Marca: erbologica
Codice Prodotto: frang500
MPN: 7438021142141
SKU: frang500
Disponibilità: Disponibile
€14,85

Qtà

frangula corteccia tisana 

La frangula e diversa dalla fragola. Prima di tutto si parla di un albero dove ci sono delle bacche come frutti al contrario della fragola che è una piantina erbacea. 

La frangula corteccia tisana è per veri intenditori, nel senso che ha un sapore già di suo particolarmente, ma poi ci sono dei benefici e delle proprietà che sono utili per avere un benessere maggiore. L’organismo è “coccolato” dalla frangula corteccia tisana oltre a riequilibrare nuovamente un metabolismo che si è alterato negli anni. 

Vediamo prima qual è il sapore della frangula corteccia tisana. Nonostante parliamo di una corteccia, non si ha un gusto “legnoso”, come ad esempio capita con la corteccia di liquirizia. La frangula corteccia tisana ha un sapore alquanto agrodolce, monto delicato e piacevole. Le note asprigne sono appena accennate e quindi torna il sapore delle bacche, ma dove comunque la bevanda risulta gustosa e non necessita per forza di un dolcificante. 

Benefici della frangula tisana 

La frangula è un lassativo naturale che però non ha solo questa caratteristica. I benefici della frangula tisana sono realmente molti. Li dobbiamo elencare perché altrimenti si pensa che esso sia utile solo per le persone stitiche, ma non è così. 

La corteccia contiene dei glicosidi antrachinonici che aiutano la stimolazione e il movimento della peristalsi intestinale. Un principio attivo che riesce a rilassare il tratto intestinale in modo da limitare le infezioni o le infiammazioni che spesso portano al problema di stitichezza. 

Tra i benefici della frangula tisana notiamo proprio quello di avere un effetto rilassante per tutto la muscolatura dello stomaco e quindi anche dell’intesto. Ciò permette di avere nuovamente una digestione che si riprenda in modo naturale. Si limita la produzione del gas intestinale e riduce la presenza di batteri. 

Considerando che con l’avanzare dell’età si va incontro ad un cambio del metabolismo che facilmente compromette la digestione, ecco che allora è necessario un supporto di un prodotto che dia il suo contributo. Si consiglia comunque di usare degli elementi naturali. 

Quindi i benefici della frangula tisana sono utili proprio per questo tipo di problema e ogni uno di noi la potrebbe usare in diversi momenti della propria vita, anche dopo che si è avuto una qualche influenza di stomaco. 

Come preparare una tisana alla frangula 

I prodotti erboristici si possono danneggiare con una cattiva cottura, senza un controllo della fiamma, è la corteccia di frangula non fa differenza. Si deve sapere come preparare una tisana alla frangula perché altrimenti si rischia di rendere molto amaro e legnoso il sapore di questa bevanda. 

Mentre se si va ad usare una fiamma molto bassa o un poco tempo in infusione, la bevanda saprà semplicemente di legno bagnato. Allora: come preparare una tisana alla frangula? 

Versate due bicchieri d’acqua in un pentolino. Iniziate a far intiepidire a fiamma rapida. Versate il prodotto prima che esso bolla. Lasciate la fiamma alta, ma appena bolle, abbassatela totalmente. Ora lasciate sul fuoco per almeno 5 minuti, spegnete e poi aspettate che si raffreddi prima di filtrare. 

Frangula tisana in vendita 

Vediamo dov’è possibile trovare la frangula tisana in vendita. Le erboristerie sono sicuramente le prime tappe da controllare per quanto riguarda la ricerca della frangula tisana in vendita. 

Si parla di un prodotto totalmente erboristico che ha un utilizzo medico reale, per problemi di tutti i giorni. Quindi è certo che un’erboristeria lo deve avere nel proprio magazzino. Tuttavia è possibile anche che il negozio sia carente, quindi spostate la vostra attenzione per la frangula tisana in vendita su internet. Infatti il mondo degli e-commerce erboristici propongono sempre una grande vastità di prodotti.Frangula corteccia tisana

Proprietà: lassativa, purgativa, usata contro la stipsi abituale, le emorroidi e le congestioni epatiche.

Preparazione: un cucchiaino da caffè in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare 5 minuti,

bere alla sera, svolge azione purgativa.

Uso esterno: il decotto viene usato come detergente delle ferite e affezioni della pelle.

Avvertenze: non usare in caso di gravidanza.

Contenuto: 500 grammi di corteccia di frangula.

Marca: Erbologica Amazonas Andes erboristeria internazionale.



Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
Prodotti Collegati