benefici che erano offerti dalla natura.

Uno dei “prodotti” naturali migliori, che oggi sono in vendita, è il boldo tisana. Una pianta che, nel sapore, è molto simile al tè, ma che offre anche un uso medico.

Concentrandoci prima sul boldo tisana diciamo che nella medicina omeopatica, essa viene molto impiegata perfino come aiuto per determinate patologie e anche per aiutare nelle diete disintossicanti. Si tratta di una bevanda che può essere assunta anche quotidianamente per trarre i giusti principi attivi, ma è anche un ottimo aiuto per la digestione poiché stimola la produzione dei succhi gastrici.

Oltre a questo è un toccasana per il fegato, specialmente se esso è stato danneggiato da un uso sregolato di cibi e alcool, ma anche per eventuali intossicazioni alimentari oppure a causa di farmaci eccessivamente forti.

Boldo pianta officinale

Il boldo pianta officinale rientra in uno di quegli elementi ed estratti naturali che vengono impiegati nel campo medico e farmacologico. Le proprietà contenute al suo interno, che esso stesso provvede a sviluppare, posseggono dei principi attivi, Sali minerali e elementi chimici, che non vengono create da nessun’altra pianta in natura.

La presenza di cineolo, di boldina, di flavonidi e boldina, che è un aiuto per sciogliere la bile “cattiva” e a stimolare la nuova produzione, sono una esclusiva del boldo pianta officinale.

Evidenziamo anche che, in passato, ma anche attualmente, esso rappresenta una delle erbe che sono utili a proteggere il fegato e a disintossicarlo. Da citare che, tra gli effetti principali, troviamo anche un ottimo aiuto per la stimolazione dei succhi gastrici e anti infiammatoria per quanto riguarda le infiammazioni alle pareti dello stomaco.

Infine, l’effetto del boldo pianta officinale continua anche per la cura delle infiammazioni al tratto urinario e anche per infezioni di tipo genitale.

Boldo tisana in vendita

Trattandosi di un’erba officinale, il boldo tisana in vendita anche in farmacia, oltre che in erboristeria e su siti web specializzati nella vendita erboristica. Trattandosi di una pianta poco conosciuta per i suoi effetti, la possiamo trovare in negozi fisici che sono particolarmente forniti e altamente specializzati.

Per fortuna internet ci viene incontro potendo permetterci l’acquisto direttamente presso le coltivazioni che rivendono poi il prodotto a norma di legge. Cerchiamo anche di valutare quali sono i costi in base alla qualità.

Rivolgendoci ai mercati italiani, sia nei negozi fisici che anche nei siti web o e-commerce, si ha la sicurezza di un prodotto controllato, a norma di legge e che è realmente e qualitativamente ottimale. Per quanto riguarda quelli di importazione, meglio non affidarsi solo al “prezzo” basso perché, non essendoci controlli, semplicemente ci venderanno un prodotto per un altro, magari una erba a cui siamo anche allergici.

Meglio essere sicuri di avere proprio il boldo tisana in vendita controllata.

Boldo cura della prostata

L’ipertrofia prostatica, conosciuta semplicemente come prostata, è una patologia che è particolarmente fastidioso e che potrebbe anche aumentare le infezioni interne nell'apparato urinario, ma che ne dite di avere una buona cura tramite il boldo cura della prostata.

Grazie a questa erba si ha la sicurezza di una diminuzione dei dolori che si provano e anche delle infezioni infiammatorie che si sviluppano in pochi giorni. Assumere quotidianamente il boldo cura della prostata porta anche ad una diminuzione della ghiandola della prostata.

I benefici sono talmente sicuri che sempre più medici specializzati la stanno iniziando a consigliare ai propri pazienti aumentando proprio la “conoscenza” di questo boldo cura della prostata.

Boldo foglie tisana 500 grammi
Altri nomi: Peumus
Proprieta: curano  le insufficienze e le congestioni epatiche, sono stimolanti, combattono
epatiti e cirrosi, sono un rimedio diuretico ed antisettico delle vie urinarie, facilitano la secrezione
della bile.
Preparazione della tisana: 3 grammi in 100 di acqua, due tazze al giorno.
Controindicazioni: Non usare in caso di presenza di stenosi biliari.
Contenuto: 500 grammi di boldo in foglie taglio tisana
Marca: erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!