Marca: erbologica
Codice Prodotto: fragpol500
MPN: 7438644164582
SKU: fragpol500
Disponibilità: Disponibile
€16,98

Qtà

Fragola in polvere 

Uno dei frutti golosi che troviamo sempre sulle nostre tavole o anche nei dolci e nelle ricette italiane, è la fragola. Essendo un frutto stagionale, di nascita primaverile, possiamo poi non trovarla in inverno. Anzi quando la si trova nella stagione fredda essa potrebbe arrivare dall’estero, quindi non avere delle buone proprietà perché è stata trasportata in celle frigorifere, oppure con una coltivazione da serra. 

Per avere un prodotto buono da mangiare e da assorbire, la fragola in polvere è una soluzione reale che permette di avere una buona qualità di questo frutto. 

La fragola in polvere la si trova in vendita in negozi che sono biologici, ma anche nei supermercati, ma spesso si potrebbe avere poi la problematica di non sapere come impiegarla. Per riuscire ad avere una buona qualità della fragola in polvere è necessario che essa abbia subito un’essiccazione naturale e in forni che sono ben ventilati. 

Quando poi il frutto viene liberato e privato dai liquidi diventa molto facile poi ridurla in piccole polveri che possiamo impiegare in diverse ricette o anche scioglierla in acqua tiepida per avere una bevanda alternativa. 

Ovviamente fate sempre attenzione alla quantità di elementi naturali e anche di zuccheri. Infatti è facile trovare dei prodotti che sono “taroccati”, nel senso che hanno una grande quantità di zuccheri industriali. 

Fragola in polvere benefici 

Le proprietà delle fragole rimangono inalterate anche se esse vengono essiccate, naturalmente l’acqua di cui sono private possono limitare alcuni nutrienti, come ad esempio l’elemento rinfrescante. Tuttavia notiamo che la fragola in polvere benefici ottimali che sono rivolti ad una buona azione diuretica e depurativa. 

Anzi, al contrario delle fragole fresche, la fragola in polvere benefici perfetti per avere una buona disintossicazione dalle tossine. L’effetto diuretico è molto leggero perché non ci sono zuccheri eccessivi che solitamente si trovano nella parte liquida. 

Questo vuol dire che la fragola essiccata e polverizzata permette anche di seguire perfettamente una dieta, poiché diventa un alimento privo di grassi e lipidi. 

Nella fragola in polvere benefici che troviamo sono quelli di contenere una grande quantità di fosforo, ferro, calcio e vitamine. Oltre a questo troviamo anche una buona quantità di xilitolo che è ottimo per la cura dei denti e per rinforzare lo smalto che li proteggere. Per questo si consiglia di iniziare ad usare la fragola in polvere nella propria dieta. 

Fragola in polvere ricetta 

Poche, ma buone, sono le ricette che trattano la fragola in polvere. Infatti andiamo a elencarne due che sono amatissime anche dai bambini. Essendo comunque un alimento che è dolce, dove si ha un buon aroma e sapore della fragola stessa, allora ecco che si deve usare proprio nella preparazione dei dolci. 

La fragola in polvere ricetta del ciambellone è una di quelle che si consiglia. Si va a limitare anche la presenza degli zuccheri, perché il dolce sapore della fragola permette di avere uno zucchero naturale. Il ciambellone è utile per coloro che stanno seguendo una dieta, ma senza rinunciare al dolcetto pomeridiano. 

La fragola in polvere ricetta per le barrette con cioccolato e cereali, è un altro alimento facile da preparare e dietetico. In questo caso si deve comunque avere una base di uova, latte, farina di cereali e polvere di fragola. 

Fragola in polvere in vendita on line 

La fragola in polvere in vendita on line è la scelta migliore perché nei supermercati, come anche nei negozi di vendita biologica, sono comunque molto industriali, nel senso che contengono una grande quantità di zuccheri industriali. 

Al contrario, la fragola in polvere in vendita on line sono prodotti del tutto erboristici, quindi con una grande quantità di fragole che sono essiccate e quindi poi polverizzate.Fragola in polvere

Le fragole stanno purificando (purificano il sangue e aiutano a eliminare i rifiuti dal corpo), quindi sono molto adatte per eliminare l'acido urico in caso di gotta e artrite.

È molto utile in caso di costipazione e come agenti tonificanti (esercita un'azione fortificante e rigenerante sull'organismo) in caso di debolezza, convalescenza della malattia, anemia o mancanza di appetito.

Rimedio alla fragola per combattere i reumatismi, contro il dolore e il sanguinamento mestruale!

Le fragole, sia naturali che biologiche, e selvatiche, forniscono più vitamina C di molti agrumi. Per questo motivo, favoriscono l'assimilazione del ferro e sono raccomandati nei casi di anemie da carenza di ferro, nonché nei processi infettivi, poiché migliora notevolmente le difese.

Le fragole hanno proprietà antiossidanti e, di conseguenza, anti età e preventive contro le malattie degenerative.

 Per quanto riguarda le sue proprietà salutari, le fragole sono dietetiche, combattono i reumatismi, riducono il livello di colesterolo nel sangue e sono anche considerate antinfiammatorie naturali e molto riparatrici.

Le sue proprietà antibatteriche conferiscono alla fragola un posto di rilievo nei rimedi naturali per curare l'acne, mentre le sue vitamine aiutano a preservare la salute e il buon aspetto della pelle in generale.

Rimedio in polvere alla fragola per rafforzare le gengive e rimuovere gradualmente le macchie dentali, il tartaro, la carie. Un po 'di polvere di fragola come dentifricio naturale.

Rimedio in polvere alla fragola per prevenire rughe e acne.

Crea una maschera e parti per 20 minuti.

Rimedio in polvere alla fragola contro l'affaticamento. Un cucchiaio di polvere di fragole e un altro di polvere di barbabietola, sbattuto con una carota, una mela, un pizzico di zenzero, succo di limone. Preso a stomaco vuoto

Sia interna che esterna, la polvere di fragola ha molti usi per migliorare la tua salute in modo molto attivo e molto efficace.

Questo prodotto disidratato, per sua natura, può essere cotto. Ti consigliamo di posizionare il pacchetto tra un panno e colpire con un martello di legno fino a quando i grumi non sono stati sciolti.

Una volta aperto il pacco, mantenere tra 4 e 6 gradi al massimo.

Contenuto: fragola in polvere di origine biologica di 500 grammi

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!