Marca: erbologica
Codice Prodotto: gomar500
MPN: 7438021243213
SKU: gomar500
Disponibilità: Disponibile
€13,50

Qtà

Gomma arabica in polvere

La gomma arabica non contiene calorie, quindi è molto consigliata per chiunque voglia controllare la linea o anche perdere peso perché sta seguendo una dieta specifica. La gomma arabica dona sazietà e quindi si abbassa notevolmente la sensazione di fame.

La sua forma gommosa contribuisce ad aumentare i flussi gastrici all'interno dello stomaco. Elimina le sostanze zuccherine che sono presenti nel sangue e regola anche il colesterolo.

Proprio per quest’ultimo problema di salute, cioè il colesterolo, la gomma arabica viene maggiormente consigliata.

Ricca di fibre con soluzione solubile poiché è un polisaccaride “complesso” si lega al colesterolo in modo da aiutare anche la circolazione cardiovascolare e offre molteplici aiuti. Il benessere è immediato e ci sono soggetti che la usano principalmente nella loro cura medica.

Gomma arabica in polvere

Come possiamo trovare la gomma arabica? La si ritrova in diverse forme e sono tutte utili per essere maggiormente digeribili e smaltibili nell'organismo.

La gomma arabica in polvere viene impiegata anche sotto forma di tisana solubile. Non ha un sapore deciso, essa è piuttosto delicata e quindi per nulla pesante da ingerire. Nella gomma arabica in polvere molti consumatori la usano anche per delle ricette da fare direttamente a casa.

La gomma arabica in polvere si presenta come una polverina particolarmente leggera viene impiegata anche in ambito cosmetico. Infatti, molte maschere di bellezza da fare direttamente a casa, nella intimità delle proprie mura, si possono creare delle maschere di bellezza che sono a base di gomma arabica in polvere che sono del tutto naturali. I vantaggi sono quelle di ridurre le macchie della pelle e le rughe. Non a caso essa veniva e viene ancora oggi impiegata nella medicina turca e egizia. Perfino cleopatra utilizzava delle maschere di bellezza con questo prodotto.

Gomma arabica dove usarla

Spesso si acquistano dei prodotti erboristici che non si sa esattamente come e perché usarli. La gomma arabica dove usarla? Possiamo dire che essa viene impiegata in:

- Integratori

- Sciroppi

- Caramelle

- Cosmetica

Grazie alle sue molteplici caratteristiche e proprietà, ecco che si trova in tanti integratori che possiamo acquistare in farmacia. Consigliata anche per i bambini, essa aiuta ad avere un aiuto digestivo, ripristinando le funzioni della flora batterica intestinale. Chiunque soffra di reflusso, ad esempio, trova un aiuto notevole.

Continuando nell'elenco della gomma arabica dove usarla, la possiamo impiegare anche da privato in ricette private. Possiamo creare delle caramelle che sono totalmente “fai da te”, dove usiamo solo elementi del tutto naturali, ma anche per tisane o anche per creare da soli degli sciroppi seguendo i famosi “consigli della nonna”.

I tanti principi attivi, minerali e anche benefici che possiamo avere dall'impiego di questo prodotto naturali, sono tantissimi, basta semplicemente avere un pochino di pazienza.

Gomma arabica in vendita

La gomma arabica in vendita nelle erboristerie, ci offre la possibilità di vedere direttamente il prodotto. Tuttavia non essendo esattamente un alimento che si ordina quotidianamente è difficile da trovare.

Per fortuna, il grande “oceano” di internet offre la possibilità di trovare la gomma arabica in vendita in tanti siti web specializzati in erboristeria e anche su degli e-commerce che propongono questo tipo di prodotto.

Ricordatevi di controllare la composizione, la provenienza e anche la scadenza, tutte informazioni che trovate sia sulla confezione che sui dettagli dell’inserzione presso proprio dei siti web che hanno l’obbligo di fornire queste informazioni.

Tutti la conosciamo, ma pochi sanno quali sono i vantaggi e benefici che si ritrovano nella gomma arabica. Si tratta di un alimento del tutto naturale che è piuttosto facile da masticare e digerire, ma dove occorre sapere esattamente quali sono le sue proprietà e caratteristiche.

Gomma arabica in polvere 500 grammi
Gomma arabica
Polvere
Chiamata anche acacia dopo la fonte originale, viene usata gomma arabica
come emulsionante e agente addensante in glassa, otturazioni, gomme da masticare
e altre prelibatezze dolciarie.
Immagina di aprire una bibita gassata e di ritrovare tutto lo zucchero
il fondo e cristallizzato. Sarebbe deludente.
Ma è quello che succederebbe se non fosse per gomma arabica.
Gomma arabica, nota anche come gomma d'acacia,
è una gomma naturale a base di linfa indurita proveniente da due specie di
albero di acacia; Senegal (Acacia) senegal e Vachellia (Acacia) 
È anche un ingrediente di cioccolato e dolci, ma soprattutto è il
ruolo che svolge nell'industria delle bevande analcoliche - lega lo zucchero alla bevanda.
Essenzialmente è una colla commestibile.
Marca: erbologica amazonas andes

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!