Marca: erbologica
Codice Prodotto: euc500
Disponibilità: Disponibile
€17,93

Opzioni disponibili

Eucalipto tisana

L’eucalipto tisana ha un sapore che, al contrario di quanto si creda, è dolciastra non “fresca” come la menta, ma molto particolare. Con questo non vogliamo dire che è molto dolce, praticamente, al primo sorso si ha una sensazione di dolciastro, poi di balsamico. Infatti, quando si inizia ad assumere, molti utenti, hanno dichiarato che è come bere due bevande diverse.

L’eucalipto tisana diventa un elemento utile anche per quanto riguarda proprio la possibilità di una “bevanda alternativa”. Non occorre assumerla solo quando si ha qualche malessere, esso aiuta anche nella prevenzione di stati influenzali. Rimane sicuramente molto piacevole da bere, ma comunque è un’erba che si consiglia di provare perché è davvero unica.

Eucalipto proprietà e benefici

Come mai l’eucalipto proprietà e benefici che sono molto famosi? Principalmente essa è conosciuta anche come alimento unico dell’orsetto Koala, ma in realtà è diventata immediatamente la protagonista di tante medicine che, ancora oggi, riescono a fornire una valida cura per problemi polmonari.

L’ eucalipto proprietà e benefici conosciuti da sempre nella medicina tradizionale aborigena. Al suo interno troviamo una azione balsamica che aiuta proprio a lubrificare le vie respiratorie, elimina le secrezioni del catarro, alleggerisce i problemi dati da tosse grassa e secca.

I principi attivi, come il pinene, canfene, aldeidi e polifenoli, si ritrovano solo n pochissime piante e tra queste ritroviamo proprio l’eucalipto proprietà e benefici mirati a raffreddori e sinusite.

Eucalipto tisana in vendita

Attualmente, la pianta dell’eucalipto è diventata molto usata anche in Italia, ci sono anche delle coltivazioni naturali che permettono di avere una vendita alternativa, interna, senza richiedere l’eventuale esportazione dall’estero.

Ad ogni modo, l’eucalipto tisana in vendita in erboristeria è sicuramente un prodotto di ottima qualità e di provenienza controllata. Per trarre i massimi benefici si deve valutare proprio la provenienza e la freschezza del prodotto.

L’eucalipto tisana in vendita su internet, offre la possibilità di avere sempre un prodotto che sia di alta qualità e, allo stesso tempo, anche di diverse località a livello planetario. Cosa vogliamo sottolineare con l’ultima affermazione? Praticamente questa erba può venire direttamente dall’Australia oppure semplicemente dalle coltivazioni italiane, ma solo su internet riusciamo ad avere questa scelta.

Eucalipto tisana come usarli

L’ eucalipto tisana come usarli e per quali malattie. Prima di tutte le foglie e anche i frutti, cioè i semi, si possono far bollire per circa 5 minuti, dove essi sprigionano un profumo balsamico che è ottimo per liberare

le vie respiratorie. Anzi, grazie a queste “fumigazioni”, i capillari nelle narici, diventano molto più resistenti proprio per garantire una ottima respirazione.

Una volta che l’acqua ha bollito per 5 minuti, si beve direttamente questa tisana. Un altro metodo per “cuocere” la tisana è quella che riguarda direttamente il versare l’acqua bollente sulle erbe e lasciarle in infusione. In questo modo rimangono inalterati i principi attivi interni.

Per l’eucalipto tisana come usarli su determinate malattie è opportuno che si assuma una tazza al giorno e non eccedere anche se si è sottoposti a raffreddori o anche a stati febbrili.

Eucalipto tisana erboristeria

Le erbe, per essere buone da usare per una cura omeopatico o comunque del tutto naturale, devono essere acquistate in erboristeria o comunque su siti web specializzati nel settore erboristico.

L’eucalipto tisana erboristeria è sicuramente uno dei prodotti migliori che possiamo trovare in commercio. La sua essiccazione è garantita da diversi metodi che solo in erboristeria possono essere apprezzati. Ecco perché si deve valutare un eventuale acquisto diretto in erboristeria.

Tuttavia, non tutti questi negozi fisici possono realmente avere una buona scorta di tale prodotto e, in considerazione di questa scarsità, l’eucalipto tisana erboristeria virtuale può comunque essere molto soddisfacente.

Eucalipto foglie tisana 500 grammi

Proprietà: sono balsamiche, sedative, antisettiche, combattono la febbre.

Usato per combattere le bronchiti, l'asma, catarri, angina di petto.

Preparazione della tisana: un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare

per 5 minuti, bere 2-3 tazze al giorno.

L'infuso con 7 grammi in 150 di acqua ideale contro il diabete.

Uso esterno:

il decotto con 5 grammi in 100 di acqua viene usato per cicatrizzare e pulire le ferite.

Inalazioni: respirando il fumo delle foglie in acqua bollente, si calma l'asma e la tosse.

Vino di eucalipto: si ottiene facendo macerare per 20 giorni una parte di foglie in 5 di vino o di Marsala.

Il succo ottenuto si prende a bicchierini.

Le ceneri delle foglie vengono usate per profumare l'ambiente.

Controindicazioni: non usare in caso in caso d'infiammazioni biliari o gastrointestinali.

Contenuto di 500 grammi

Venduto da erbologica amazonas andes erboristeria internazionale

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!