Marca: erbologica
Codice Prodotto: carv500-re
Disponibilità: Disponibile
€16,94

Opzioni disponibili

Carvi semi 

Il carvi semi è conosciuto anche come il “cumino dei prati”, perché cresce spontaneo nella macchia mediterranea e fa parte di tante ricette che sono tradizionali, rustiche o regionali. Quindi è realmente conosciutissimo, ma magari non tutti sapevano che il suo vero nome era: carvi semi. 

Il nome deriva anche dal suo aspetto che è similare a quello del cumino, ma possiede altri nutrienti che lo fanno impiegare in alcune ricette o decotti. Attenzione che il carvi semi ha anche molte controindicazioni quando si usa eccessivamente. 

La prima caratteristica dei carvi semi è quello di essere particolarmente aromatico, ma con un profumo delicato, non eccessivamente forte o fastidioso, un pochino dolciastro. 

I carvi semi si presenta di dimensioni più piccole rispetto a quelle del cumino classico, ma che permette un impiego ottimale anche per i bambini che stanno iniziando a mangiare. Pensate il suo impiego è antichissimo, si usava anche in “zuppe” a scopo medico. Inoltre produce un liquore molto buono e con grandi proprietà antiossidanti e benefiche per l’organismo. 

Benefici carvi semi 

Le caratteristiche interessanti dei benefici carvi semi sono quelli di avere già una buona dose di proteine, grassi, nutrienti e anche di fibra alimentare. Non vanno dimenticati i Sali minerali e alcuni minerali, come potassio, zinco, rame, sodio, ferro, manganese e magnesio. Questo vuol dire che è ottimo per quanto riguarda la digestione. 

La presenza di vitamine permette di avere una riduzione della comparsa delle rughe. I benefici carvi semi sono comunque utili per la cura della bellezza, ma anche per delle proprietà terapeutiche. 

Indubbiamente i benefici carvi semi sono mirati proprio ad un’azione digestiva molto alta, dove le pareti e la muscolatura dello stomaco viene aiutata e stimolata nel suo movimento per velocizzare proprio la digestione. 

Elimina il gas intestinale che viene prodotto da batteri che sono presenti nei cibi che ingeriamo e permette di avere una buona difesa contro i batteri che sviluppano delle infezioni. 

In poche parole i benefici carvi semi sono innumerevoli, proprio per questo è da sempre usato in cucina e in medicina. 

Tisana di carvi semi 

Ogni erba, seme o fiore trova il suo impiego migliore quando viene “cotta” o ingerita nel modo giusto. La tisana di carvi semi è l’utilizzo ottimale che permette di recuperare tutti i suoi nutrienti e di non danneggiare la presenza dei Sali minerali. 

La tisana di carvi semi può essere ingerita prima dei pasti o qualche ora dopo. Prima dei pasti rilassa la muscolatura e inizia a stimolare la produzione degli acidi gastrici. In poche parole previene qualsiasi malfunzionamento digestivo. La tisana di carvi semi assunta dopo i pasti, supporta la digestione aiutando a muovere le pareti e la muscolatura interna. 

Questo vuol dire che effettivamente si hanno degli ottimi benefici, ma la tisana di carvi semi la si può assumere anche la sera per conciliare il sonno e diminuire l’acidità dello stomaco dopo la cena. In questo modo si riesce a dormire bene e a risvegliarsi realmente rilassati. 

Carvi semi in vendita 

I carvi semi in vendita si possono facilmente confondere con il cumino, solo un occhio esperto si rende immediatamente conto della differenza. 

Per non incappare in professionisti che vi vendono una cosa per l’altra, allora rivolgetevi alle erboristerie che sono ben fornite, che propongono dei carvi semi in vendita sia sfusi che anche in confezioni, ma dove rilasciano la giusta certificazione. Ciò porta sicuramente ad avere un prodotto di qualità. 

I carvi semi in vendita su internet sono sempre originali perché essi sono sottoposti ad un controllo e a certificazioni richieste direttamente da parte delle autorità competenti. Quindi proprio i carvi semi in vendita online è la scelta migliore.

Carvi semi da 500 grammi

Proprietà: tonici, eccitanti, curano coliti e la nausea.

Preparazione della tisana:

un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti,

bere 1- 2 tazze al giorno.

Uso esterno: Usare l'infuso come lavanda per occhi e orecchie.

Sono molto usati in liquoreria sotto il nome di Kummel.

 I semi di Carvi, aggiunti al pane di ogni tipo, alle torte semplici, ai croissant, alle trecce lievitate,

conferiscono loro un aroma delicato.

Contenuto: semi di carvi Kummel 500 grammi ( prima scelta)

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale.



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!