Marca: erbologica
Codice Prodotto: guaitis-500
MPN: 7438644172846
SKU: guaitis-500
Disponibilità: Disponibile
€19,00

Qtà

Guaiaco legno tisana 
Il Guaiaco è conosciuto come un legno molto profumato e aromatico. Il suo impiego è anche quello di creare accessori, come pettini ad esempio, per le sue caratteristiche di morbidezza e anche perché ha un profumo che limita i cattivi odori che ci sono nei capelli. 
Tuttavia questo è un impiego secondario perché il guaiaco legno tisana è da sempre un rimedio medicinale conosciuto anche anticamente. Pensate che il guaiaco legno tisana era impiegato anche per combattere la peste nera in Europa nel 1500. Come mai? 
Ci sono tante tipologie di legno che hanno delle qualità che sono energizzanti e anche mediche, ma che spesso vengono dimenticate perché ci si affida ai farmaci attuali. 
Ad ogni modo, per il guaiaco legno tisana si deve anche sapere che è una bevanda particolarmente piacevole da assumere proprio in inverno quando ci sono diversi malesseri e acciacchi. 
Per i bambini è il guaiaco legno tisana permette di avere un aiuto per aumentare la forza del sistema immunitario. Per gli adulti e per gli anziani, il guaiaco legno tisana è utile per diversi motivi. 
Guaiaco legno benefici 
Qual è la storia e anche la leggenda della forza guaritrice del Guaiaco? Il guaiaco legno benefici mirati per i problemi polmonari. Infatti è stato utilizzato, anticamente e ancora in alcune paesi rurali, per la cura della sifilide e della tubercolosi. 
Ad oggi il guaiaco legno benefici per quanto riguarda stati catarrosi, problemi polmonari, asma, sinusite e raffreddori stagionali. Questo perché ha delle caratteristiche e proprietà medicinali al suo interno che sono realmente molto utili per migliorare l’attività polmonare. 
Una piccola curiosità che riguarda il guaiaco legno benefici è quello di stimolare anche la rigenerazione cellulare polmonare. Infatti coloro che sono dei fumatori accaniti possono avere un recupero e una rigenerazione degli alveoli bronchiali e polmonari utilizzando proprio questo tipo di legno. 
La linfa al suo interno è usata per la cura dell’artrite. Il guaiaco legno benefici conosciuti e anche evidenziati direttamente dagli studi scientifici. I suoi estratti vanno anche ad essere usati per la creazione di determinati farmaci usati per diverse terapie contro l’artrite e per dolori reumatici. 
Tra l’altro l’aroma, che è una caratteristica del suo legno, sono utili anche per diminuire le infiammazioni delle narici che nascono a causa di raffreddori e di gravi irritazioni da sfregamento. 
Guaiaco legno preparazione tisana 
Essendo un legno essiccato, che trattiene al suo interno dei nutrienti che hanno perso la loro linfa, la guaiaco legno preparazione tisana deve essere attenta e anche meticolosa. 
In primo luogo si deve portare l’acqua ad ebollizione in un pentolino. La fiamma deve essere moderata. Quando il prodotto viene versato al suo interno si deve mescolare con un cucchiaio di legno, per molte volte in modo che ci sia una migliore ossigenazione. A questo punto si attende per circa 10 minuti. Si spegne la fiamma e si filtra. 
Un altro metodo per la guaiaco legno preparazione tisana è quello a freddo. Si lascia in “ammollo” il prodotto in una tazza per almeno due ore. Questo permette all’acqua di entrare nei canali linfatici e quindi reidrata i nutrienti che sono poi rilasciati all’esterno. 
Guaiaco legno in vendita on line 
L’acquisto del guaiaco legno in vendita on line potrà essere di aiuto per risparmiare ingenti somme di denaro. In erboristeria è possibile che troviate questo prodotto, ma avendo dei prezzi molto alti. 

Tra l’altro, la guaiaco legno in vendita on line è anche di diversa qualità, quindi potete scegliere quella che vi sembra la migliore. Le descrizioni sono meticolose e permettono di avere una migliore conoscenza di quale sia il prodotto che si sta acquistando.


Guaiaco legno tisana
Altri nomi
Legno Santo, Guajacum officinale
Proprietà
Un antireumatico, diuretico, si usa nella sciatica, antinfiammatorio.
Preparazione
Un cucchiaino in 200 ml di acqua bollente, lasciare riposare per 5 minuti,
bere 1-2 tazze al giorno.
Il prodotto è COMPLETAMENTE NATURALE e NO OGM. Il residuo non è edibile.
Erbologica offre erbe di coltivazione tradizionale ed erbe spontanee garantite e certificate
Solo prodotti sicuri ed efficaci.
Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta eseguiti tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.
N.B. Il prodotto può essere consumato anche freddo e mantiene le sue proprietà immutate.




Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!