Free shipping

Erbe officinali biologiche

Come molti di noi sapranno, le erbe officinali sono tutte quelle erbe che possono avere effetti utili per il corpo umano, vengono definite molto più spesso come erbe medicinali o anche piante medicinali.
In questo caso stiamo parlando di erbe officinali biologiche, questo vuol dire che non solo si tratta di erbe curative ma che provengono anche da coltivazioni biologiche e che quindi sono state coltivate senza l’utilizzo di fertilizzanti od insetticidi sintetici. Questa particolare attenzione allo sviluppo naturale delle erbe officinali permette loro di avere effetti curativi e medicinali ancora più accentuati rispetto alle stesse piante medicinali provenienti da una coltivazione “classica”.

I benefici delle Erbe officinali biologiche

Le erbe officinali hanno tantissimi benefici per il corpo umano, possono aiutare a dimagrire in modo naturale, ad aumentare le proprie difese immunitarie, possono essere dei veri e propri “superfood” o possono essere utilizzate come integratori vitaminici e di sali minerali; insomma hanno numerosissimi usi. Più comunemente però le erbe officinali sono utilizzate per curare reumatismi o disturbi più o meno gravi.
Tra le più comunemente usate troviamo:
L'Aloe Vera: Questa pianta medicinale ha numerosissime proprietà, viene infatti impiegata da migliaia di anni per curare scottature o ferite. L'aloe però ricchissima di zuccheri, aminoacidi, zuccheri e vitamine di fatto sempre più spesso viene consumata come alimento e per purificare e drenare i liquidi nel corpo.
Ananas: Sebbene questo frutto sia comunemente consumato non sono da sottovalutare le sue proprietà: questo frutto infatti, oltre ad essere ricco di zuccheri e vitamine e molto utile a controllare il peso, viene infatti consumato alla fine dei pasti.
Artiglio del diavolo: Questa piante è nota per le sue proprietà analgesiche ed anti-infiammatorie, ne vengono estratte infatti pomate e creme per dolori muscolari ed articolari, tuttavia è possibile consumarlo anche sotto forma di tisana allo stesso scopo.

Vis. da 1 a 3 di 3 (1 Pagine)