Marca: erbologica
Codice Prodotto: lavan500
MPN: 7438644164728
SKU: lavan500
Disponibilità: Disponibile
€19,00

Qtà

Lavanda fiori tisana 

Un fiore dalle tonalità viola e azzurrine, che è bellissimo e molto profumato, è la lavanda, da cui è possibile poi avere e trarre un’ottima bevanda buona sia fredda che anche calda. 

La Lavanda fiori interi tisana ha un gusto particolare, molto buona e semplice, ma che ha comunque delle caratteristiche con note floreale e che riescono a garantire un sapore che permea per molto tempo nella bocca. Utile per la cura dell’alitosi. 

I fiori della lavanda sono usati molto profumati e il suo aroma aumenta a contatto con l’acqua calda. Ovviamente la Lavanda fiori interi tisana è certo amata da coloro che hanno una dieta principalmente vegetariana o vegana. 

Qual è il suo sapore? La Lavanda fiori interi tisana è floreale, per certi versi ha delle note balsamiche, ma che sono ben distribuite e equilibrate. Quindi alla fine è una bevanda che piace, ma naturalmente si deve anche sapere a cosa essa sia utile, perché è possibile assumere la Lavanda fiori interi tisana proprio quando si hanno dei malesseri specifici. 

Lavanda fiori tisana benefici 

Ci sono tantissimi oli essenziali e anche principi attivi, che sono utili e contenuti proprio all’interno della Lavanda fiori interi tisana benefici specifici. 

Vediamo anche quali sono le proprietà della lavanda. Essa è utile per: 

- Ridurre l’ansia 

- Diminuire i problemi di cefalea, emicrania, insonnia 

- Si ha un ottimo aiuto contro l’esaurimento nervoso 

- Migliora l’umore 

- Riduce l’ansia e gli attacchi di panico 

Questo è quello che la Lavanda fiori interi tisana benefici specifici. Va detto che poi ci sono anche altri malesseri femminili che sono curati dalla lavanda, come i dolori premestruali oppure durante il ciclo mestruale. Assumendo una buona tisana di lavanda qualche giorno prima del ciclo mestruale, ecco che allora si ha la sicurezza di non soffrire di alcun dolore. 

Per un’azione depurativa e per calmare la fame, la lavanda si propone come un rimedio eccezionale. Utile anche per depurare il fegato oppure anche per eliminare le tossine. 

Quindi è effettivamente una bevanda che offre tanti vantaggi, sana e naturale. Il prodotto erboristico rimane comunque la scelta migliore quando si parla proprio di cure omeopatiche. 

Lavanda fiori tisana preparazione 

Avete mai preparato una tisana, ma essa è stata eccessivamente amara, magari anche con un aroma fastidioso, come di liquirizia bruciata? Allora avete sbagliato a “cuocere” la lavanda. Infatti questo fiore, anche se ha una buona resistenza quando è essiccato, si deve pensare che va curata durante la preparazione. 

Quali sono i metodi migliori? La Lavanda fiori interi tisana preparazione accurata con un’attenzione per quanto riguarda la bollitura. Se volete un sapore realmente intenso si deve mettere a bollire una tazza di acqua e aggiungere due cucchiaini di lavanda. A questo punto si lascia bollire per almeno 5 minuti. Una volta cotta si deve far raffreddare per almeno 10 minuti e poi si filtra. Non attende di più nel farlo raffreddare, altrimenti diventa amara. 

Per la Lavanda fiori interi tisana preparazione per un sapore più delicato allora si deve versare dell’acqua bollente sulla lavanda. Solo quando è totalmente raffreddata, si deve filtrare. 

Lavanda fiori tisana vendita on line 

I fiori essiccati sono ottimi per contenere i nutrienti, oli essenziali e principi attivi, ma devono avere una certa freschezza. Per questo si consiglia di acquistare la Lavanda fiori interi tisana vendita on line. Come mai? 

La Lavanda fiori interi tisana vendita on line è un prodotto sempre molto controllato, garantisce una buona freschezza e anche un sapore molto piacevole. Tra l’altro i siti web erboristici sono quelli che sicuramente hanno dei prodotti controllati e di altissima qualità per soddisfare i propri utenti.Lavanda fiori interi tisana

Descrizione della lavanda

È una pianta aromatica, anche se sembra più un cespuglio, con i suoi molteplici rami e steli legnosi. È facilmente riconoscibile per i suoi fiori viola, ma ci sono anche quelli bianchi e rosa.
La pianta della lavanda è originaria dell'Africa settentrionale e orientale, dell'Arabia, dell'India, del Mediterraneo e persino dell'Europa meridionale. La sua popolarità si è diffusa in altri luoghi, come gli Stati Uniti e il Giappone, dove lo stanno attualmente coltivando.
I migliori risultati di coltivazione si verificano quando la lavanda viene piantata in luoghi in cui c'è molto sole e un clima secco.

Proprietà della lavanda tisana

Le persone che soffrono di insonnia hanno scoperto di poter ottenere un miglioramento significativo bevendo il tè alla lavanda. L'HMPC ha concluso che, in base all'esperienza acquisita con la sua lunga tradizione d'uso, l'olio essenziale di lavanda può essere utilizzato per alleviare i sintomi lievi di stress mentale e stanchezza e come aiuto per dormire.
È molto utile per le persone con disturbi nervosi. Aiuta coloro che soffrono di ansia, depressione e stress a migliorare l'umore e farli sentire meglio. In studi recenti è stato scoperto come l'odore di lavanda offra un effetto rilassante, oltre al suo potenziale utilizzo contro lo stress e l'ansia.
Hideki Kashiwadani, fisiologo e neuroscienziato dell'Università di Kagoshima (Giappone), e il suo gruppo di lavoro hanno scoperto che l'odore di linalolo aveva un effetto simile a quello del Valium nel corpo. L'odore agisce sulle stesse parti del cervello del topo dove agisce un farmaco per l'ansia.
Per le donne che si divertono e soffrono di mal di testa da sindrome premestruale, questa infusione può aiutare grazie alle sue proprietà rilassanti.

Come preparare la tisana alla lavanda

La procedura è molto semplice. Immergi semplicemente alcuni dei fiori secchi in acqua bollente, lascialo riposare per circa 10 minuti, filtralo e servire il tè.

Infine, che ne dici dell'idea di coltivare questa pianta in casa? In questo modo puoi goderti il suo valore ornamentale, il suo buon aroma e lo avrai sempre a portata di mano per preparare un infuso, benefico per la salute umana.

Contenuto: formato di 500 grammi di lavanda fiori interi tisana prima scelta

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!