Marca: erbologica
Codice Prodotto: eris500-re
MPN: 7438021741702
SKU: eris500-re
Disponibilità: Disponibile
€16,94

Opzioni disponibili

Qtà

Erisimo tisana 

Camminando nei viali di montagna, tra alberi e rocce, respirando aria pulita, in primavera notiamo la comparsa del fiore giallo chiamato “erisimo”. Un fiore che possiamo anche coltivare in modo privato, in qualche giardino oppure anche in vaso. 

Un fiore campestre montano, ma che è anche una tisana dalle doti eccezionali. I benefici dell’erisimo tisana sono tanti, ma vogliamo comunque concentrarci sul fatto che si tratta di una bevanda molto amata dai pastori e da coloro che vivono in alta montagna. 

Forse è anche per colpa della “povertà” di prodotti, della vegetazione che deve combattere con un clima molto rigido in inverno, che poi nascono comunque delle tisane particolari. 

Il sapore dell’erisimo tisana è particolare, molto erbaceo e non tanto floreale. In base alla sua essiccazione, ci sono delle componenti amari che si possono perdere, quindi diventa più delicata, dove il sapore diventa simile alla lavanda. 

I motivi principali per cui è bene assumere l’erisimo tisana sono quelli di avere un fiore che contiene molti Sali Minerali. Meglio non addolcire mai l’erisimo tisana per non avere un sapore eccessivamente contrastante. 

Benefici erisimo tisana 

Una curiosità che riguarda l’erisimo, è quella di essere chiamata “erba dei cantanti”, perché ha forti azioni antibatteriche e antinfiammatoria per la gola. Questo permette di avere una cura per quei fastidi che sono stagionali, ma che spesso degenerano velocemente. 

I benefici erisimo tisana sono di agire direttamente per la cura delle vie respiratorie. Una cura del tutto naturale, con una lotta “feroce” verso quei batteri che si ravvivano e diventano più “cattivi” nei mei invernali. 

Una buona tisana aiuta a liberare le vie respiratorie e i bronchi, da stati catarrosi, sciogliendolo in modo del tutto naturale e senza effetti collaterali. 

La tosse secca e quella grassa, sono date da alcuni batteri che si trovano nell’organismo. I benefici erisimo tisana sono quelli di agire anche su questi batteri che provocano questa tosse continuativa che sfianca anche durante la notte. 

I soggetti che soffrono di asma, che spesso hanno una sorta di blocco della respirazione, diventa necessario valutare i benefici erisimo tisana per ottimizzare la sua efficacia. Infatti, assumendo una buona dose di questo prodotto, si ha una vera cura antibiotica. Mentre se si vuole prevenire questi malesseri, allora possiamo assumere una tisana anche una volta a settimana. 

Preparazione erisimo tisana 

Avete le foglie e i fiori di erisimo tra le mani? Allora vediamo qual è la preparazione erisimo tisana che possa aiutarci a trarre tutti i nutrienti, Sali minerali e principi attivi. 

Al contrario dei semi, questa è un’erba particolarmente delicata che potrebbe “sciogliersi” quando è a contatto con dell’acqua in ebollizione. Quindi è importante che l’acqua sia calda, ma non bollente. A questo punto la preparazione erisimo tisana si limita a versare l’acqua direttamente sull’erba e lasciarla in infusione. 

In caso si parla di un’erba molto fresca, colta direttamente dalla piantina, allora è bene che si faccia bollire a fuoco molto lento per 5 minuti, per eliminare quegli elementi che gli regalano un sapore asprigno. 

Erisimo tisana in vendita 

L’erisimo tisana in vendita nelle erboristerie e nei negozi biologici di montagna, è un prodotto “onnipresente”, sia in inverno che in estate. Tuttavia, per i consumatori che vivono in città, ecco che allora diventa più difficile comprarla. 

Le erboristerie possono avere l’erisimo tisana in vendita, avendo anche una diversa provenienza da tutto il territorio italiano. 

Internet permette di avere sempre la scelta di comprare dei prodotti erboristici a portata di click, che hanno dei costi convenienti, ma con una certificazione di provenienza e di raccolta, oltre anche a contenere un prodotto dove i nutrienti sono in buona quantità e qualità.Erisimo tisana

Proprietà: Indicata contro la raucedine, nell'atonia della faringe, nella tracheite e nella bronchite.

Preparazione della tisana:

3 grammi in 150 di acqua, bere 2 tazze al giorno.

Questo prodotto e' un toccasana per i cantanti ed oratori, la quale può restituire la voce con la sua

chiarezza e timbro.

Contenuto: 500 grammi di erismo erba taglio tisana

Venduto e prodotto da Erbologica Amazonas Andes erboristeria internazionale



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!