Marca: erbologica
Codice Prodotto: mandscor-500
SKU: mandscor-500
Disponibilità: Disponibile
€14,90

Qtà

Mandarino scorze tisana

In natura tutto ha delle caratteristiche e proprietà che sono ottimali per quanto riguarda dei benefici che sono mirati ad aiutare l’organismo.

Il mandarino scorze tisana è uno dei rimedi più antichi per molti problemi di salute. In passato c’era anche la tradizione di usare il mandarino scorze tisana nel periodo natalizio come buon auspicio per una famiglia, un augurio di longevità.

Oggi sappiamo che questa “lunga vita” è data dalle tante proprietà che ci sono in questo frutto, che ritroviamo anche nella polpa, ma in minore quantità. La differenza tra scorza e polpa e che quest’ultima è particolarmente zuccherina, quindi possiede una prevalenza di fruttosio. Nella scorza troviamo invece altri elementi e fattori.

Il sapore della mandarino scorze tisana ha una piccola percentuale di “amarognolo”, ma che è realmente appena accennato. Infatti, si ha un profumo intenso, dato dai suoi oli essenziali che si sprigionano e diluiscono con il calore. Il sapore è simile alla polpa del mandarino, a cui siamo abituati, ma dove si ha una buona percentuale di acidulo che comunque ci ricorda l’arancio.

Ecco perché la mandarino scorze tisana è apprezzata come bevanda, proprio perché regala un buon equilibrio tra i sapori tradizionali a cui siamo abituati.

Benefici mandarino scorze

Spesso sottovalutato dalla medicina tradizionale, i benefici mandarino scorze sono moltissimi e tutti mirati a delle influenze invernali che possono anche degenerare in vere e proprie patologie con delle conseguenze per tutta la vita.

Allora, elenchiamo proprio i benefici mandarino scorze, come essere un calmante per tosse secca, grassa o catarrosa. I bambini che soffrono di questo problema possono avere un effetto immediato e quindi riuscire poi ad avere un pochino di tregua per i polmoni.

Utile per il raffreddore e il catarro. Infatti, tra i benefici mandarino scorze, troviamo un aiuto per sciogliere il catarro e liberare il naso. Il suo profumo ha un’azione balsamica che è migliore anche della classica menta. Calma anche le irritazioni delle mucose nelle narici.

Soffrite di problemi digestivi? Non sopportate comunque liquori e menta? Allora sappiate che tra i benefici mandarino scorze troviamo anche un ottimo digestivo. Anzi possiamo dire che un buon bicchiere di tisana alla scorza di mandarino a fine pasto, farà digerire anche le pietre.

Il suo sapore e il suo profumo propone anche un rimedio contro lo stress e la tachicardia, quindi provarla in caso di forte stress e tensione, potrebbe farvi scoprire una soluzione naturale perfetta per voi.

Come preparare la tisana mandarino scorze

La scorza del mandarino è carnosa, anche se essiccata ha una buona consistenza e durezza.

Per come preparare la tisana mandarino scorze fresche, si deve stare attenti alla fiamma. Una fiamma aggressiva, molto alta, con forte calore potrebbe danneggiare il sapore perché aumenterà la presenza degli oli essenziali che si bruciano e diventano amari. Si consiglia di far cuocere la scorza in acqua, ma a fiamma lenta. Quando si ha un profumo intenso, ecco che la tisana e pronta.

Per come preparare la tisana mandarino scorze essiccate, la situazione cambia. Si deve far bollire l’acqua a fiamma moderata. Una volta che bolle si versa il prodotto e lo si lascia cuocere per almeno 10 minuti.

Mandarino scorze vendita

Il mandarino lo troviamo nelle frutterie, ma fresco, quindi non sempre disponibile tutto l’anno. Per il mandarino scorze vendita essiccato possiamo rivolgerci alle erboristerie. Siccome è un prodotto che non sempre viene richiesto, si dovrà trovare una erboristeria particolarmente fornita.

Per il mandarino scorze vendita su internet, che è sempre la soluzione più consigliata, si deve valutare che si avrà una grande scelta della varietà di mandarini e anche di avere dei costi che sono inferiori a quelli fisici.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!