Marca: erbologica
Codice Prodotto: cam200
Disponibilità: Non disponibile
€14,85

Camomilla fiori tisana

Benefici e caratteristiche

Camomilla, meglio conosciuta come chamomille, dalla famiglia Margarita (Asteracea o Compositae).

È un fiore di sottili petali bianchi, con un polline notoriamente giallo a forma di cono.
Anche se è una pianta femminile, che può essere visto con l'umiltà che cresce, è molto forte, supporta qualsiasi clima ed è progettato per sopravvivere e crescere in tutti i tipi di ambienti.
Questo fiore è stato già applicato e servito come un infuso nella Grecia antica, l'Egitto e l'Impero Romano, per il trattamento di vari disturbi.

Tuttavia, è diventato più popolare in Medio Evo, quando è stato consumato per asma, problemi di nervosismo, nausea e le circostanze della pelle, quali le irritazioni e le gioie.
La camomilla è l'infusione tipica adatta ai bambini e adulti aiuta a conciliare il sonno.
Scopri: le proprietà e i benefici del tè camomilla
Infusione di camomilla è una delle bevande medicinali più popolari, allo stesso tempo è il più accessibile sul mercato ed è la forma più comune di preparazione.
Una volta che i fiori sono asciutti, naturalmente, possono essere messi direttamente in acqua calda a non più di 80 gradi, in modo da non perdere le loro proprietà. Si può lasciare in acqua per tutto il tempo che vuoi, a partire da 7 minuti in poi, si può bere freddo o caldo.
È noto per una miriade di benefici, antiallergici, antibatterico e sedativo.

Si consiglia sempre di prenderlo dopo i pasti, per le sue proprietà che aiutano il sistema digerente, lenire la pesantezza, dolori e anche nei casi più estremi per le ulcere e gastrite.
Soprattutto è un grande aiuto per le donne quando sono nei loro giorni, sia premestruale o mestruale, in quanto aiuta a de fiammare l'utero e per lenire quei crampi spiacevoli. Inoltre con il vapore sotto forma di una sede, può alleviare i dolori delle infezioni urinarie.
Migliore di tutti è che non vi è alcuna ricerca o di studio che dice che può avere qualche controindicazione o secondario effetti negativi, è una sana infusione, naturale e che non consegna più di benefici per il nostro corpo (sempre consultare il medico se si è Incinta o allattamento)
Anche se l'infusione è il più noto, è davvero interessante da usare in cosmetica o bellezza. Camomilla può essere utilizzato come:
Camomilla infusione impacchi: serve per occhiaie, infiammazioni oculari, anche congiuntivite. Potete trovarlo:
Camomilla come shampoo, balsamo o creme per capelli danneggiati: mantiene i capelli lucidi e robusti, ottimi per i capelli grassi. Per le persone che vogliono i capelli più chiari.
Camomilla come creme, lozioni, saponi e tonici facciali: per problemi di pelle come l'acne, psoriasi, infiammazioni, cereali, scottature, irritazioni e ascessi. Genera tessuti nella pelle. Ricordarsi di non usare mai sapone in aree intime, occhi e viso in generale.
Camomilla in capsule: usato per le malattie gastriche o problemi di digestione.
Oli di camomilla: aiuta la guarigione, dermatite o macchie sulla pelle. È utilizzato anche per i trattamenti capillari.

Contenuto: 200 grammi di camomilla prima qualita'

Venduta da erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!